Quote:
Originariamente inviata da Crucca
Ho acquistato anch'io il padellone sul sito Touratech e sono in attesa che mi venga recapitato.
Mi potresti dare dei consigli per il montaggio? Lo hai montato tu? Come mi devo regolare per la sonda lambda?
Grazie
|
per il montaggio nessun problema
1) moto sul centrale
2)togli il terminale (sono 2 viti - svitol utile per non uccidersi) sfilandolo dal cat
3) smolli le fasciette di tenuta sui tubi di scarico che arrivano ai cilindri
4) liberi il cavo della sonda lambda, passa di fianco al cilindro sulla parte destra (r1150 gs) (taglia le fasciette poi le rimetti)
5) sfili il vecchio padellone stando attento a non tirare troppo il filo della lambda (usa qualche cosa per appoggiare il padellone sotto la moto sollevato da terra (meglio essere in due)
6) Sviti la sonda senza arrotolare troppo il cavo (sfila il pad dalla parte destra e fallo ruotare invece di ruotare la lambda)
...ed il gioco e' fatto
ripeti il tutto all'inverso
Ricorda solo di arrotolare il cavo della lamda prima di riavvitarlo (in questo modo quando lo a avviti il cavo si rimette dritto)
PS: udsa le fasciette della remus (in datazione) le originali non tengono e fanno uscire il gas)
PPS: per rimettere su il nuovo pad c'e' da smadonnare un poso (in due con martello e cacciavite e svitol ci si riesce)
Per antoniox e roli977:
Il sound e' da favola (scarico remus con DB killer) con lo scarico originale non l'ho provato. Bello pieno e quando apri si sente senza pero' svegliare il vicinato - se voui di piu togli il db killer ed e' da vero spettacolo....pero' il ghisa e' tutto tuo.
La eprom e' originale nessun problema con scoppietti o ritoni di fiamma (il cavallotto nella scatola rele' sotto sella non ce l'ho mai avuto, non so se conta sullo smagrimento o meno, .......la moto era usata, voi lo avete?)
Qualcuno ha provato la configurazione con EPROM BBpower o simili?
Comunque consiglio il tutto, la moto prende giri che e' un vero piacere, la sesta overdrive e' diventata finalmente una arcia come tutte le altre, da 2000 giri spinge forte anche in 6a, prima non la tenevo sotto gli 80.