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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-02-2007, 18:00
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#1
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.841
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provata la TIGER:reportone
ebbene si, stamane la prendo dal garage dove l'ha lasciata mio fratello per il test.
E' nera, l'esame statico rivela ottima finitura, di livello stradale e superiore alle "rustiche" GS e KTM, la moto e' d'altronde una stradale pura, non lo rivelano solo le ruote e i freni, ma il telaio ,i comandi a pedale, la strumentazione.QUest'ultima e' completa e piacevole, gli specchi ampi e ben posizionati.La finitura generale e' di livello jap, come fusioni, accoppiamenti, materiali, con qualche leziosita', come i riser manubrio satinati, persin troppo.Sul lato sinistro dietro, la conformazione della moto sembra quasi rivelare che il silenziatore di sinistra sia stato asportato, c'e' proprio un vuoto, come se dovessero essercene due.
Metto in moto,avviamento immediato.Partenza, la frizione e' un filo piu' dura e meno modulabile del mio gs, ma in marcia non ci si fa caso, il cambio e' senza infamia e senza lode, la corsa e' un filo lunghetta,nella speed mi sembrava meglio.
I primi km ad andatura turistica rivelano una sella comoda anche se bella soda, si e' "dentro" la moto, non sopra, un assetto piu' turistico che da attacco tipo multistrada o lo stesso mio gs con sella alta touratech.Il manubrio e' largo il giusto,la posizione e' anturale, ma le ginocchia stanno larghe, non belle strette al serbatoio.Assetto comunque piuttosto "seduto".
Le sospensioni filtrano molto bene e la frenata appare potente e modulabile.
Protezione aerodinamica piuttosto buona, nel senso che non si creano fastidiosi vortici e questo e' importante, per uno alto oltre 1.80 parte del casco resta fuori. Il motore spinge sornione in qualunque marcia a qualunque regime, molto elettrico, ma privo di quel bel suono gutturale di aspirazione della speed e della daytona, che tanto contribuiscono alla personalita' del 3 cilindri.
Ora si fa sul serio e decido di spingere.L'asfalto e' pessimo, lucido e bagnato, le michelin pilot road non riescono a far presa, la sospensione posteriore va in crisi pompando ignobilmente in uscita di curva, tutta la moto barcheggia e l'anteriore tende a chiudere nelle curve strette. Non ci siamo, l'ottima impressione ad andatura turistica subisce un duro smacco quando spingo, spero solo che sia la taratura delle sospensioni tutta da rivedere, perche' cosi' come e' il mio gs se la mangia viva su ogni percorso se si decide di tirare.La gommatura larga non aiuta, e l'agilita' non e' granche' sempre confronto al gs che e' contemporaneamente piu' agile e piu' stabile,anche grazie alla posizine di guida piu' da attacco.Insomma ,questa tiger non e' una supermotardona, non puo' andar dietro a un multistrada,e' una ottima turistica,ma non ha una ciclistica sportiva, a meno che rivedendo totalmente la taratura sospensioni non si possa stravolgerla.
Lo stesso motore tirando delude un poco.Certamente superiore al gs e a qualunque bicilindrico, e' pero' decisamente castrato rispetto allo speed da cui deriva, alla fin fine fino a 6000 giri e' dolce ma ha perso quella castagna dello speed, anche da fermo si impenna dai 6000 giri in su in prima, quando lo speed si alzava anche a 3000, insomma, tra depotenziamento e normative la birra vera arriva dai 6000 ai 9000, va forte intendiamoci, ma e' un pallido ricordo quello dello speed.Alla fine non la cambierei col mio gs. Nel misto non c'e' storia , e la guida non conquista piu' di tanto, il presunto punto di forza che era il motore ha perso il carattere straripante della speed proprio ai regimi da goduria.Vi basti una affermazione poco razionale ma che la dice lunga, potevo tenerla tutto il giorno, dopo un'ora l'ho riconsegnata a mio fratello perche' non aveva piu' nulla da dirmi.Poca personalita'.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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25-02-2007, 18:15
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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In più è scomodissima per il passeggero ed ha due borse ridicole...
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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25-02-2007, 18:37
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
ebbene si, stamane la prendo dal garage dove l'ha lasciata mio fratello per il test.
.......
