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Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
03-02-2007, 10:12
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2006
ubicazione: reggiolo
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samarcanda
Sull'ultimo Euromoto  di febbario l'articolo scritto da Giovanni sul ns. viaggio a Samarcanda dell'agosto 2006
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05-02-2007, 23:14
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
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c'era anche alessandro di piacenza
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11-02-2007, 23:36
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
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Quote:
Originariamente inviata da R72
c'era anche alessandro di piacenza
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capperi ragazzi ma lo conoscono TUTTE
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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16-02-2007, 19:00
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2004
ubicazione: Italy - Milano
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Quote:
Originariamente inviata da ario59
Sull'ultimo Euromoto  di febbario l'articolo scritto da Giovanni sul ns. viaggio a Samarcanda dell'agosto 2006 
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interessante. Io sto organizzando un viaggio a Samarcanda per quest'estate, ti va di parlarmi del vostro viaggio?
thanks!
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18-02-2007, 22:24
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2004
ubicazione: Italy - Milano
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Ho comprato Euromoto, bell'articolo.
Si capisce che Giovanni e' tornato via terra, qualcuno ha info sul suo percorso?
Thanks
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18-02-2007, 23:47
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
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abbiamo fatto il viaggio di ritorno in 5 moto anche se siamo tornati in due gruppi, il viaggio di andata l'hai letto, per il ritorno siamo passati dal kasakistan, russia ucraina romania e .. casa
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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18-02-2007, 23:58
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2004
ubicazione: Italy - Milano
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Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
abbiamo fatto il viaggio di ritorno in 5 moto anche se siamo tornati in due gruppi, il viaggio di andata l'hai letto, per il ritorno siamo passati dal kasakistan, russia ucraina romania e .. casa 
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E' esattamente il giro che ho in mente io.
Hai indicazioni su mappe del vostro giro?
QUanti giorni ci avete messo in totale?
Autonomia consigliata ?
thanks
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19-02-2007, 00:36
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
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si ho la traccia del gps che da abbastanza in dettaglio i posti da dove sono passato, se mi dai un pò di tempo (domanisera) ti mando in mp i dettagli..
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19-02-2007, 10:14
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2004
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Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
si ho la traccia del gps che da abbastanza in dettaglio i posti da dove sono passato, se mi dai un pò di tempo (domanisera) ti mando in mp i dettagli.. 
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Fantastico.
Mi diresti in quanti giorni avete fatto tutto????
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19-02-2007, 15:35
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2005
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Mamma quanto piacerebbe anche a me..........
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19-02-2007, 20:26
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#11
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Guest
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Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooo Voglio Farlo Anche Iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oo
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20-02-2007, 08:03
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2006
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samarcanda
Se volete sul sito di www.motovacanze.it c'è un viaggio durante il mese di agosto a Samarcanda.
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20-02-2007, 11:44
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2004
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Messaggi: 205
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Quote:
Originariamente inviata da ario59
Se volete sul sito di www.motovacanze.it c'è un viaggio durante il mese di agosto a Samarcanda.
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Grazie Ario59 ma la mia intenzione e' viaggiare solo .
Thanks!!!
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21-02-2007, 08:11
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2006
ubicazione: reggiolo
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samarcanda
Ciao Smontic, nulla ti vietà di andarci solo, forse io preferirei trovare almeno un'altro equipaggio. Ti consiglio in questo caso di passare per l'Iran e attraversare il Turkmenistan dalla parte di Merv, è un pò più semplice, la strada che abbiamo seguito noi attraverso la Georgia e l'Azebairjian ti impone di prendere il passaggio nave sul Mar Caspio e qui se non parli russo son cavoli, visto che non esistono sia orari, e non potrebbero, essendo navi cargo, imbarcare passeggeri, il tempo della traversata poi è un incognita, dunque portare cibo e bevande a sufficenza per circa 24/36 ore.
In Turkmenistan sulla direttrice Turkmenbashi-Ashgabat-Dervaza-Nukus si attraversa il deserto del Karakum con gli ultimi 600 km. senza possibilità di rifornimento ed una caldo di 52°.
Per la benzina occhio alle truffe, specialmente in Uzbekistan devi dichiarare anticipatamente quanti litri vuoi immettere, se ce ne stanno meno, nessuno ti rida indietro i soldi, ed anche qui si potranno trovare distributori a secco e/o con benzina a 76 ottani, dunque ti impone di viaggiare con un serbatoio di grande capacità ed una tanichetta da 5 lt. di scorta.
Mi sembra che per ora, te ne ho già dette abbastanza, e non ti voglio scoraggiare, anzi è un viaggio che con le dovute precauzioni è stupendo.
Mimmo
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21-02-2007, 13:16
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2004
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Quote:
Originariamente inviata da ario59
Ciao Smontic, nulla ti vietà di andarci solo, forse io preferirei trovare almeno un'altro equipaggio. Ti consiglio in questo caso di passare per l'Iran e attraversare il Turkmenistan dalla parte di Merv, è un pò più semplice, la strada che abbiamo seguito noi attraverso la Georgia e l'Azebairjian ti impone di prendere il passaggio nave sul Mar Caspio e qui se non parli russo son cavoli, visto che non esistono sia orari, e non potrebbero, essendo navi cargo, imbarcare passeggeri, il tempo della traversata poi è un incognita, dunque portare cibo e bevande a sufficenza per circa 24/36 ore.
