Attacco di panico in moto
Non sono mai stato ipocondriaco e tanto meno ho sofferto di attacchi di panico.
Purtroppo un recente problema di salute mi ha talmente fatto cagare addosso che, anche se in gran parte risolto, mi ha lasciato dubbioso sulla mia integrità fisica.
Sabato sono andato a fare un giro tra Asiago, Folgaria, Rovereto per poi tornare a Castelfranco.
A Pian delle Fugazze, sulla via del ritorno, ma comunque a 100 km da casa, ho provato questa spiacevolissima sensazione.
Complice il freddo, ho cominciato a sentirmi mani e piedi intorpiditi. Dopo essermi fermato al bar in cima al passo, anziché riprendermi ho cominciato a sentire un dolore al petto, giramenti di testa e una senso di paura ed ansia che aumentava.
Preso atto che per nessun motivo al mondo avrei lasciato li la mia splendida HP2 per andarmene in ambulanza, ho rimesso il casco e mi sono imposto di ripartire.
15 tornanti a 2 km/h, canticchiavo nel casco canzoni oscene per distrarmi, continuavo a ripetermi "non ho un c@zzo" e insomma, pian pianino, sono arrivato a Schio. Poi da li a Thiene e a Bassano mi ero gia completamente ripreso e finalmente a casa... sano come un pesce.
Spero che non mi ricapiti, soprattutto se anziché 100, i chilometri da casa saranno 1000 e forse più.
E’ mai capitato a nessuno?
|