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ma che moto hai provato???
mi sa che la Traiumf fa due tipi di Tiger: quello che hai provato tu e quello che hanno provato gli altri!!
Io l'ho provato ieri:
moto fantastica. Potente...molto potente...più del GS, decisamente, a qualsiasi marcia e qualsiasi regime.
Spinge molto ovunque: certo non come lo Speed....ma se così fosse...sarebbe uno speed; non puoi paragonarlo allo speed, perchè è diverso; stesso motore ma meno potenza quindi il confronto non va fatto con lo speed.
Ma con il gs: e lì il tiger esce vincitore; così come dal confronto con la multicosa ducati: così dicono tutti coloro che le hanno provate e anche le testate giornalistiche!
Freni?
Beh è l'unica cosa che veramente non mi piace: pinze radiali ma....appena pinzi non fa nulla; devi pinzare a fondo per trovare una frenata bella potente....ma non c'è modulabilità; la prima parte della pinzata va quasi a vuoto...poi di colpo frena di brutto!!
Questo non mi piace...in pratica non puoi pelare i freni!!
E anche questo è riconosciuto dalle prove effettuate e dallo stesso conce quando gliene ho parlato!!
Agilità? Cavolo se è agile.
Più del GS. D'altronde pesa meno, ha più cavalli, ha più potenza e spinge di più!! Direi che basta!!
Forse, come dici, le sospensioni su quella che hai provato non erano tarate bene!
La tiger esce vincitrice dai confronti con le conceorrenti...GS in primis!!
Ma il GS costa anche il 50% in più del Tiger!
Cioè in pratica con 2 GS ti compri 3 Tiger!!!
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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25-02-2007, 18:55
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2007
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 308
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
......Ma il GS costa anche il 50% in più del Tiger!
Cioè in pratica con 2 GS ti compri 3 Tiger!!!
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E' vero !
Ma quando lo rivendi, mi sa che la differenza diventa, e di gran lunga, a favore del GS.
Ciao da John Mac Moglin
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25-02-2007, 19:02
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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Quote:
Originariamente inviata da John MacMoglin
E' vero !
Ma quando lo rivendi, mi sa che la differenza diventa, e di gran lunga, a favore del GS.
Ciao da John Mac Moglin
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penso di sì....ma sei partito cmq da aver speso il 33% in meno!!!
Ti puoi quindi permettere che perda di più come usato....ed hai cmq una moto migliore!!
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25-02-2007, 19:17
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
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Ahi, ahi. Qualcuno cerca la lite.
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KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
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25-02-2007, 19:21
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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Quote:
Originariamente inviata da augusto
Qualcuno cerca la lite.
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E perchè mai?
E' risaputo che la Tiger è meglio del GS, la Stelvio è meglio del GS, la Caponord è meglio del GS, la Varadero è meglio del GS, perfino la Buell è meglio del GS.
Lo sanno tutti...sopratutto quelli che il GS non ce l'hanno
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25-02-2007, 19:25
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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io sapevo solo che il tiger è meglio del gs.
ma questo è oggettivo; è provato!!!
io non ho nè l'una nè l'altra!!!
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25-02-2007, 19:28
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
ma questo è oggettivo; è provato!!!
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E io che ho scritto?
E' oramai assodato, lo sanno tutti, è scritto nel vangelo secondo Matteo
Spero per la Triumph che se ne accorga anche il mercato...
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25-02-2007, 19:33
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
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Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
In più è scomodissima per il passeggero ed ha due borse ridicole...
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Beh... la sella si potrebbe cambiare, e già si cominciano a trovare marmittine più basse e strette, alla fine 2 belle borse GiVi secondo me ci si adattano.
A me invece il forcellone posteriore mi sembra un po' corto, la tendenza attuale è allungarlo per guadagnare trazione, questo invece...
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not all those who wander are lost
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25-02-2007, 19:40
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
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Messaggi: 6.124
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Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
E io che ho scritto?
E' oramai assodato, lo sanno tutti, è scritto nel vangelo secondo Matteo
Spero per la Triumph che se ne accorga anche il mercato...
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no...è scritto dalle prove specialistiche!
il mercato non se ne accorgerà mai!!
La traiumf mai e poi mai venderà come la BMW.