In Turkmenistan sulla direttrice Turkmenbashi-Ashgabat-Dervaza-Nukus si attraversa il deserto del Karakum con gli ultimi 600 km. senza possibilità di rifornimento ed una caldo di 52°.
Per la benzina occhio alle truffe, specialmente in Uzbekistan devi dichiarare anticipatamente quanti litri vuoi immettere, se ce ne stanno meno, nessuno ti rida indietro i soldi, ed anche qui si potranno trovare distributori a secco e/o con benzina a 76 ottani, dunque ti impone di viaggiare con un serbatoio di grande capacità ed una tanichetta da 5 lt. di scorta.
Mi sembra che per ora, te ne ho già dette abbastanza, e non ti voglio scoraggiare, anzi è un viaggio che con le dovute precauzioni è stupendo.
Mimmo
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Mimmo, grazie per le informazioni.
Aldila' della difficolta' della lingua avrei comunque preferito la direttrice Iran Turkmenistan perche' mi fa ricalcare un po' di piu' il sogno di percorrere la via della Seta.
Sono stato in russia nel 2003 e il problema benzina lo conosco bene, mi ero dovuto improvvisare mimo tentando di spiegare ai rifornimenti che non sapevo qunata benzina ci stava dentro al serbatoio del mio CBR900 ...
Molto interessante anche l'informazione dell'autonomia necessaria ad attraversare il karakum. Per risolvere questo problema sto cercando di farmi fare dei serbatoi supplementari per la mi KTM Superenduro.
Vi rompero' le balle a breve!
Grazie mille
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21-02-2007, 19:26
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
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Originariamente inviata da ario59
Ciao Smontic, nulla ti vietà di andarci solo, forse io preferirei trovare almeno un'altro equipaggio. Ti consiglio in questo caso di passare per l'Iran e attraversare il Turkmenistan dalla parte di Merv, è un pò più.
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io di questi tempi starei attento a prendere la via per l'iran,so che è la più affascinante ma si chiedono permessi almeno due mesi prima e si rischia dato gli eventi internazionali di trovare le frontiere chiuse al momento del viaggio, è già successo qualche anno fa
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21-02-2007, 19:57
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#17
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Mukkista doc
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caponord
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22-02-2007, 00:17
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#18
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da ario59
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in islanda con quel ferraccio ti prendono per una mucca vera io lascerei perdere...
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22-02-2007, 02:33
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#19
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Mukkista doc
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adesso che ho letto tutte queste meravigliose destinazioni vado a dormire e so gia' cosa sognero'
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22-02-2007, 11:41
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#20
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Pivello Mukkista
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Originariamente inviata da c.p.2
io di questi tempi starei attento a prendere la via per l'iran,so che è la più affascinante ma si chiedono permessi almeno due mesi prima e si rischia dato gli eventi internazionali di trovare le frontiere chiuse al momento del viaggio, è già successo qualche anno fa 
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La cosa che mi sta piu' sulle palle dell'Iran e' il Carnet de passage. Ho ben presente la rottura di palle che descrivi, l'anno scorso dovevo andare in Siria e Giordania quando e' successo il macello con Israele.....
Nel caso dovesse andar male potrei fare andata e ritorno dal nord via Russia o richiedere dei visti urgenti per fare la stessa vostra strada.
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22-02-2007, 19:27
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#21
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da smontic
La cosa che mi sta piu' sulle palle dell'Iran e' il Carnet de passage. Ho ben presente la rottura di palle che descrivi, l'anno scorso dovevo andare in Siria e Giordania quando e' successo il macello con Israele.....
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non fare andata e ritorno dalla russia, a parte il kasakistan (motociclisticamente) il resto è una palla, cerca di fare la via di sotto in fondo il mar caspio nel mercantile è una bella esperienza se ti organizzi bene (viveri e tanto bere x 24- 30 ore e il karakum vale proprio la pena.
quando riorganizzi x siria e giordania fammi un fischio, e chissa, io farei volentieri anche quei 400 km di isdraele che vale proprio la pena, ci sono stato in macchina e sono proprio dei bei posti, e magari anche egitto
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23-02-2007, 13:49
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#22
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Pivello Mukkista
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Originariamente inviata da c.p.2
non fare andata e ritorno dalla russia, a parte il kasakistan (motociclisticamente) il resto è una palla, cerca di fare la via di sotto in fondo il mar caspio nel mercantile è una bella esperienza se ti organizzi bene (viveri e tanto bere x 24- 30 ore e il karakum vale proprio la pena.
quando riorganizzi x siria e giordania fammi un fischio, e chissa, io farei volentieri anche quei 400 km di isdraele che vale proprio la pena, ci sono stato in macchina e sono proprio dei bei posti, e magari anche egitto 
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Si in effetti la via a sud e' sicuramente piu' emozionante da tanti punti di vista.
Stavo pensando che e' veramente un peccato che non esistano frontiere transitabili con veicoli a motore ad ovest del lago Aral inquanto entrando in kazakhstan a nord ti tashkent mi si allunga parecchio la strada.
Non so se hai gia' avuto modo di vederelo sul mio sito, ma questo era il mio programma per Siria & Giordania http://www.advrider.it/archives/19
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