![]() |
Frizione ceramica WL per 1200RT
La Wunderlich vende una frizione ceramica per la 1200RT della quale dice:
E’ la frizione più potente del mercato e garantisce una transizione certa di motricità dal motore alla scatola ingranaggi. La frizione originale tende, all’avviamento, a fumare ed a odorare una volta usata in circostanze dure...La frizione di ceramica è quasi indistruttibile e non fumerà nemmeno sugli azionamenti in salita duri e lunghi quando l‘uso della frizione è necessario. ecc ecc... Qualcuno l'ha montata o ne sa qualcosa? Che ne pensate? Visto che quella di serie è deboluccia... |
Non mi sembra deboluccia...
comunque sia all'RT non ho mai registrato nemmeno il cavo. |
Metterla o non metterla è una questione che potresti affrontare una volta consumata l'originale...e ci vorrà del tempo...
Per cambiare la frizione devi " scoppiare " mezza moto...ti conviene farlo mentre è ancora buona quella che hai?:confused: |
Per carità, la frizione funziona ancora, ma per dirla con le parole della Wunderlich "tende a odorare" appena fai una partenza un minimo più impegnativa...ma anche con il solo pilota a bordo!
Non so, magari è un problema mio, di certo quella del 1150 non era così ed effettivamente questo è - finora - l'unico difetto di un certo rilievo che riscontro sulla 1200. Poi in realtà non so dire se il fatto che "odori", o meglio puzzi, si traduce in un danno o sia effettivamente un problema, di certo il fenomeno c'è, almeno sulla mia moto. |
come ho detto sulla sinterizzata che ho montato sul gs alla lunga fa danni al cardano e il parastrappi è solidale con gli ingranaggi......meditate ;)
|
...'aspita...
|
Il fatto che "tende a odorare" dipende, mi hanno detto, dal fatto che il 1200 RT e GS hanno uno sfiato della frizione sulla parte alta della campana, quindi l'odore di frizione è più avvertibile.
Comunque fin quando non slitta, falla puzzare pure...:D |
Ah, ok...ci metto un bell'arbremaggic!
:weedman: |
io a dire la verità l'ho cambiata la prima volta a 16.000 km.. disco completamente consumato.. ora ne ho 37.000.. e la sensazione è che mi stia per mollare di nuovo..
|
Con la mia vecchia RT 1150 del luglio 2004 ho gatto 57.000 km. ed andava ancora bene...facendo delle prove di slittamento, come "sfizionare" in 6a ...andava ancora...:D
|
goditi quella originale più a lungo che puoi!!!
|
60.000: e' perfetta
|
Ma a voi non "odora"?
ma fa' murì la frase del depliant della WL!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
saspsppsps....
moto pesante, cancello immane, prima mooooooolto lunga, coppia spostata più in alto carica, passeggero... la devi per forza pizzicare molto più di una std.... utto qui ;(( |
Quote:
|
Quote:
giro sempre in due questo si.. però come per mary.. io prima avevo l'850RT.. venduta con 60.000 km.. e la frizione perfetta.. |
le condizioni di cui parlo sono p.es. :
partenza in salita (da fermo, con e senza passagero) scalata del marciapiede manovra che necessiti di più di due sfrizionate (come ad esempio per uscire da un posteggio con qualche tira e molla) per fare degli esempi. niente enduro, impennate o altro. |
Quote:
quando l'hanno smontata ero presente e non una goccia d'olio era trafilata dal paraolio.. x madcat: la mia non 'odora'... :lol: |
Certo è strano...
Comunque, proprio oggi, ho sentito da un amico che ha il 1200RT e deve fare il tagliando dei 20.000 km...che dovrà lasciare la moto per qualche giorno perchè deve essere controllata qualcosa che non va della frizione...richiamo BMW?... Vi farò sapere cosa è successo...ed il perchè di questo controllo...approfondito. :rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
eccola...:mad: :mad: |
no.. io mi sa che ce l'ho... CONSUMATA! :lol: :lol: :mad:
|
La frizione di cui parli, non è specifica per l'RT 1200.
Infatti se guardi negli altri cataloghi, compresi quelli dei boxer 1100 e 1150 c'è anche lì. p.s. la mia ha 25.000 km e nessun problema. Non sò come guidate... :confused: Leggo anche di prima troppo lunga, sfrizionate per partire... e patapim e patapam... boh... sono perplesso, o sulla mia ho la prima corta senza saperlo o guido strano io. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |