Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-02-2007, 15:02   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito comparativa tiger vs multistrada

http://www.motociclismo.it/edisport/...C?OpenDocument

In quanto a finiture e qualità costruttiva generale la Triumph sembra offrire qualcosa in più rispetto alla Ducati per accoppiamenti, ponte di comando e cupolino. Entrambe le moto possono essere accessoriate in chiave turistica, grazie a valigie laterali, borse da serbatoio e, solo la Tiger, con manopole riscaldabili; l’inglese offre, tra altri numerosi accessori, anche il top case e il plexiglas più protettivo, la Multistrada può invece essere dotata di navigatore satellitare.

In sella alla Tiger ci si sente subito a proprio agio mitigando l’immagine di “infossatura” che si ha alla prima occhiata della sella. Il piano di seduta è ad altezza vivibile (83,5 cm). A richiesta si possono avere una sella ancor più morbida, una sella più bassa e anche una più alta, all’insegna della massima adattabilità alle diverse stature ed esigenze. Le pedane sono leggermente rialzate ed arretrate e le ginocchia trovano comodamente gli incavi del serbatoio. La Tiger non ha propriamente un vitino di vespa e la larghezza del serbatoio e la sua gibbosità ci ricordano l’imponenza del motore sottostante

MOTORE Il rumore del tre cilindri è qualcosa di difficile da descrivere: una tonalità roca, piena, esaltante al salire dei giri. Questo della Tiger rimane uno dei motori più gustosi e appaganti nell’utilizzo: togliere un po’ di potenza all’esuberanza della Speed Triple per privilegiare ancora di più la fluidità dell’erogazione è stata sicuramente una mossa vincente. Ci si muove senza problemi in sesta marcia a 1.000 giri e si riprende con vigore senza esitazioni fino al limitatore posto a quota 10.500, abbondantemente nella zona rossa del contagiri. Oltre i 4.000 giri cominciano a comparire vibrazioni ad alta frequenza al manubrio, serbatoio e sella, che crescono al crescere dei giri diventando un po’ fastidiose sulle lunghe percorrenze. Non ci sono pause o spinte nella schiena: la Tiger accelera come una grossa turbina e sembra dare il meglio a qualsiasi regime con qualsiasi marcia innestata. Un motore del genere è di grande aiuto nella guida disimpegnata e nella marcia cittadina, dove l’uso del cambio può essere ridotto al minimo

La Tiger ispira confidenza immediata, ma non dà pruriti ai polsi caldi. Via via che si procede, si capisce di poter osare di più. Basta prendere confi denza con l’anteriore che, dato l’assetto di guida, sembra un po’ lontano dalle mani (tipo Yamaha TDM), ma è una sensazione di breve durata: c’è una gran tenuta, un appoggio sicuro dei Michelin Pilot Road di serie. Ottimo il lavoro delle sospensioni. La taratura di serie vuole privilegiare il comfort: la forcella è scorrevole anche per piccole asperità mentre il monoammortizzatore è un po’ meno sollecito nel fi ltrare avvallamenti ripetuti. Funziona ottimamente con il passeggero, che, se è di statura medio-bassa, gode anche di una buona posizione delle gambe e un ottimo appiglio alle maniglie laterali: l’unico difetto è che, per la posizione della sella, tende a scivolare contro il pilota. Nella guida più decisa si deve ricorrere ad un maggior freno idraulico all’anteriore per evitare che la forcella affondi troppo repentinamente nelle staccate “cattive”. Qualche neo va segnalato a proposito del cambio, piuttosto duro nell’uso sportivo e con escursione lunga del pedale: le Triumph ci hanno abituato da sempre che è destinato ad ammorbidirsi con l’uso. La frizione svolge senza particolari acuti il suo dovere. Per i freni abbiamo due valutazioni distinte. Per quanto riguarda la quantità, niente da dire: c’è potenza frenante in esubero, soprattutto al posteriore. Per quanto riguarda invece la qualità della frenata, questa meriterebbe maggiore modulabilità: la prima parte di corsa della leva non produce effetto decelerante; premendo leggermente di più la potenza arriva quasi tutta insieme. Nella guida disimpegnata, più che in quella sportiva (dove si pinza forte), questa scarsa modulabilità disturba un po’.
Due moto gustose, divertenti, maneggevoli, versatili e con consumi contenuti. Camminando forte la Multistrada fa valere la superiorità complessiva dei freni – perfetti per potenza e modulabilità – e delle sospensioni. Pensando però all’impiego casa-ufficio, alla vacanza in moto e alla tirata domenicale con gli amici, la Tiger gioca carte migliori. Senza dimenticare che nei trofei in pista organizzati dalla Triumph quest’anno ci sarà posto anche per lei.

Pubblicità

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 15:18   #2
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Sono piccole per te.....
Sei troppo alto....
E poi ci vai solo su strada...
Lassa perdere
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 16:47   #3
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.407
predefinito

Secondo me, Barba, ti fai la Tiger
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 16:55   #4
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

E' come scegliere tra la scabbia e le emorroidi.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 17:17   #5
f&f
Pivello Mukkista
 
L'avatar di f&f
 
Registrato dal: 13 Mar 2006
ubicazione: vinovo (TO)
Messaggi: 188
predefinito

sono un felicissimo neopossessore di tiger e confermo tutto quanto

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/max...?.dir=/4243re2


primo giretto serio fatto oggi vedere foto please !

