Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-02-2007, 17:53   #1
VeryStrongAle
Guest

predefinito Assicurazione novità???

come potete vedere sono un C1... eh ehh e questo è propio uno dei miei primi post su quellidellelica!
Vorrei mettervi al corrente di un fatto incredibile, almeno per me, poco esperto in legislazione!
Inizio dalla... dall'inizio va!
30 Dicembre 2006 Torno a Genova (centro) di rientro dalle vacanze natalizie e amara sorpresa trovo il mio scooter un majesty 250 , con la fiancata rigata, fanalino della freccia posteiore rotto e plasticone dlla carozzeria anteriore (dove sta il cruscotto) completamente fuori posto e ad un esame più attento rotto anche quello! Lo scoter era regolarmente parcheggiato entro lo spazio preposto! Impreco me la prendo con iragazzi del liceo anche se a Natale poverelli erano a casa.... mi rammarico ma resto pur sempre felice di avere la mia bella MUCCHINA parcheggiata in garage!!

10 Febbraio 2007 Ricevo una raccomandata da un avvocato di Genova, con la quale mi si invita a comunicare gli estremi della mia assicurazione per procedere con il rimborso del suo assistito, il uale sostiene che il mio scooter ha fatto cadere il suo pertanto io sono ritenuto colpevole!!

Non ci posso credere!! devo ancora rifletterci bene, domani parlerò con la mia assicurazione, con un amica avvocato ....
intanto se a quacuno è capitata la stessa cosa o solo mi può dare qualche consiglio....

GRAZIE (e scusate se non sono stato chiaro!) ma sono inc.... nero!!!!

Pubblicità

Vecchio 11-02-2007, 17:55   #2
VeryStrongAle
Guest

predefinito

ho la tastiera monca.... ma sono italiano , parlo e scrivo italiano!!! eh ehe h

Vecchio 11-02-2007, 20:23   #3
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

Non rispondergli e se ti chiama chiedigli gli estremi dello scooter del suo assistito "per fare delle verifiche su una testimonianza dei fatti".
Direi che è il solito furbone con amico avvocato, oppure un poveraccio come te che è arrivato alla moto e ha trovato la tua sopra la sua, probabilmente conseguenza di un mentecatto che si è divertito a fare il domino...
Vecchio 11-02-2007, 22:35   #4
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

Il richiedente deve provare la tua responsabilità, (onere della prova Art. 2697 C.C.)
Fai comunque denuncia alla tua compagnia di assicurazione. Non pagheranno finchè la tua responsabilità sarà provata dal danneggiato ed hanno anche la possibilità di effettuare perizie di riscontro e ricostruttive. La polizza di RC garantisce anche i danni quando il veicolo è posteggiato.
E' possibile che qualche imbecille abbia sospinto il tuo sccoter facendolo cadere su quello posteggiato a fianco.
Dovesse capitare a me un fatto analogo scatterei delle foto dei veicoli prima di spostarli e cercherei di far verbalizzare da un Vigile Urbano l'accaduto anche perchè sul momento non c'è la possibilità di reperire il proprietario.
Fatti consigliare anche dalla tua amica avvocato. E, non ti inc....re troppo... ci sono cose ben peggiori.
Facci sapere come è andata a finire.
torelik non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 22:51   #5
polis63
Mukkista

L'avatar di polis63

ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VeryStrongAle Visualizza il messaggio
...
10 Febbraio 2007 Ricevo una raccomandata da un avvocato di Genova, con la quale mi si invita a comunicare gli estremi della mia assicurazione per procedere con il rimborso del suo assistito, il uale sostiene che il mio scooter ha fatto cadere il suo pertanto io sono ritenuto colpevole!!

Fott...tene della lettera dell'Avvocato...non fa testo....!!! a me è capitata una lettera simile con risarcimento per il suo cliente e parcella per lui...non te la faccio lunga....sia l'avvocato che il suo cliente sono rimasti con un palmo di naso....nisba...senza beis...!!! Il GdP mi ha dato ragione...!!!

Km 1025000
polis63 non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 22:59   #6
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polis63 Visualizza il messaggio
Fott...tene della lettera dell'Avvocato...non fa testo....!!! a me è capitata una lettera simile con risarcimento per il suo cliente e parcella per lui...non te la faccio lunga....sia l'avvocato che il suo cliente sono rimasti con un palmo di naso....nisba...senza beis...!!! Il GdP mi ha dato ragione...!!!

Scusa, ma davanti al GdP ci sei andato tu?
Probabilmente la tua assicurazione ha contestato il risarcimento poichè non esistevano i presupposti.
Hanno citato avanti al GdP e di qui la sentenza a tuo favore.
I casi però non sono sempre gli stessi.
Io suggerisco di presentare comunque la denuncia all'assicurazione e lasciare gestire da loro il caso.
torelik non è in linea  
Chiudi la discussione