|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-02-2007, 17:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Se la vendi NON la ricompri...
Generalmente è cosi'.Capita a tutti prima o poi di trovarsi in un momento della propia vita in cui l'elenco di priorità lascia all'ultimo posto il fatto di "possedere"una moto(o 2 per i +fortunati).I casi della vita possono essere tanti,più o meno casuali più o meno fortuiti( o fortunati).Tra questi ,e per esperienza diretta, elenco quelli che a mio modesto avviso possono essere le cause e le concause che portano un individuo di 30/40anni a riflettere su quella che in fondo è un inutile e costosa passione cui si possa benissimo fare a meno per un pò di tempo...( # )
La nascita di un figlio (o del secondo/terzo?complimenti!  )
Un acquisto importante (generalmente l'abitazione).
L'avvio di una piccola/media attività in propio (responsabilità che gravano bla bla bla...)
Lo spavento dopo una caduta dalle conseguenze più o meno serie.(esser o nn essere bla bla bla...)
Una donna che nn condivide la propia passione.(mi ami ma quanto mi ami?bla bla bla...)
Momentanee necessità economiche.(;"lei ha sforato il fido di 546.13euro anche questo mese"bla bla bla...)
La famiglia dei genitori "contro"(;"Hai 35anni è ora di crescere!prenditi una Smart Brabus che è più sicura!)
I figli grandicelli che devono essere seguiti anche nei rari momenti di tempo libero(parlo da artigiano,nn da comunista mediamente retribuito con 40ore lavorative a settimana)>moderate pure<
.
.
Sicuramente di tutte queste cause e concause ne dimentico qualcuna,ma il punto è un altro;le rispetto tutte,sopratutto quelle legate al discorso economico.Possedere una moto per farci turismo e/o svago usandola relativamente poco (10000km anno?)diventa davvero un costo importante per via dei continui rincari di:benza,bollo,assicurazione ecc.ecc.
Lo sò bene perchè dopo anni di sfizio "doppia moto"ho dovuto mollare a favore di ben altre vivicissitudini che nn stò a raccontare,MAH!occhio a mollare la moto(#);"per un pò di tempo"...perchè di tutti i miei conoscenti che lo hanno fatto motivati dalle cause di cui sopra,pochi,anzi...pochissimi ,sono tornati in sella.
Un saluto a chi ha orecchie per intendere,e un sincero in bocca al lupo per tutto.
|
|
01-02-2007, 17:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
bravo juri,speriamo che il barba recepisca
|
01-02-2007, 17:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Chiari (Brescia)
|
Ahh mi spiace ma con un'insieme di 4 o 5 punti di quelli citati da te ho mollato circa 10 anni fa e poi ho ripreso l'anno scorso. Unica cosa la Moto non l'ho venduta...(del resto non ci avrei preso a suff. nemmeno per una pizza con gli amici...)
|
01-02-2007, 17:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale&ester
Ahh mi spiace ma con un'insieme di 4 o 5 punti di quelli citati da te ho mollato circa 10 anni fa e poi ho ripreso l'anno scorso. Unica cosa la Moto non l'ho venduta...(del resto non ci avrei preso a suff. nemmeno per una pizza con gli amici...)
|
 Ciao Alex.Il punto è che nn hai MAI mollato del tutto...
|
|
01-02-2007, 17:25
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
mai mollato e non mollero' mai, anche se causa lavoro-moglie-figli mi rimane di fare un giretto solo la domenica pomeriggio, quando la voglia e' tanta ci vengo a lavorare cosi' e' un altro giro, i km /anno sono meno di 10.000 ma cascasse il mondo un giretto a settimana me lo faccio con qualunque stagione...serve a staccare, sulla moto tutti i problemi svaniscono e sei solo tu e lei...purtroppo il tempo per metterci le mani e' sempre meno , anche quello e' un piacere
|
01-02-2007, 17:27
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
appuntooooooooooooooooooooooo
Sbarbatello
non fare minchiateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
01-02-2007, 17:29
|
|
Terrorista bresciano Doc
|
la smart brabus AHAHH fantastico juri.
|
|
01-02-2007, 17:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Dipende! Dopo decenni di ferie in moto, ore rubate ecc ....ogni tanto la moto mi sta proprio sulle palle ma non me la sento di eliminarla perché .... perché adesso esco in moto e vado dai miei ultraottantenni, come al solito mi diranno che forse sarebbe, che è inverno, che da molto tempo non sono più un ragazzino.... che ho due figlie non lo dicono più, sono troppo cresciute, per cui.... vabbè, me la tengo, per ora me la tengo!
|
01-02-2007, 17:47
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
grazie juri.
|
01-02-2007, 17:49
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
......barba, mi ero ripromesso di non dirti niente........ma ti capisco!
|
01-02-2007, 17:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Ecco una cosa che, con il lavoro che faccio, non credo mi possa facilmente capitare!
