I pregi si pagan cari
Nel senso che questa moto ha dei grandi pregi, ma anche dei difetti che è difficile dimenticare.
Ho una F650GS del 2001 da una paio di mesi e prima di questa ho avuto un Transalp 600 un Transalp 650 ed un Vstrom.
Ho scelto la gessina perchè è più piccola, più agile, più maneggevole e questo doti sono impareggiabili. E' semplice da usare, si piega con facilità, ha un'ottima stabilità.
Però quel cambio fa perdere la pazienza. In città si girano i pedoni per capire cosa è stato.
Di questa stagione girare in città è una sofferenza per il calore che è ben superiore a quello che ricordo sulle altre 3 moto che ho avuto.
Basta fermarsi ad un semaforo 2 minuti o fare qualche centinaio di metri a bassa velocità e si aziona la ventola e così la temperatura è da deserto.
Il monocilindro fa quel che può, certo che si si prova un bicilindrico si scopre un mondo nuovo.
Il cupolino alto originale BMW non ripara nulla. Ho ordinato l'Isotta e spero che risolva la questione.
Mah ...al momento sono un po' disorientato. Spero di entrare in futuro più in sintonia con questa moto.
Siete molto simpatici. Questo forum mi piace un sacco.
Lamps a tutti.
Eugenio
|