Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2007, 14:50   #1
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation Co.Mo. e K 1200 GT

A proposito di Co.Mo....sapete dirmi se è così bravo anche con la serie K 1200 GT...mi sa che dovremo andarlo a trovare da Pescara in 2 o 3...a breve.
Vecchio 09-02-2007, 15:02   #2
flavioff
Mukkista

ubicazione: Lazio
predefinito

Ho fatto bene a scappare da Pescara...
Vecchio 09-02-2007, 15:04   #3
bebba
Mukkista doc

L'avatar di bebba

ubicazione: a cavallo del Tronto
predefinito

hai già parlato con Stefano di Piergallini ???
Vecchio 09-02-2007, 15:51   #4
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bebba Visualizza il messaggio
hai già parlato con Stefano di Piergallini ???
Sì, ma devo portargliela...ma voglio vedere se c'è qualcuno che ha visto più serie K anche per l'eventuale registrazione gioco valvole...non so, per ora mi sto informando...comunque Stefano Piergallini è bravo e disponibile...
Attualmente la spia in questione è spenta ( è stata spenta col compiuter a Pescara)...potrebbe darsi che la spia si riaccenda, come non si riaccanda; potrebbe anche essere dipeso dal fatto che ho lavato la moto...e un pò di acqua sia andata tra i connettori...
Queste cose elettroniche sono difficili da trovare...è sicuramente un falso contatto, infatti la spia si è accesa dopo aver preso una piccola buca, come è successo all'amico con la medesima GT...
Vedremo...

N.B. parlo della spia " usura freni " con freni ancora nuovi ( 2,760 km ).; avevo postato la cosa su un altra discussione...

Ultima modifica di mary; 12-02-2007 a 14:03
mary non è in linea  
Vecchio 09-02-2007, 15:56   #5
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
A proposito di Co.Mo....sapete dirmi se è così bravo anche con la serie K 1200 GT...
Non è solo bravo, è onesto. La mia sono andato a comprarla lì
Vecchio 09-02-2007, 16:29   #6
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da microcefalo Visualizza il messaggio
Non è solo bravo, è onesto. La mia sono andato a comprarla lì
La domanda era:
è esperto sul modello K come lo è sul modello R?
Che sia bravo e onesto lo sappiamo!
La nuova serie K, avendo ancora poca diffusione, è parimente ben conosciuta?
Vecchio 10-02-2007, 08:29   #7
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

ubicazione: Roma< >Caserta
predefinito telefona prima!

Stefano di Co. Mo. l'ho conosciuto un giorno per un banale problema di lampadine, ero a Sabaudia e sono salito a Frosinone previa telefonata la sera precedente.
Mi ha dato la netta impressione di essere un ragazzo Serio e Preparato; di poche parole, in verità, ma conosce il fatto suo.
Lui usava, la scorsa estate, una KR che penso sia quella modificata e presentata nelle discussioni di qualche mese fa.
Penso sia la persona che fa al caso Tuo.
Se vuoi andare più a Sud prova anche da Motoshop a Caserta dove c'è Raffaele che è anch'egli molto PREPARATO SULL'ELETTRONICA DI NUOVA GENERAZIONE
Saluti, Ciro
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
kandinsky non è in linea  
Vecchio 10-02-2007, 09:10   #8
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

X kandinsky :
Quanti km. hai percorso con la tua K?
Hai già fatto la regolazione delle punterie?
Vecchio 10-02-2007, 13:12   #9
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
La domanda era:
è esperto sul modello K come lo è sul modello R?
La kr è la moto di Stefano (il cyberfiglio che cura la parte elettronica), mentre Franco (il papà elaboratore) ha un 1200rt in attesa di sostituirlo indovina con cosa
Vecchio 10-02-2007, 20:36   #10
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

predefinito non ancora

Quote:
X kandinsky :
Quanti km. hai percorso con la tua K?
Hai già fatto la regolazione delle punterie?
Ho fatto circa 16.000 km ed onestamente non so a che chilometraggio la devo fare; se me lo dici mi eviti di andare a vedere sul manuale d'officina.
Grazie, Ciro
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
kandinsky non è in linea  
Vecchio 10-02-2007, 21:02   #11
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da kandinsky Visualizza il messaggio
Ho fatto circa 16.000 km ed onestamente non so a che chilometraggio la devo fare; se me lo dici mi eviti di andare a vedere sul manuale d'officina.
Grazie, Ciro
La regolazione delle punterie non viene prescritta dal manuale di officina, ma viene fuori automaticamente dal compiuter quando si fà la diagnosi, in officina...
Infatti ad ogni tagliando si deve controllare quanto manca per la regolazione valvole... E' una programmazione automatica...non so da cosa dipenda, ma è così.
Vecchio 10-02-2007, 21:12   #12
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
E' una programmazione automatica...non so da cosa dipenda, ma è così
Dipende dal "carico" del motore, potrebbe essere 20.000 come 40.000 come 400 se la guida Valentino Rossi.

