|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-02-2007, 16:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
consiglio, parere ... ditemi qualcosa... grasssie!
Carissimi,
sono novello di questo forum (presentazione già eseguita...) ed ho bisogno di vostre indicazioni / consigli. Sono un felicissimo possessore di un fzs1000 (la "vecchia ONA"), che è obbiettivamente eccezionale per fruizione. La uso tutti i giorni di tutto l'anno (poi quest'anno l'inverno è stato / è piuttosto clemente), in città, per brevi spostamenti, per spostamenti più lunghi e per viaggi. Ha un grandissimo motore, ciclistica migliorabile ma non scarsa e comunque molto maneggevole. Con le borse GIVI ha un'ottima capacità di carico e protezione sufficiente per viaggiare spediti. Non ha vibrazioni e, se devo trovare un difetto (ma lo definirei solo difettuccio), potrebbe essere meglio a livello di sospensioni (soprattutto il posteriore)... ma si può ovviare.
Tutto fantastico, come potrete notare ma c'è un MA: ... ho visto e sto sempre più pensando al k1200s (o alla nuova R Sport...). E' semplicemente bellissima ... cattiva ... solida ... Ma ho non pochi dubbi e quindi chiedo a Voi, dell'Elica, ...
Ecco i quesiti:
1. Si possono fare viaggi seri? E' comoda abbastanza o si sta comunque belli caricati sull'avanti? E il passeggero?
2. Viaggiando, comunque, vibra? Su prove varie (motociclismo, superwheels etc etc) c'è scritto comunque di fastidiose vibrazioni tra i 5.000 ed i 6.000, è vero?
3. Dovendola usare tutti i giorni in Milano, mi stancherà? Considerate che ho avuto la 1100RS e che, a un certo punto, l'ho venduta perchè era veramente eccessiva (ed affaticante) dovendola usare, anche, tutti i giorni in città. La nuova S mi sembra tutta un'altra cosa rispetto alla vecchia RS anche da questo punto di vista. Sbaglio?
Ecco, forza ditemi che devo decidere se lasciar perdere definitivamente o se ... procedere ... GRAZZZIE!!!
4.
|
|
|
19-02-2007, 17:03
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Premetto che ho avuto 3 K1200S, 1 R1200S e, per mia sfortuna, anche la boxercup; oggi continuo ad avere la K1200GT.
Col KS fai i viaggi che vuoi in estrema comodità e con buona capacità di carico, le vibrazioni non le ho mai notate ne durante ne dopo la marcia (formicolii vari). Conta che ho fatto più volte in giornata giretti di 1200 km. Non è assolutamente caricata sui polsi e ti consente anche di andare a divertirti in pista. L'R1200S è molto più impegnativa, non tanto come posizione di guida ma per la ridotta protezione aerodinamica e per l'assetto estremamente più rigido. Sul misto stretto è più divertente ma alla lunga stanca. Il carico è attualmente ridotto anche se a breve dovrebbero uscire le borse simili alla k1200s. Non è comunque paragonabile per "scomodità" al boxercup. Per l'utilizzo in città il k è più comodo a tutto tondo, l'R è più maneggevole e leggero.
|
19-02-2007, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Io la risposta ce l'ho.
|
|
19-02-2007, 17:14
|
|
Pivello Mukkista
|
Ho capito Modmax, ma l'ST ha il boxer... Due anni fa sono arrivato sino in portogallo con un boxer (Rockster con parabrezzone). Grande moto, veramente grandissima, ma non paragonabile al motore del fzs per fluidità ed elasticità e credo anche del k1200...!!! NO?
|
|
|
19-02-2007, 17:24
|
|
Mukkista doc
|
Quello che dici nn fa' una grinza, e ti parlo da ex fazerista, io fossi in te il KS lo prenderei....... l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'uso quotidiano, e nei lunghi viaggi la capacità di carico, ma se viaggi solo no problem.
|
|
19-02-2007, 17:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'uso quotidiano, e nei lunghi viaggi la capacità di carico, ma se viaggi solo no problem. 
|
Io uso la KR praticamente ogni giorno senza alcun problema. E per quanto riguarda la capacità di carico, ti assicuro che la carichi quanto vuoi; forse non come un'ADV ma di certo non meno di un'altra sport-tourer.
|
19-02-2007, 17:33
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
io aspetto di risponderti al punto sette......(e' la mia specialita')
|
19-02-2007, 17:33
|
|
Mukkista doc
|
La KR è da uso quotidiano, si parlava del KS che ha un'impostazione più sportiva e credo nn abbia il portapacchi come il KR, ma smentitemi pure.
