|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-02-2007, 15:02
|
#1
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
comparativa tiger vs multistrada
http://www.motociclismo.it/edisport/...C?OpenDocument
In quanto a finiture e qualità costruttiva generale la Triumph sembra offrire qualcosa in più rispetto alla Ducati per accoppiamenti, ponte di comando e cupolino. Entrambe le moto possono essere accessoriate in chiave turistica, grazie a valigie laterali, borse da serbatoio e, solo la Tiger, con manopole riscaldabili; l’inglese offre, tra altri numerosi accessori, anche il top case e il plexiglas più protettivo, la Multistrada può invece essere dotata di navigatore satellitare.
In sella alla Tiger ci si sente subito a proprio agio mitigando l’immagine di “infossatura” che si ha alla prima occhiata della sella. Il piano di seduta è ad altezza vivibile (83,5 cm). A richiesta si possono avere una sella ancor più morbida, una sella più bassa e anche una più alta, all’insegna della massima adattabilità alle diverse stature ed esigenze. Le pedane sono leggermente rialzate ed arretrate e le ginocchia trovano comodamente gli incavi del serbatoio. La Tiger non ha propriamente un vitino di vespa e la larghezza del serbatoio e la sua gibbosità ci ricordano l’imponenza del motore sottostante
MOTORE Il rumore del tre cilindri è qualcosa di difficile da descrivere: una tonalità roca, piena, esaltante al salire dei giri. Questo della Tiger rimane uno dei motori più gustosi e appaganti nell’utilizzo: togliere un po’ di potenza all’esuberanza della Speed Triple per privilegiare ancora di più la fluidità dell’erogazione è stata sicuramente una mossa vincente. Ci si muove senza problemi in sesta marcia a 1.000 giri e si riprende con vigore senza esitazioni fino al limitatore posto a quota 10.500, abbondantemente nella zona rossa del contagiri. Oltre i 4.000 giri cominciano a comparire vibrazioni ad alta frequenza al manubrio, serbatoio e sella, che crescono al crescere dei giri diventando un po’ fastidiose sulle lunghe percorrenze. Non ci sono pause o spinte nella schiena: la Tiger accelera come una grossa turbina e sembra dare il meglio a qualsiasi regime con qualsiasi marcia innestata. Un motore del genere è di grande aiuto nella guida disimpegnata e nella marcia cittadina, dove l’uso del cambio può essere ridotto al minimo
La Tiger ispira confidenza immediata, ma non dà pruriti ai polsi caldi. Via via che si procede, si capisce di poter osare di più. Basta prendere confi denza con l’anteriore che, dato l’assetto di guida, sembra un po’ lontano dalle mani (tipo Yamaha TDM), ma è una sensazione di breve durata: c’è una gran tenuta, un appoggio sicuro dei Michelin Pilot Road di serie. Ottimo il lavoro delle sospensioni. La taratura di serie vuole privilegiare il comfort: la forcella è scorrevole anche per piccole asperità mentre il monoammortizzatore è un po’ meno sollecito nel fi ltrare avvallamenti ripetuti. Funziona ottimamente con il passeggero, che, se è di statura medio-bassa, gode anche di una buona posizione delle gambe e un ottimo appiglio alle maniglie laterali: l’unico difetto è che, per la posizione della sella, tende a scivolare contro il pilota. Nella guida più decisa si deve ricorrere ad un maggior freno idraulico all’anteriore per evitare che la forcella affondi troppo repentinamente nelle staccate “cattive”. Qualche neo va segnalato a proposito del cambio, piuttosto duro nell’uso sportivo e con escursione lunga del pedale: le Triumph ci hanno abituato da sempre che è destinato ad ammorbidirsi con l’uso. La frizione svolge senza particolari acuti il suo dovere. Per i freni abbiamo due valutazioni distinte. Per quanto riguarda la quantità, niente da dire: c’è potenza frenante in esubero, soprattutto al posteriore. Per quanto riguarda invece la qualità della frenata, questa meriterebbe maggiore modulabilità: la prima parte di corsa della leva non produce effetto decelerante; premendo leggermente di più la potenza arriva quasi tutta insieme. Nella guida disimpegnata, più che in quella sportiva (dove si pinza forte), questa scarsa modulabilità disturba un po’.