Comunque se non "suonano" io resetterei la percorrenza e buonanotte; conosco una persona che l'ha verificata a 60.000 ed era tutto ok.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 10-02-2007, 21:12   #13
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Nel mio precedente ks la registrazione del gioco valvole è stato fatto in occasione del tagliando dei 40000km il quale in data 01-07-2006 è venuto a costare 540,53 euro.
Vecchio 11-02-2007, 09:15   #14
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Dipende dal "carico" del motore, potrebbe essere 20.000 come 40.000 come 400 se la guida Valentino Rossi.

Comunque se non "suonano" io resetterei la percorrenza e buonanotte; conosco una persona che l'ha verificata a 60.000 ed era tutto ok.
Già una ottima percorrenza!
Vecchio 11-02-2007, 09:16   #15
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da novantottoottani Visualizza il messaggio
Nel mio precedente ks la registrazione del gioco valvole è stato fatto in occasione del tagliando dei 40000km il quale in data 01-07-2006 è venuto a costare 540,53 euro.
In quale officina?
Vecchio 11-02-2007, 09:55   #16
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

predefinito ora ricordo!

Quote:
La regolazione delle punterie non viene prescritta dal manuale di officina, ma viene fuori automaticamente dal compiuter quando si fà la diagnosi, in officina...
Infatti ad ogni tagliando si deve controllare quanto manca per la regolazione valvole... E' una programmazione automatica...non so da cosa dipenda, ma è così.
Dal resoconto cartaceo scaturito dai "numerosi" passaggi al computer della mia moto risultava ancora di là da venire!
Scusa Mary, visto che ci sei, e scusa se mi permetto, considerato che proprio ieri sera, parlando del + e - con amici motociclisti, il discorso è caduto sulla kgt, volevo chiederti se viaggi bene in coppia con la Tua moto? Mia moglie farebbe potenzialmente qualche passeggiata in più se passassi ad una moto simile (come capitava saltuariamente con la RT).
Sono indeciso se riprendere una nuova ks fra qualche mese/anno prossimo ovvero passare ad una kgt con asc e tutto il resto.
Non per me , ma per creare di nuovo il presupposto di qualche passeggiatina familiare!!!!
Mi pare che tu, in passato, abbia avuto la RT, o sbaglio?
Scusate se ho divagato dal tema di base ma ho voluto approfittare della circostanza!
Ciao, Ciro

kandinsky non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 10:43   #17
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Dal resoconto cartaceo scaturito dai "numerosi" passaggi al computer della mia moto risultava ancora di là da venire!
Scusa Mary, visto che ci sei, e scusa se mi permetto, considerato che proprio ieri sera, parlando del + e - con amici motociclisti, il discorso è caduto sulla kgt, volevo chiederti se viaggi bene in coppia con la Tua moto? Mia moglie farebbe potenzialmente qualche passeggiata in più se passassi ad una moto simile (come capitava saltuariamente con la RT).
Sono indeciso se riprendere una nuova ks fra qualche mese/anno prossimo ovvero passare ad una kgt con asc e tutto il resto.
Non per me , ma per creare di nuovo il presupposto di qualche passeggiatina familiare!!!!
Scusate se ho divagato dal tema di base ma ho voluto approfittare della circostanza!
Ciao, Ciro
forse sono più adatto io a risponderti che mery visto che con il gt viaggio sempre in due (12000 km) e in passato ho avuto rt 1100 e 1150.
il kgt è fatto per viaggiare comodamente in due, l'unico appunto che il mio zainetto fa al kgt è che la posizione delle ginocchia risulta piegata in modo innaturale per un passeggero, in un viaggio da 5000 km ha avuto qualche dolore in più del normale. detto questo sto aspettanto che la wunderlich immetta sul mercato delle prolunche (vedi foto sul sito) per le pedaline posteriori in maniera che risultino di 4 cm più basse rispetto alla posizione originale. Direi comunque che la comodità è senza dubbio paragonabile a quella signora moto che è rt.
Vecchio 11-02-2007, 12:15   #18
antoniovenditt
Guest

predefinito

Io la mia L T ,da Campobasso l'ho portata ,su consigli di amici da COMO e ne ho tratto una ottima impressione .Se vuoi con te tua moglie passa alla LT .non potrà più fare alcuna obiezione. Ciao Andonio

Vecchio 11-02-2007, 13:48   #19
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Thumbs up