Che capienza hanno le borse del K ?
|
|
19-02-2007, 17:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
La KR non ha il portapacchi come non ce l'ha la KS; lo compri a parte se devi mettere per esempio il rollo o altre borse senza sacrificare il posto del passeggero.
Con la KS ci ho fatto pochi chilometri ma non ho sentito questa grande differenza di impostazione di guida.
Per la capienza in litri non ho idea...
|
19-02-2007, 18:13
|
|
Pivello Mukkista
|
su via, patologo, abla con sta lingua che te ritrovi... il punto 7 è: ma ce caccio tutti sti sordi per la kappona, onno???
|
|
|
19-02-2007, 18:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Marzi
La KR non ha il portapacchi come non ce l'ha la KS; lo compri a parte se devi mettere per esempio il rollo o altre borse senza sacrificare il posto del passeggero.
Con la KS ci ho fatto pochi chilometri ma non ho sentito questa grande differenza di impostazione di guida.
Per la capienza in litri non ho idea...
|
Appunto mi riferivo a quel pp, è disponibile anche per la KS ?
Se nn conosci la capienza delle borse come fai ad essere sicuro di poterla caricare come tutte le altre s.touring ?
Scusa la pignoleria ma se uno fa' viaggi lunghi ed in coppia, i litri di capienza fanno la differenza.
|
|
19-02-2007, 19:06
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
Appunto mi riferivo a quel pp, è disponibile anche per la KS ?
Se nn conosci la capienza delle borse come fai ad essere sicuro di poterla caricare come tutte le altre s.touring ?
Scusa la pignoleria ma se uno fa' viaggi lunghi ed in coppia, i litri di capienza fanno la differenza. 
|
... eh... fanno sì la differenza, ecchè ... no???
|
|
|
20-02-2007, 09:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Ecche problema c'è, parti e vai, vorrei vedere che non puoi con un moto come quelle, ci vanno in vespa a caponord
|
20-02-2007, 09:50
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
quando le scimmie vengono a galla non ci si rende piu' bene conto di cosa si ha, e' successo a me per il bandit1200 in passato, e sta succedendo a te per la fazerona.Hai una delle moto piu' riuscite che ci siano come fruibilita' generale, molto meglio della nuova fz1 e , considerato l'uso che ne fai , secondo me molto meglio anche del ks/kr. Quest'ultimo avra' un poco piu' di motore, ma ne hai gia' da vendere, un poco piu' di doti ciclistiche, ma la tua e' comoda, affidabilissima, senza fastidi, senza difetti di gioventu', ancora con i suoi bei carburatori senza sorprese.Non fare l'errore di entrare nel mondo in cui una spia ininterpretabile che si accende sul cruscotto vuol dire chiamare il carro attrezzi.....questa e' la mia opinione, se potessi farmi il gs 1200 come voglio io mi terrei la leggerezza e butterei in mare tutta l'elettronica..
|
20-02-2007, 12:34
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
quando le scimmie vengono a galla non ci si rende piu' bene conto di cosa si ha, e' successo a me per il bandit1200 in passato, e sta succedendo a te per la fazerona.Hai una delle moto piu' riuscite che ci siano come fruibilita' generale, molto meglio della nuova fz1 e , considerato l'uso che ne fai , secondo me molto meglio anche del ks/kr. Quest'ultimo avra' un poco piu' di motore, ma ne hai gia' da vendere, un poco piu' di doti ciclistiche, ma la tua e' comoda, affidabilissima, senza fastidi, senza difetti di gioventu', ancora con i suoi bei carburatori senza sorprese.Non fare l'errore di entrare nel mondo in cui una spia ininterpretabile che si accende sul cruscotto vuol dire chiamare il carro attrezzi.....questa e' la mia opinione, se potessi farmi il gs 1200 come voglio io mi terrei la leggerezza e butterei in mare tutta l'elettronica..
|
Saggio Aspes!!!  , Saggissimo... Il problema è che le scimmie qui stanno diventando già scimpanzè... Non so se mi spiego... Comunque nell'attimo di oggettività che mi hai profuso non posso che dire che c'hai proprio ragione...
PS.1 Fantastica la tua ex bandit...! Grandissimo!
|
|
|
20-02-2007, 12:42
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Forse arrivo tardi ma ti volevo dare anche la mia di esperienza sul k
FANTASTICA
La ricomprerei domani mattina se già non l'avessi!
