Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Se la vendi NON la ricompri... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=106581)

Boxerforever 01-02-2007 17:12

Se la vendi NON la ricompri...

Generalmente è cosi'.Capita a tutti prima o poi di trovarsi in un momento della propia vita in cui l'elenco di priorità lascia all'ultimo posto il fatto di "possedere"una moto(o 2 per i +fortunati).I casi della vita possono essere tanti,più o meno casuali più o meno fortuiti( o fortunati).Tra questi ,e per esperienza diretta, elenco quelli che a mio modesto avviso possono essere le cause e le concause che portano un individuo di 30/40anni a riflettere su quella che in fondo è un inutile e costosa passione cui si possa benissimo fare a meno per un pò di tempo...( # )
La nascita di un figlio (o del secondo/terzo?complimenti!:D )
Un acquisto importante (generalmente l'abitazione).
L'avvio di una piccola/media attività in propio (responsabilità che gravano bla bla bla...)
Lo spavento dopo una caduta dalle conseguenze più o meno serie.(esser o nn essere bla bla bla...)
Una donna che nn condivide la propia passione.(mi ami ma quanto mi ami?bla bla bla...)
Momentanee necessità economiche.(;"lei ha sforato il fido di 546.13euro anche questo mese"bla bla bla...)
La famiglia dei genitori "contro"(;"Hai 35anni è ora di crescere!prenditi una Smart Brabus che è più sicura!)
I figli grandicelli che devono essere seguiti anche nei rari momenti di tempo libero(parlo da artigiano,nn da comunista mediamente retribuito con 40ore lavorative a settimana)>moderate pure<:cool:
.
.
Sicuramente di tutte queste cause e concause ne dimentico qualcuna,ma il punto è un altro;le rispetto tutte,sopratutto quelle legate al discorso economico.Possedere una moto per farci turismo e/o svago usandola relativamente poco (10000km anno?)diventa davvero un costo importante per via dei continui rincari di:benza,bollo,assicurazione ecc.ecc.
Lo sò bene perchè dopo anni di sfizio "doppia moto"ho dovuto mollare a favore di ben altre vivicissitudini che nn stò a raccontare,MAH!occhio a mollare la moto(#);"per un pò di tempo"...perchè di tutti i miei conoscenti che lo hanno fatto motivati dalle cause di cui sopra,pochi,anzi...pochissimi ,sono tornati in sella.
Un saluto a chi ha orecchie per intendere,e un sincero in bocca al lupo per tutto.;)

Linguaccia 01-02-2007 17:18

bravo juri,speriamo che il barba recepisca:mad:

Ale&ester 01-02-2007 17:22

Ahh mi spiace ma con un'insieme di 4 o 5 punti di quelli citati da te ho mollato circa 10 anni fa e poi ho ripreso l'anno scorso. Unica cosa la Moto non l'ho venduta...(del resto non ci avrei preso a suff. nemmeno per una pizza con gli amici...)

Boxerforever 01-02-2007 17:24

Quote:

Originariamente inviata da Ale&ester (Messaggio 1761143)
Ahh mi spiace ma con un'insieme di 4 o 5 punti di quelli citati da te ho mollato circa 10 anni fa e poi ho ripreso l'anno scorso. Unica cosa la Moto non l'ho venduta...(del resto non ci avrei preso a suff. nemmeno per una pizza con gli amici...)

;) Ciao Alex.Il punto è che nn hai MAI mollato del tutto...

aspes 01-02-2007 17:25

mai mollato e non mollero' mai, anche se causa lavoro-moglie-figli mi rimane di fare un giretto solo la domenica pomeriggio, quando la voglia e' tanta ci vengo a lavorare cosi' e' un altro giro, i km /anno sono meno di 10.000 ma cascasse il mondo un giretto a settimana me lo faccio con qualunque stagione...serve a staccare, sulla moto tutti i problemi svaniscono e sei solo tu e lei...purtroppo il tempo per metterci le mani e' sempre meno , anche quello e' un piacere

guglemonster 01-02-2007 17:27

appuntooooooooooooooooooooooo

Sbarbatello
non fare minchiateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Teccor 01-02-2007 17:29

la smart brabus AHAHH fantastico juri.

nossa 01-02-2007 17:41

Dipende! Dopo decenni di ferie in moto, ore rubate ecc ....ogni tanto la moto mi sta proprio sulle palle ma non me la sento di eliminarla perché .... perché adesso esco in moto e vado dai miei ultraottantenni, come al solito mi diranno che forse sarebbe, che è inverno, che da molto tempo non sono più un ragazzino.... che ho due figlie non lo dicono più, sono troppo cresciute, per cui.... vabbè, me la tengo, per ora me la tengo!

barbasma 01-02-2007 17:47

grazie juri.;)

brontolo 01-02-2007 17:49

......barba, mi ero ripromesso di non dirti niente........ma ti capisco!:( ;)

tonigno 01-02-2007 17:52

Ecco una cosa che, con il lavoro che faccio, non credo mi possa facilmente capitare! :confused: :confused:

La moto è il mio veicolo di trasporto principale, e, nella mia città, se hai necessità di muoverti, non ne puoi fare a meno!