Quote:
Ciao, Ciro
Ti rispondo volentieri, anche se ho visto che C.P.2 ha già detto tutto ed approvo...
Personalmente vado sempre da solo in moto perchè mia moglie non gradisce molto...
però penso che la K1200GT sia senz'altro più idonea della K1200S...senz'altro!
Posso anche assicurarti che la potenza a disposizione è più che esuberante e non ti farebbe affatto rimpiangere la S.
Per quanto riguarda le gambe, già C.P.2 ti ha detto che sarebbe meglio ( per il passeggere...ed anche per il guidatore... ) mettere una prolunga in quanto, rispetto alla 1150 RT le gambe sono abbastanza più rannicchiate.
Per un turismo ad ampio raggio la K1200GT è senz'altro più indicata della S e, tutto sommato, è anch'essa un " missile "!
Nel complesso l'ho trovata molto più comoda di quanto pensassi prima di averla; la RT è più "paciosa "...non so se mi spiego.
Quello che ancora mi manca come esperienza è fare 1.000/ 1.200 km tutti di un fiato ( come ho fatto molto spesso, con un record di 1.740 km dalla Manica a Pescara... ) per poterti rispondere sul confort totale.
Vecchio 11-02-2007, 20:06   #20
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

predefinito Come immaginavo

Non ho ancora avuto modo di guidare la GT, spero che il mio amico conce possa prestarmene una quanto prima; posto il dispiacere di non poter condividere piacevoli (ad avviso di motociclista ) passeggiate con le consorti, penso che una gt sicuramente possa favorire i tentativi di convincimento.
A mio avviso paradossalmente il problema delle moto come la GT, la RT e non so bene la LT, è che la posizione diciamo così "seduta" è apparentemente più comoda! Infatti a lungo andare il peso del corpo, gravando quasi esclusivamente sulla schiena, con il passare dei chilometri, affatica inevitabilmente la schiena.
V'è da dire che la KS, ad esempio, pur essendo più caricata sui semimanubri (ma non eccessivamente) affatica sicuramente i polsi e glia avanbracci, ma scarica molto di più la schiena.
Quindi devo dire che nei viaggi medio lunghi la posizione della ks, magari stanca complessivamente di più ma, almeno dalla mia lunga esperienza di rt, la schiena non mi ha mai dato fastidio.
Per quanto concerne le pedane immagino sia da considerare anche l'altezza del passeggero e del pilota (mia moglie e circa 1,75 cm) e penso che nel mio caso debba "obbligatoriamente" provvedere all'acquisto di pedane adatte prima dell'immatricolazione della ipotetica GT .
In merito alla Lt, caro Andonio, è sicuramente comoda e piena di tutto quanto si possa desiderare ma, nonostante l'abbia provata anche a lungo (come moto sostitutiva per diversi giorni e km) non la ritengo una moto adatta alle mie esigenze.
A voi la parola!!!

kandinsky non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 21:09   #21
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Quindi devo dire che nei viaggi medio lunghi la posizione della ks, magari stanca complessivamente di più ma, almeno dalla mia lunga esperienza di rt, la schiena non mi ha mai dato fastidio.
Per quanto concerne le pedane immagino sia da considerare anche l'altezza del passeggero e del pilota (mia moglie e circa 1,75 cm) e penso che nel mio caso debba "obbligatoriamente" provvedere all'acquisto di pedane adatte prima dell'immatricolazione della ipotetica GT .
A voi la parola!!!
non giurare che la gt abbia una posizione così dritta, in sella si sta non dico come su il ks che ho avuto il piacere di provare, è tutta una questione di come regoli il manuvrio, se lo tieni tutto basso probabilmente carichi i polsi e non è necessario neppure avere le prolunghe per i piedi del conducente, se lo tieni tutto su allora c'è bisogno delle prolunghe ma con una posizione sempre più carica sui polsi che sulla schiena come un rt, forse mi sono incartato nel discorso ,ma spero di essermi spiegato....come disse il tovagliolo
Vecchio 11-02-2007, 21:14   #22
novantottoottani
Mukkista doc

predefinito

Quote:
In quale officina?
Dream Car a Ravenna..........
Vecchio 11-02-2007, 21:28   #23
novantottoottani
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
non giurare che la gt abbia una posizione così dritta, in sella si sta non dico come su il ks che ho avuto il piacere di provare, è tutta una questione di come regoli il manuvrio, se lo tieni tutto basso probabilmente carichi i polsi e non è necessario neppure avere le prolunghe per i piedi del conducente, se lo tieni tutto su allora c'è bisogno delle prolunghe ma con una posizione sempre più carica sui polsi che sulla schiena come un rt, forse mi sono incartato nel discorso ,ma spero di essermi spiegato....come disse il tovagliolo
Alto 1.70,con la sella in posizione bassa e il manubrio due tacche dal minimo regolabile sto' da papa..........il parabrezza lo tengo in posizione bassa e il confort e' al massimo livello...........
Vecchio 11-02-2007, 22:05   #24
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

Thumbs up meglio così

Non avevo considerato che il manubrio della gt è regolabile; un punto a favore di mia moglie!
Ma la ks mi piace ancora, convincetemi se ci riuscite, io mi sto ancora immaginando la mia nuova ks (vedi firma in basso )!
Buona notte

kandinsky non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 22:08   #25
novantottoottani
Mukkista doc

predefinito

Non c'è nulla per convincerti........provala e ne rimarrai piacevolmente sorpreso.....io arrivo da un k1200s.............
Chiudi la discussione