La uso tutti i giorni in una città come Roma e vado tutti i weekend in Umbria,
non ho avuto i problemi che hai accennato, avendo la kr forse ho più vento addosso
ma va bene così..
|
20-02-2007, 12:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
quando le scimmie vengono a galla non ci si rende piu' bene conto di cosa si ha, e' successo a me per il bandit1200 in passato, ..
|
ultradaccordissimo!!!!
io pure l'avevo e ancora mi stò sgagnando i maroni per averla ceduta.....
|
20-02-2007, 13:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
....e, per mia sfortuna, anche la boxercup...
|
perchè sfortuna?
|
20-02-2007, 13:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
Io con il kit completo di valigie... vado dove voglio.. in due ovviamente.
|
|
20-02-2007, 13:49
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
perchè sfortuna?

|
So che c'è chi la adora, io la classifico tra i cancelli con chiave de fero e cardini grippati dalla ruggine. Per quanto mi riguarda è la moto peggiore che abbia mai guidato, e conta che era una replica con carbonio e tutto il resto! Scomoda, vibra come un frullino, il motore si "inchioda" a un certo numero di giri (mi ricordava un motore diesel), caricata sui polsi come e più di un'iper sportiva, ma di essa ha solo quello. Altro non posso dire, dopo queste prime impressioni l'ho ridata prontamente indietro!!! Le seconde chiavi gliele ho spedite!!!!
|
20-02-2007, 14:55
|
|
Pivello Mukkista
|
... proseguendo il precedente post... il discorso è proprio questo: la kappona (parlo del k1200s), per quello che costa, per quello che sembra offrire, dovrebbe essere su un altro pianeta rispetto, ad esempio, alla mia FZS. Così, almeno, leggendo qui e lì, io mi immagino... Ed immagino più con il cuore che con la ragione e l'esperienza ... . Mi spiego: le due moto (FZS1000 e K1200S) mi sembrano sicuramente comparabili, per destinazione d'uso. Ma, appunto per questo, la kappona dovrebbe consentirmi di fare tutto quello che faccio con la FZS con maggiore soddisfazione. Dalla K io mi aspetterei, magari con qualche sacrificio in più nell'utilizzo urbano (ma non troppo sacrificio), di non sentire turbolenze quando viaggio, anche in due, e di godermi in tutto e per tutto il viaggio, sentendo la motoretta ben piantata sulla strada. Di aprire a qualsivoglia regime, con qualsiasi marcia e sentire che la moto esegue, senza tentennamenti. Di poterla caricare bene e comodamente (intendo valigie laterali + baule dietro) senza vederla trasformarsi in un barilotto semovente e con la sensazione che, comunque, tutto è sempre sotto controllo. Di poterla comunque agevolmente sentire su un misto, anche un po' aggressivo e via.
Questo mi immagino. Certo, se invece poi, a 140 allora la moto comincia a vibrare rendendo il viaggio addirittura faticoso e fastidioso (come accadeva per il Rockster), sinceramente, mi girano los ballones, così  più o meno.
Ecco, la mia moto ideale dovrebbe avere la "presenza" sulla strada e la facilità del rockster ed il motore della fazerona ... senza compromessi possibili. Questo mi aspetto dalla k1200s. Ogni più piccolo compromesso non sarebbe per me accettabile. Ecco, secondo voi (voi che l'avete o che la conoscete), il k1200s è la mia moto ideale???
|
|
|
20-02-2007, 17:27
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da franky_xyz
Quote:
Ecco, secondo voi (voi che l'avete o che la conoscete), il k1200s è la mia moto ideale???
|
|
il divario di soldi che dovrai aggiungere alla tua e' troppo importante per non ponderare bene.
Hai una sola alternativa ragionevole, trovare un concessionario che te la faccia provare e capirai tutto.Se non andasse bene e ci smeni 10.000 euro piu' la tua capisci bene che e' disperazione violenta.
|
20-02-2007, 19:53
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da franky_xyz
....... Certo, se invece poi, a 140 allora la moto comincia a vibrare rendendo il viaggio addirittura faticoso e fastidioso (come accadeva per il Rockster), ............
|
A 140 sei fermo, io i viaggi li facevo sempre sopra i 180 e, talvolta, sopra i 220. Effettivamente subivo qualche turbolenza.
|
20-02-2007, 20:29
|
|
Pivello Mukkista
|
OK ... OK ... grazie a tutti! Vedo di prenotare sta prova e poi vi dico ... OK???
|
|
|