Non ha lo tesso fasciano, non è di moda come la BMW, è meno da fighetti della BMW!!
D'altronde anche il superduke è meglio dell'R1100S o dell'R1200S ma sicuro venederà di meno!
Anche il suzuki SV1000 bicilindirco è meglio del 1100S ma vende di meno perchè piace meno!
La modA!!!!
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25-02-2007, 19:46
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.828
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ma che c'entra la tiger con il gs? saranno mica moto paragonabili
la F800 è molto più simile
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25-02-2007, 20:01
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
Messaggi: 1.694
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Voi Comperate la TRIUMPH TIGER (si scrive cosi) che io stò col mio GS così non litighiamo. La pensava come voi anche un mio amico quando ha deciso di venderla si è ritrovato un crostino che voleva + nessuno!!!! Bye Bye Zec
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25-02-2007, 21:47
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#14
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.904
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
...il tiger esce vincitore; così come dal confronto con la multicosa ducati: così dicono tutti coloro che le hanno provate e anche le testate giornalistiche!
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chi lo dice? quale testata???
leggiti motociclismo (per quello che conta....): TUTTI affermano che la multicosa è più sportiva, agile, etc, etc.
"la Tiger ispira confidenza immediata ma non dà pruriti ai polsi caldi... la Multistrada invita fin da subito a fare gli stupidi è più nervosa della Tiger ma quando ce l'hai in mano sono dolori per tutti, anche se più impegantiva da portare al limite"
Secondo te questo vuol dire che vince a mani basse? Non direi proprio!
Quello che capisco io: "Tiger: più fluida e immediata. Multistrada più nervosa e cattiva"
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
Ma con il gs: e lì il tiger esce vincitore
Agilità? Cavolo se è agile.
Più del GS. D'altronde pesa meno, ha più cavalli, ha più potenza e spinge di più!! Direi che basta!!
La tiger esce vincitrice dai confronti con le conceorrenti...GS in primis!!
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Luca, anche qui stai dicendo una cazzata! Ok, di pure che la Triumph è agile, potente e ha un motore della madonna! Questo NON SI DISCUTE!
Ma come puoi affermare più volte che il GS se lo mangia a colazione?
Il 1200 manco lo conosci...lo hai provato in 2 occasioni:
- una volta in occasione del test ride BMW
- la mia per 1-2 km ma tutti sul dritto
Per affermare che si beve il GS a colazione bisognerebbe provare per bene entrambe le moto... tu non lo hai fatto!
Puoi però dire che ha un ottimo motore che impressiona per la fluidità di marcia e l'erogazione da paura...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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25-02-2007, 21:53
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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lo dico semplicemente perchè
-è più leggera
-è più potente
-ha più coppia
-in tutte le marce e in tutti i regimi va di più
-le sospensioni sono regolabili in tutte 3 le regolazioni
-è persino più agile
Quindi è in tutto PIU' del GS
La multibrutta è inguardabile: è da escludere anche solo per quello!!
Motociclismo per me non è che sia così attendibile!!
Sei TU che non hai provato il Tiger. Io sì...ed anche il GS!!!
come dici tu: "
Puoi però dire che ha un ottimo motore che impressiona per la fluidità di marcia e l'erogazione da paura..."!!!
Ripeto: io li ho provati entrambi; tu no!
Quindi se permetti sono più attendibile!
Tanto si sa: tutti quelli che hanno il GS non ammetteranno MAI che c'è una moto concorrente (perchè checchè molti dicano il contrario il Tiger è chiaramente confrontabile col GS) possa essere miglore!
Buon per loro che si trovano perfettamente bene con la moto che hanno!
Ma anche se lo credono non hanno certo la migliore sul mercato!!
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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25-02-2007, 23:08
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#16
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Mukkista DOP
Registrato dal: 18 Oct 2003
ubicazione: Stradella (PV)
Messaggi: 1.427
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a me la tiger fa cagare e la escludo solo per quello
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Tino
BMW R1250GS ADV HP
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25-02-2007, 23:09
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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Fa cagare, punto.
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25-02-2007, 23:16
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
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E io ti quoto al 100% come costuma dire quì
Alla fiera di Padova c'ho girato attorno mezza mattina, facendo la spola tra gli stand Triumph e Benelli, e vi conferma che la moto in argomento fa VERAMENTE cagare e non v'azzardate mai più a metterla a paragone col GS.