__________________
Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare
f&f non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 17:18   #6
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da f&f Visualizza il messaggio
sono un felicissimo neopossessore di tiger e confermo tutto quanto

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/max...?.dir=/4243re2


primo giretto serio fatto oggi vedere foto please !

si ma .... okkio ... alle staccate ...
.
.
.
c'è sempre qualcuno in agguato ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 17:20   #7
f&f
Pivello Mukkista
 
L'avatar di f&f
 
Registrato dal: 13 Mar 2006
ubicazione: vinovo (TO)
Messaggi: 188
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
si ma .... okkio ... alle staccate ...
.
.
.
c'è sempre qualcuno in agguato ...

ahahahahaha !!!!!!

si ma lo staccatore non sono io .........
__________________
Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare
f&f non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 17:21   #8
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da f&f Visualizza il messaggio
ahahahahaha !!!!!!

si ma lo staccatore non sono io .........
a beh ... manco io ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 17:24   #9
f&f
Pivello Mukkista
 
L'avatar di f&f
 
Registrato dal: 13 Mar 2006
ubicazione: vinovo (TO)
Messaggi: 188
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
a beh ... manco io ...

se domani passi da quelle parti guarda se si è arricciato l'asfalto


__________________
Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare
f&f non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 17:26   #10
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da f&f Visualizza il messaggio
se domani passi da quelle parti guarda se si è arricciato l'asfalto
....
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 18:01   #11
Damo
Mukkista doc
 
L'avatar di Damo
 
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
....

voi non fate i furbi capito???
In qualche modo dovevo pur fare la curva no???
__________________
bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
Damo non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 18:02   #12
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Damo Visualizza il messaggio
voi non fate i furbi capito???
In qualche modo dovevo pur fare la curva no???
la prossima volta dai un colpetto di clacson ... così non mi piglia un colpo ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 18:06   #13
Damo
Mukkista doc
 
L'avatar di Damo
 
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
la prossima volta dai un colpetto di clacson ... così non mi piglia un colpo ...

Se davo pure un colpetto di clacson mi distraevo troppo ed arrivavo dritto dritto ad alba !
__________________
bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
Damo non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 18:21   #14
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Damo Visualizza il messaggio
Se davo pure un colpetto di clacson mi distraevo troppo ed arrivavo dritto dritto ad alba !
azz ... mi ha suonato un tizio del comune ... vuole la targa della moto che ha arricciato l'asfalto ... che faccio ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 18:25   #15
Damo
Mukkista doc
 
L'avatar di Damo
 
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
azz ... mi ha suonato un tizio del comune ... vuole la targa della moto che ha arricciato l'asfalto ... che faccio ...


__________________
bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
Damo non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 18:37   #16
Damo
Mukkista doc
 
L'avatar di Damo
 
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
predefinito

Adesso parlo seriamente : ho provato sia la multistrada versione 1000 che la tiger, mi piaccione entrambe, ma a mio modesto parere la Tiger è meglio complessivamente, ha una protezione aerodinamica superiore, un motore davvero incredibile ed un confort decisamente superiore. La multistrada mi ha entusiasmato molto in entrata di curva, direi fin troppo reattiva e un anteriore forse un pelino leggero, il cambio devo dire che è ottimo ma io non faccio testo perchè guido una BMW
__________________
bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
Damo non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 23:37   #17
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

non è mia intenzione comprare altre moto..

comunque tra le due... la tiger è più comoda... la multi più sportiva...

ma comunque il 3 inglese... è una goduria pura.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 06:10   #18
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da f&f Visualizza il messaggio
sono un felicissimo neopossessore di tiger e confermo tutto quanto

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/max...?.dir=/4243re2


primo giretto serio fatto oggi vedere foto please !



Complimenti per la tigre, davvero intrigante......!!!

viviamo propio in una società multietnica, non è più come una volta .....
tigri e mucche a spasso insieme amichevolmente .......!!!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 06:13   #19
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

WOW corro a vendere la BMW e mi accatto subito una Tiger !

Se lo dice motociclismo...

__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 08:13   #20
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

e dove lo dice?

comunque a me basterebbe il fatto che costa 3000 euro in meno e ha quel motore.

bianca è stupenda.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 08:15   #21
Damo
Mukkista doc
 
L'avatar di Damo
 
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
e dove lo dice?

comunque a me basterebbe il fatto che costa 3000 euro in meno e ha quel motore.

bianca è stupenda.

come non darti ragione?????
__________________
bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
Damo non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 08:17   #22
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
e dove lo dice?

comunque a me basterebbe il fatto che costa 3000 euro in meno e ha quel motore.

bianca è stupenda.
sei proprio un pirlone;

hai scassato per anni i maroni a tutti con le KT ed ora volti repentinamente di 180°?!

ma vadanvia i ciapp!
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 08:24   #23
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara Visualizza il messaggio
E' come scegliere tra la scabbia e le emorroidi.....
è il gs milledue cos'è? il cancro?
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 08:26   #24
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano Visualizza il messaggio
(..):
...allora sei vivo!!!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 12-02-2007, 08:29   #25
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
predefinito

Vivo, ed operativo sul campo
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©