Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Se non ti interessa l'off....... è la migliore in assoluto... tra tutte le endurone, ma con qualche piccolo accorgimento, poca spesa (minima) e giusti consigli....
Ps: Muttley non ne capisce...
Com'è per girare città/fuoricittà/autostrada?
non me ne frega nulla dell'off perchè lì sono già abbastanza attrezzato....
Da ferma è pesante.... se la devi spostare con le mani o a spinta ti consiglio una moto da 180 kg...
In Città..... ha sterzo ed è manegevole... ma devi mettere il pignone da 16.... altrimenti hai dei rapporti troppo lunghi...
Fuoricittà/colline/curve/salite/discese.. Ti prendi le tue soddisfazioni... in questo caso ti consiglierò una mappatura.. e magari due scarichi come si deve...
Autostrada.... Viaggi con un bestione di 240 kg, stabilissimo fino al limitatore (Ma con gomme Bridgestone o Pirelli Sync ) anche se piove non hai problemi, sei su un pendolino in prima classe.... e dopo 1000 km per raggiungere la tua bella.... ci fai anche bella figura la sera stessa..
180 kg sono per i froci....
Da cambiare a secondo dei modelli... Molle ant con progressive (90€ touratech) Pasticche originali con Brembo rosse.... mono post da condizionare con molla personalizzata a rimini con 150 €, pignone da 16 obbligatorio..... Tutto il resto non serve ad una mazza....
Lato negativo, assistenza/ricambi.... ma in tre anni mai cambiato qualcosa di rotto... mai consumato olio (neanche rabbocchi dopo 10.000 km)....
Non è una moto da fighetti.....
Da cambiare a secondo dei modelli... Molle ant con progressive (90€ touratech) Pasticche originali con Brembo rosse.... mono post da condizionare con molla personalizzata a rimini con 150 €, pignone da 16 obbligatorio..... Tutto il resto non serve ad una mazza....
Anche quelle "cosine" carboniose che appena arrivatami la lista ero lì lì col mouse sul bonifico on line?
Azz ... me lo dici adesso dopo averli ordinati? 'stardo!
Confermo comunque nonostante la mia scarsa esperienza (e manico) che si tratta di una buona bestia da farci strada, e che costa relativamente poco peraltro a chi interessa ora
Se poi c'hai un "affarino" leggero e svelto da affiancargli per divertirti di più in off ... tanto meglio, ... io purtroppo al momento non posso
ho amici con il caponord.
a me piace molto ma i ricambi sono la vera tragedia dell'aprilia.
come ti hanno detto ci sono dei piccoli accorgimenti da fare ma per il resto va bene.
in preventivo metti subito il mono posteriore, l'impianto frenante e l'attacco del tubo della benzina.
se hai veramente intenzione di prenderla manda una mail a GUNNY (si è registrato ma non scrive quasi mai e un MP magari non lo legge). Lui c'ha tribolato parecchio con il suo Caponord ma ora va che è un treno.
Ragazzi... non parlate male della mia motina che la prima volta che vi incrocio vi salgo con la ruota anteriore sulla schiena... possibilmente con le tassellate...
Bierhoff .. lo conosciamo benissimo Gunny.... è un bravo ragazzo...
Piac... non ascoltarli.... provala prima... e poi decidi... se vuoi ti faccio provare la mia... solo che dopo sono azzi...
EHi Kappaelleti.... il peso è solo un parametro da fighetti..