Punto.
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IMHO
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25-02-2007, 23:20
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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Si, fa veramente cagare.
E aggiungo...ma questo è oggettivo; è provato!!!
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25-02-2007, 23:34
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#20
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
l
Sei TU che non hai provato il Tiger. Io sì...ed anche il GS!!!
come dici tu: "
......
Ripeto: io li ho provati entrambi; tu no!
Quindi se permetti sono più attendibile!
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Si ma tu dici :"La tiger esce vincitrice dai confronti con le conceorrenti...GS in primis!!" SENZA AVERLE PROVATE bene ENTRAMBE!!
Mica dico che il GS è meglio della Tiger. Semplicemente contesto la tua affermazione che hai fatto SENZA CONOSCERE LE DUE MOTO!
Ed il fatto che sostenga che TUTTE le testate giornalistiche affermino che il Tiger sia meglio del GS: non l'ho mai letto da nessuna parte...
Pur conoscendo MOLTO BENE il GS mica vado in giro ad affermare che è meglio del TIger dopo averlo guidato 10 minuti!
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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25-02-2007, 23:35
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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25-02-2007, 23:40
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Si ma tu dici :"La tiger esce vincitrice dai confronti con le conceorrenti...GS in primis!!" SENZA AVERLE PROVATE bene ENTRAMBE!!
Mica dico che il GS è meglio della Tiger. Semplicemente contesto la tua affermazione che hai fatto SENZA CONOSCERE LE DUE MOTO!
Ed il fatto che sostenga che TUTTE le testate giornalistiche affermino che il Tiger sia meglio del GS: non l'ho mai letto da nessuna parte...
Pur conoscendo MOLTO BENE il GS mica vado in giro ad affermare che è meglio del TIger dopo averlo guidato 10 minuti!
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Come ho già scritto le caratteristiche delle 2 moto parlano chiaro!!
E cmq non ho scritto TUTTE le testate giornalistiche...ed in effetti mi sono espresso male...perchè le prove le ho lette su alcuni siti di motoe su altri forum (non chiedermi quali perchè dovrei andarli a ricercare....non ricordo!)
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Ultima modifica di luca.gi; 25-02-2007 a 23:42
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26-02-2007, 00:27
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
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Senza voler alimentare la discussione in tono polemico e/o di parte (ho il gs ma non mi interessa urlare ai 4 venti che la mia moto è meglio di...)...
...però Aspes non è un diciottenne esaltato...e non credo sia pagato da BMW, perchè spesso nei suoi post ci sono critiche obbiettive riguardanti le 2 ruote tedesche...per cui dal momento che lui possiede il GS, e da ciò che scrive lo usa in stile supermotard, (ovvero su misto stretto/largo in modo sportiveggiande con tendenza ad aprire volentieri..  ) penso che un suo giudizio di paragone espresso dopo un giro di un'ora su un'altra moto (un'ora...non un minuto!) sia più attendibile di uno sterile confronto sulla "carta" e di un giudizio di chi ha provato le due moto per 3 km...!
Bisogna tener presente che i dati sulla carta non sempre rispecchiano poi le sensazioni "live" del mezzo su strada...sia per le moto che per le vetture...e credo per qualsiasi altra cosa.
Una cosa è una scheda tecnica con numeri e valori...un'altra è ciò che trasmette il mezzo nell'uso...la sua "personalità" e il piacere di guida che ne deriva!
Al di là del fatto che ovviamente i giudizi così come i gusti sono sempre soggettivi...credo che Aspes abbia espresso le sensazioni che ha provato guidando per un'ora la moto del fratello...e che avendo lui un tot di migliaia di km fatti col suo GS sulle spalle...ciò che scrive non sia solo aria fritta...al di là di gusti personali e campanilismi vari verso una o l'altra casa produttrice.
Lamps!
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Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Ultima modifica di Mark60; 26-02-2007 a 00:33
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26-02-2007, 00:48
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Sep 2004
ubicazione: Welschtirol
Messaggi: 318
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Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
[...] perfino la Buell è meglio del GS. [...]
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Lapalissiano, direi.
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26-02-2007, 02:22
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#25
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Guest
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Solo Chuck Norris è meglio del GS!
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