Magari non sarà più una moto da turismo, magari qualcosa di più piccolo, ma resterà comunque, per piacere e per necessità, il mio mezzo di trasporto !!:D :D

Lippolo 01-02-2007 17:57

3 mesi fa è nata mia figlia, faccio circa 10000 km l'anno, non sguazzo nell'oro, mia moglie (ora che c'è la figlia) non ci viene più in moto, due anni fa ho avuto uno spaventoso incidente (grazie al cielo senza conseguenze), i miei genitori mi spaccano gli zebedei ogni volta che vedono la mukka......

però..... RESISTO!!!!

barbasma 01-02-2007 17:57

però è proprio bella... quasi quasi...:lol:

http://www.carnuttv.com/images/tokyo...art_brabus.JPG

Lippolo 01-02-2007 18:06

Barba, sei proprio sicuro???? :confused:

postilla11 01-02-2007 18:11

Dai Barba non prederli in giro.... ammettilo che stai per comprare un X5 :D :ctf2: :D

alfio 01-02-2007 18:22

non mi sento di dare suggerimenti su queste cose molto penose e molto personali.....................
a volte nella vita bisogna saper rinunciare.

Linguaccia 01-02-2007 18:29

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1761296)
però è proprio bella... quasi quasi...:lol:

http://www.carnuttv.com/images/tokyo...art_brabus.JPG

ma va al tu pais:lol: :lol: :lol:

questanno ti voglio al muken nelle curve di casa mia:D :D

barbasma 01-02-2007 18:42

ma non è in romagna?:confused:

Boxerforever 01-02-2007 19:01

Quote:

Originariamente inviata da alfio (Messaggio 1761372)
non mi sento di dare suggerimenti su queste cose molto penose e molto personali.....................
a volte nella vita bisogna saper rinunciare.

Ovvio,la rinuncia al superfluo o un elenco di priorità prima o poi tutti si ritrovano a farlo,ciò nn toglie che...se la vendi NON la ricompri.
Visto io,coimieignocchi.
E cmq di penoso e molto personale esiste solo ;"sono io la @@@@@ e porto corona,son di tutti voi signora e padrona..."
Il resto sono chiacchere da Bar(il Walwal è o nn è un Bar?)

Boxerforever 01-02-2007 19:02

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1761261)
grazie juri.;)

Di che?si chiaccherava cosi...sui geneSis...;)

barbasma 01-02-2007 19:43

non ti sapevo branduardiano.:lol:

beh passerò un paio di anni a pensare quale moto NON devo ricomprarmi.

non ho che l'imbarazzo della scelta.

devo dire che la prima botta me l'ha data il salone di milano... mi ha mandato in depressione.

tante moto costose (troppo)... nessuna che mi emozionasse per la sua razionalità di utilizzo... nessuna che valesse i soldi che chiedono.... nessuna che valesse la pena di indebitarmi per lei come ho fatto sempre in passato.

e mi sono chiesto... ma sono davvero un motociclista disposto a rinunciare a tutto il resto (e a me piace fare una marea di cose) per andare in moto ogni we?

beh intanto che ci penso vendo la moto e vedo se mi ritorna la voglia di andarci... e ricominciare da capo.

ho già in mente alcune moto e la sfida sarà divertirmi come prima senza avere 100cv sotto il culo... ma 50 o anche meno.

d'altronde la mia prima moto pesava 250kg:rolleyes: ... adesso è ora che riparta da moto più leggere.... e spartane.

di solito prendo sempre decisioni molto drastiche quando una cosa non mi fa stare tranquillo.

barbasma 01-02-2007 20:11

no... il trial no... quello no!:lol:

vediamo che succede al mercato MONO... l'interesse sta crescendo e anche i modelli di moto tuttofare.

ma mai più moto nuove... quello di sicuro.;)

ps: scorfano color ruggine sarà la tua!!!!

condor 01-02-2007 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Boxerforever (Messaggio 1761094)
Un saluto a chi ha orecchie per intendere,e un sincero in bocca al lupo per tutto.;)

è inutile.
è di coccio peggio di un mulo.

(:wave:)

barbasma 01-02-2007 20:53

mi compro il MULO... però quello guzzi!

ecco dove hanno copiato quelli della bmw....

http://www.museoaviazione.net/museoa...ECCANI-big.jpg

Merlino 01-02-2007 20:56

Quote:

Originariamente inviata da il barba (Messaggio 1761592)
ps: scorfano color ruggine sarà la tua!!!!

Ok, passo la mano

anzi lo sgabello :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.