Due moto gustose, divertenti, maneggevoli, versatili e con consumi contenuti. Camminando forte la Multistrada fa valere la superiorità complessiva dei freni – perfetti per potenza e modulabilità – e delle sospensioni. Pensando però all’impiego casa-ufficio, alla vacanza in moto e alla tirata domenicale con gli amici, la Tiger gioca carte migliori. Senza dimenticare che nei trofei in pista organizzati dalla Triumph quest’anno ci sarà posto anche per lei.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
11-02-2007, 15:18
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Sono piccole per te.....
Sei troppo alto....
E poi ci vai solo su strada...
Lassa perdere
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
11-02-2007, 16:47
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.407
|
Secondo me, Barba, ti fai la Tiger
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
11-02-2007, 16:55
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
11-02-2007, 17:17
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2006
ubicazione: vinovo (TO)
Messaggi: 188
|
sono un felicissimo neopossessore di tiger e confermo tutto quanto
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/max...?.dir=/4243re2
primo giretto serio fatto oggi vedere foto please !
__________________
Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare
|
|
|
11-02-2007, 17:18
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da f&f
|
si ma .... okkio ... alle staccate ...
.
.
.
c'è sempre qualcuno in agguato ...
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
11-02-2007, 17:20
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2006
ubicazione: vinovo (TO)
Messaggi: 188
|
Quote:
Originariamente inviata da alpheus
si ma .... okkio ... alle staccate ...
.
.
.
c'è sempre qualcuno in agguato ... 
|
ahahahahaha !!!!!!
si ma lo staccatore non sono io .........
__________________
Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare
|
|
|
11-02-2007, 17:21
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da f&f
ahahahahaha !!!!!!
si ma lo staccatore non sono io .........
|
a beh ... manco io ...
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
11-02-2007, 17:24
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2006
ubicazione: vinovo (TO)
Messaggi: 188
|
Quote:
Originariamente inviata da alpheus
|
se domani passi da quelle parti guarda se si è arricciato l'asfalto
__________________
Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare
|
|
|
11-02-2007, 17:26
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
11-02-2007, 18:01
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
|
__________________
bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
|
|
|
11-02-2007, 18:02
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
11-02-2007, 18:06
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
|
__________________
bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
|
|
|
11-02-2007, 18:21
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da Damo
|
azz ... mi ha suonato un tizio del comune ... vuole la targa della moto che ha arricciato l'asfalto ... che faccio ...
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
11-02-2007, 18:25
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
|
__________________
bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
|
|
|
11-02-2007, 18:37
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
|
Adesso parlo seriamente : ho provato sia la multistrada versione 1000 che la tiger, mi piaccione entrambe, ma a mio modesto parere la Tiger è meglio complessivamente, ha una protezione aerodinamica superiore, un motore davvero incredibile ed un confort decisamente superiore. La multistrada mi ha entusiasmato molto in entrata di curva, direi fin troppo reattiva e un anteriore forse un pelino leggero, il cambio devo dire che è ottimo ma io non faccio testo perchè guido una BMW
__________________
bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
|
|
|
11-02-2007, 23:37
|
#17
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
non è mia intenzione comprare altre moto..
comunque tra le due... la tiger è più comoda... la multi più sportiva...
ma comunque il 3 inglese... è una goduria pura.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
12-02-2007, 06:10
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
|
Quote:
Originariamente inviata da f&f
|
Complimenti per la tigre, davvero intrigante......!!!
viviamo propio in una società multietnica, non è più come una volta .....
tigri e mucche a spasso insieme amichevolmente .......!!!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
|
|
|
12-02-2007, 06:13
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
WOW corro a vendere la BMW e mi accatto subito una Tiger !
Se lo dice motociclismo...
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
12-02-2007, 08:13
|
#20
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
e dove lo dice?
comunque a me basterebbe il fatto che costa 3000 euro in meno e ha quel motore.
bianca è stupenda.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
12-02-2007, 08:15
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
|
__________________
bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
|
|
|
12-02-2007, 08:17
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
e dove lo dice?
comunque a me basterebbe il fatto che costa 3000 euro in meno e ha quel motore.
bianca è stupenda.
|
sei proprio un pirlone;
hai scassato per anni i maroni a tutti con le KT ed ora volti repentinamente di 180°?!
ma vadanvia i ciapp!
__________________
http://www.cuorenero.org
|
|
|
12-02-2007, 08:24
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
Quote:
Originariamente inviata da sugamara
|
è il gs milledue cos'è? il cancro?
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
12-02-2007, 08:26
|
#24
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.470
|
Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
(..):
|
...allora sei vivo!!!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
12-02-2007, 08:29
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
|
Vivo, ed operativo sul campo
__________________
http://www.cuorenero.org
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.
|
|
|