Quote:
Originariamente inviata da Tsof
Ma non diciamo amenità, si tratta di due cose molto diverse fra di loro, io con gli sci sono caduto una barca di volte e mi sono fatto solo qualche ammaccatura, se cadi con una moto è moolto più pericoloso. Poi se uno si vuole suicidare, certo riesce a farlo anche con gli sci.
|
Ovviamente è una provocazione ma di analogie ne trovo molte. Per non parlare degli innumerevoli incidenti in moto da cui sono uscito incolume (tanti) mentre ancora oggi soffro di cervicale per colpa di un incidente sugli sci che ha comportato una inversione della curvatura della spina dorsale .....
Parlando solo della sicurezza passiva, sia in moto che sugli sci non è l'incidente di per se a farti male ma ciò che trovi sulla tua via di fuga. Solo che, diversamente dal motociclista, lo sciatore ha il paraorecchie di pelo a proteggergli la testa e qualche resistentissima piuma d'oca a proteggergli il corpo.
Agli occhi dell'opinione pubblica sono la stessa cosa? Non credo, solo negli ultimi giorni lo sciatore è salito alla ribalta della cronaca dopo anni di caccia al motociclista. Ma in effetti quest'ultimo non porta soldi a nessuno se non alle casse dei comuni dotate di autovelox, lo sciatore invece ......