La moto è il mio veicolo di trasporto principale, e, nella mia città, se hai necessità di muoverti, non ne puoi fare a meno!
Magari non sarà più una moto da turismo, magari qualcosa di più piccolo, ma resterà comunque, per piacere e per necessità, il mio mezzo di trasporto !!
|
01-02-2007, 17:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Perugia
|
3 mesi fa è nata mia figlia, faccio circa 10000 km l'anno, non sguazzo nell'oro, mia moglie (ora che c'è la figlia) non ci viene più in moto, due anni fa ho avuto uno spaventoso incidente (grazie al cielo senza conseguenze), i miei genitori mi spaccano gli zebedei ogni volta che vedono la mukka......
però..... RESISTO!!!!
|
01-02-2007, 17:57
|
|
|
però è proprio bella... quasi quasi...
|
01-02-2007, 18:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Perugia
|
Barba, sei proprio sicuro????
|
01-02-2007, 18:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
|
|
|
01-02-2007, 18:22
|
|
Mukkista
ubicazione: elica toscanaccia: da qualche parte fra la torre che pende e l'arno inquinato.
|
non mi sento di dare suggerimenti su queste cose molto penose e molto personali.....................
a volte nella vita bisogna saper rinunciare.
[FONT=Franklin Gothic Medium]una volta erano le maniglie dell'amore ora sono i comodini......[/FONT]
|
|
|
01-02-2007, 18:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
|
01-02-2007, 18:42
|
|
|
ma non è in romagna?
|
01-02-2007, 19:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da alfio
non mi sento di dare suggerimenti su queste cose molto penose e molto personali.....................
a volte nella vita bisogna saper rinunciare.
|
Ovvio,la rinuncia al superfluo o un elenco di priorità prima o poi tutti si ritrovano a farlo,ciò nn toglie che...se la vendi NON la ricompri.
Visto io,coimieignocchi.
E cmq di penoso e molto personale esiste solo ;"sono io la @@@@@ e porto corona,son di tutti voi signora e padrona..."
Il resto sono chiacchere da Bar(il Walwal è o nn è un Bar?)
|
|
01-02-2007, 19:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
grazie juri. 
|
Di che?si chiaccherava cosi...sui geneSis...
|
|
01-02-2007, 19:43
|
|
|
non ti sapevo branduardiano.
beh passerò un paio di anni a pensare quale moto NON devo ricomprarmi.
non ho che l'imbarazzo della scelta.
devo dire che la prima botta me l'ha data il salone di milano... mi ha mandato in depressione.
tante moto costose (troppo)... nessuna che mi emozionasse per la sua razionalità di utilizzo... nessuna che valesse i soldi che chiedono.... nessuna che valesse la pena di indebitarmi per lei come ho fatto sempre in passato.
e mi sono chiesto... ma sono davvero un motociclista disposto a rinunciare a tutto il resto (e a me piace fare una marea di cose) per andare in moto ogni we?
beh intanto che ci penso vendo la moto e vedo se mi ritorna la voglia di andarci... e ricominciare da capo.
ho già in mente alcune moto e la sfida sarà divertirmi come prima senza avere 100cv sotto il culo... ma 50 o anche meno.
d'altronde la mia prima moto pesava 250kg  ... adesso è ora che riparta da moto più leggere.... e spartane.
di solito prendo sempre decisioni molto drastiche quando una cosa non mi fa stare tranquillo.
Ultima modifica di barbasma; 01-02-2007 a 19:54
|
|
|
01-02-2007, 20:11
|
|
|
no... il trial no... quello no!
vediamo che succede al mercato MONO... l'interesse sta crescendo e anche i modelli di moto tuttofare.
ma mai più moto nuove... quello di sicuro.
ps: scorfano color ruggine sarà la tua!!!!
|
01-02-2007, 20:45
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Un saluto a chi ha orecchie per intendere,e un sincero in bocca al lupo per tutto. 
|
è inutile.
è di coccio peggio di un mulo.
(  )
|
01-02-2007, 20:53
|
|
|
mi compro il MULO... però quello guzzi!
ecco dove hanno copiato quelli della bmw....
|
01-02-2007, 20:56
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
ps: scorfano color ruggine sarà la tua!!!!
|
Ok, passo la mano
anzi lo sgabello
|
|