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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-03-2007, 16:26
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 595
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Frizione ceramica WL per 1200RT
La Wunderlich vende una frizione ceramica per la 1200RT della quale dice:
E’ la frizione più potente del mercato e garantisce una transizione
certa di motricità dal motore alla scatola ingranaggi.
La frizione originale tende, all’avviamento, a fumare ed a
odorare una volta usata in circostanze dure...La frizione di ceramica è quasi indistruttibile
e non fumerà nemmeno sugli azionamenti in salita
duri e lunghi quando l‘uso della frizione è necessario.
ecc ecc...
Qualcuno l'ha montata o ne sa qualcosa?
Che ne pensate?
Visto che quella di serie è deboluccia...
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Antonio R1200RT
Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
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04-03-2007, 21:04
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.278
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Non mi sembra deboluccia...
comunque sia all'RT non ho mai registrato nemmeno il cavo.
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R1250RT - 123.000 km
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04-03-2007, 21:10
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Metterla o non metterla è una questione che potresti affrontare una volta consumata l'originale...e ci vorrà del tempo...
Per cambiare la frizione devi " scoppiare " mezza moto...ti conviene farlo mentre è ancora buona quella che hai?
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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04-03-2007, 21:28
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 595
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Per carità, la frizione funziona ancora, ma per dirla con le parole della Wunderlich "tende a odorare" appena fai una partenza un minimo più impegnativa...ma anche con il solo pilota a bordo!
Non so, magari è un problema mio, di certo quella del 1150 non era così ed effettivamente questo è - finora - l'unico difetto di un certo rilievo che riscontro sulla 1200.
Poi in realtà non so dire se il fatto che "odori", o meglio puzzi, si traduce in un danno o sia effettivamente un problema, di certo il fenomeno c'è, almeno sulla mia moto.
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Antonio R1200RT
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04-03-2007, 21:30
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#5
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Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
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come ho detto sulla sinterizzata che ho montato sul gs alla lunga fa danni al cardano e il parastrappi è solidale con gli ingranaggi......meditate
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g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
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04-03-2007, 21:32
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
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...'aspita...
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Antonio R1200RT
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04-03-2007, 22:17
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Il fatto che "tende a odorare" dipende, mi hanno detto, dal fatto che il 1200 RT e GS hanno uno sfiato della frizione sulla parte alta della campana, quindi l'odore di frizione è più avvertibile.
Comunque fin quando non slitta, falla puzzare pure...
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04-03-2007, 22:24
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 595
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Ah, ok...ci metto un bell'arbremaggic!
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Antonio R1200RT
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05-03-2007, 08:30
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2004
ubicazione: Pieve Fissiraga (LO)
Messaggi: 168
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io a dire la verità l'ho cambiata la prima volta a 16.000 km.. disco completamente consumato.. ora ne ho 37.000.. e la sensazione è che mi stia per mollare di nuovo..
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Max R1200GS ADV - Alpine white
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05-03-2007, 08:46
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Con la mia vecchia RT 1150 del luglio 2004 ho gatto 57.000 km. ed andava ancora bene...facendo delle prove di slittamento, come "sfizionare" in 6a ...andava ancora...
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05-03-2007, 08:57
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: mi
Messaggi: 1.207
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goditi quella originale più a lungo che puoi!!!
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05-03-2007, 09:27
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.046
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60.000: e' perfetta
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ADV
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05-03-2007, 16:11
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 595
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Antonio R1200RT
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05-03-2007, 16:24
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#14
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.910
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Quote:
Originariamente inviata da catchmeifyou
Quote:
io a dire la verità l'ho cambiata la prima volta a 16.000 km.. disco completamente consumato.. ora ne ho 37.000.. e la sensazione è che mi stia per mollare di nuovo..
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sono molto stupito, oltretutto la RT e' una stradale, non la si impegna con mulattiere in punta di frizione, per avere situazioni del genere non riesco a immaginarmi quale uso si possa farne, o tutta citta' in prima e seconda, oppure all'uscita del garage avete delle rampe senza rincorsa....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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05-03-2007, 16:27
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#15
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
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saspsppsps....
moto pesante, cancello immane, prima mooooooolto lunga, coppia spostata più in alto carica, passeggero... la devi per forza pizzicare molto più di una std....
utto qui ;((
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Guglemonster
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FLORENCE CHAPTER
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05-03-2007, 16:30
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da catchmeifyou
...ora ne ho 37.000.. e la sensazione è che mi stia per mollare di nuovo..
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Ma forse hai una perdita dal paraolio che imbratta la frizione e la fa slittare...non ho mai sentito che si consumino 2 frizioni in totali 53.000 km.
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05-03-2007, 16:36
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2004
ubicazione: Pieve Fissiraga (LO)
Messaggi: 168
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
....
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è quello che ho detto anch'io al conce quando l'ho portata per la sostituzione.. in città non la uso praticamente mai.. per andare al lavoro faccio tutta la tangenziale ovest di milano.. e l'ufficio è a 3 km.. dall'uscita
giro sempre in due questo si..
però come per mary.. io prima avevo l'850RT.. venduta con 60.000 km.. e la frizione perfetta..
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05-03-2007, 16:38
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 595
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le condizioni di cui parlo sono p.es. :
partenza in salita (da fermo, con e senza passagero)
scalata del marciapiede
manovra che necessiti di più di due sfrizionate (come ad esempio per uscire da un posteggio con qualche tira e molla)
per fare degli esempi.
niente enduro, impennate o altro.
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05-03-2007, 16:44
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2004
ubicazione: Pieve Fissiraga (LO)
Messaggi: 168
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Quote:
Originariamente inviata da mary
...
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questo l'ho pensato anch'io.. e me lo auguro..  a questo punto.. perchè dover sostuirla nuovamente mi lascerebbe molto da pensare..
quando l'hanno smontata ero presente e non una goccia d'olio era trafilata dal paraolio..
x madcat: la mia non 'odora'...
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05-03-2007, 16:53
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Certo è strano...
Comunque, proprio oggi, ho sentito da un amico che ha il 1200RT e deve fare il tagliando dei 20.000 km... che dovrà lasciare la moto per qualche giorno perchè deve essere controllata qualcosa che non va della frizione...richiamo BMW?...
Vi farò sapere cosa è successo...ed il perchè di questo controllo...approfondito.
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05-03-2007, 16:55
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da catchmeifyou
... la mia non 'odora'... 
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Tu ce l'hai ... profumata!
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05-03-2007, 17:04
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 595
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Quote:
Originariamente inviata da mary
Certo è strano...
... che dovrà lasciare la moto per qualche giorno perchè deve essere controllata qualcosa che non va della frizione...richiamo BMW?...

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eccola...
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05-03-2007, 17:31
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#23
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Pivello Mukkista
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06-03-2007, 09:35
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Mar 2005
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La frizione di cui parli, non è specifica per l'RT 1200.
Infatti se guardi negli altri cataloghi, compresi quelli dei boxer 1100 e 1150 c'è anche lì.
p.s. la mia ha 25.000 km e nessun problema. Non sò come guidate...
Leggo anche di prima troppo lunga, sfrizionate per partire... e patapim e patapam... boh... sono perplesso, o sulla mia ho la prima corta senza saperlo o guido strano io.
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