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25-01-2007, 12:33
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#1
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Mukkista doc
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[R1150RT] Sbarcare la marmitta
Vorrei capire se è facile smontare completamente
la marmitta, dai collettori al terminale, trucchi accortezze.
Mi pare che sia le bugole sia il bullone del terminale
siano maledettamente duri ...
nella mukkofaquoteca non mi pare ci sia niente ...
danghiou
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25-01-2007, 13:53
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#2
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MEMBRO
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Guglemonster
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25-01-2007, 14:44
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#3
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Mukkista doc
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Ottimo a sapersi! grazie Gugle
CMQ niente tuning particolare ... vorrei solo una bella e comoda
pulizia del marmittone ... magari risolvo pure gli schioppetti
che ci sono da un po' di tempo, ormai candele, valvole, fascette
CF ecc ecc sono stati controllati, ma i mortaretti ci sono ancora ...  .
Sto marmittone mi pare un bel pezzone de' fero pesante poi con tutti
i kili de ruzza (=ruggine) che ci sono.
Al bike expo ho preso un paio di mattoncini krukki diamantati e polish
(sempre krukko) per la luciTatura...
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25-01-2007, 14:53
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#4
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MEMBRO
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se le tenute sono simili preparati ad imprecare, non sono proprio in quadro, trovati un martello con manico in legno bello lungo per far leva e non stringere nulla prima di avere tutte le viti dentro.
il padellozzo pesa un 8 kg, se non ricordo male, nulla di ingestibile, gli scoppi in gernere derivano dalla scarsa tenuta della fascetta che porta al terminale, li col nastro di teflon fai miracoli, per la lucidatura hai pensato di farla a pasta invece che con moletta abrasiva??
ci sono delle paste da dare col platorello a panno che sono davvero un portento.... o mi sbaglio con l'alluminio???? non me lo ricordo ;(
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25-01-2007, 14:54
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#5
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MEMBRO
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e porca trota... mi dimentico sempre che te c'hai la corriera.... pezzo unico...
per smontare metti sotto un cavalletto o un cric d'auto o troncherai le viti o rovinerai i filetti quando il peso graverà interamente su di essi....
 la rt mi frega sempre
haahahhahah
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25-01-2007, 15:10
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#6
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
per la lucidatura hai pensato di farla a pasta invece che con moletta abrasiva??
ci sono delle paste da dare col platorello a panno che sono davvero un portento.... o mi sbaglio con l'alluminio???? non me lo ricordo ;(
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Dunque i due mattoncini che ho preso sono di pasta diamantata,
ma non solo esternamente, sono proprio mattoncini FATTI di pasta
diamantati , quindi li puoi tagliare e sagomare per andare anche
nei posti piu' intimi ... Quindi prima andrei di mattoncino a mano
(li ho presi di grana media e fine), poi il tutto vorrei rifinirlo
con la pasta e miniplatorello da trapano ... la pasta (sottolineo
originale krukka) c'e' sia per l'alluminio sia per l'acciaio, io ovviamente
o preso quella per ... l'acciaio.
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25-01-2007, 15:11
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#7
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
e porca trota... mi dimentico sempre che te c'hai la corriera.... pezzo unico...
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Come pezzo unico! non c'e' un bullonazzo der 17 per fissare il terminale?
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25-01-2007, 15:13
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#8
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MEMBRO
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ezio mi rattoppò di brutto perchè lo pensavo anche io, ma l'RT dovrebbe essere un pezzo unico...... padellozzoterminale..... a te risulta diverso??
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25-01-2007, 15:16
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#9
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Mukkista doc
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Mi pare di ricordare che
i tubi collettori+padellozzo=pezzo unico
ma che il padellozzo ha una fascettazza di acciaio stretta dal bullonazzo
che tiene il terminalozzo a sbalzo.
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25-01-2007, 15:19
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#10
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MEMBRO
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a me invece risulta collettori indipendenti e buzzo-terminale corpo unico....
che te frega, .... na sega.... sonda lambda da scollegare e prestare attenzione a non strappare il cavo...
ragazzo mio, smonta le carene e scollega al sonda da sotto il serbatio va, che è meglio
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25-01-2007, 15:26
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#11
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Mukkista doc
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Alla sonda lambda non avevo pensato...
ho capito ... troppe incognite ... bullonazzi e vitazze dure,
padellazzi pesanti ... fra 2k vado da CoMo e chiedo se si
puo' smontare/revisionare tutto il cannonazzo ... e magari
mentre loro tagliandeggiano io ie'do'de' gomito ...
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25-01-2007, 15:29
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#12
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MEMBRO
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no senti, arrendersi così è da bulicci... che ci va...
chiave ad anello, cavo smontato e il tutto è una vera vaccata... consiglio, stacca il cavo per primo, allenta la sonda finchè la marmitta è montata e poi la togli, così con l'occasione la pulisci, delicatamente, e poi rimonti tutto all'inverso...
son due cazzate, davvero....
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25-01-2007, 15:36
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#13
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Mukkista doc
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Generalmente non mi arrendo ma
se poi mi si rompono le brugolazze dei collettorazzi?
Ho già provato ad allentarle ma niente da fare idem per
il bullonazzo der 17 che è un grumo di ruggine ... credo
che per cambiarlo si debba solo che frullinare nonostante
l'ampia WDquarantata... non si è mosso di un femtomillimetro
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25-01-2007, 15:39
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#14
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MEMBRO
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alla peggio si troncheranno e farai come me.....
che ti posso dire, più che wd40 ci sono prodotti specifici come lo svitol.... riprova con quello...
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25-01-2007, 15:48
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#15
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
alla peggio si troncheranno e farai come me.....
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non puoi capire quanto mi sono accanito sul quel bullonazzo ... 
non mi spaventa la rottura, ma il problema è che uso la moto tutti
i giorni per andare a lavoro (100Km) ed ho solo quella ... niente
tender, niente auto e praticamente niente mezzi pubblici ... 
quando metto mano alla moto devo essere sicuro
di risolvere il problema entro l'alba del giorno dopo  
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25-01-2007, 15:50
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#16
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MEMBRO
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allora ragazzo mio, smonta la ruota posteriore, tutte le plastiche che puoi, teli cerati e doppi sulla moto e lavora con la marmitta in sede..... se copri tutto fermandolo col nastro di carta vedrai che di spazio per il tuo lavoro ne hai a sfare  )
occhiali antifortunistici e guanti, sempre... è un attimo farsi male.. parola di zioporkodduechecècascato
così nessun problema il giorno dopo  )
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25-01-2007, 15:53
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#17
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Mukkista doc
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Ottimo consiglio ... te voglio bene ... 
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26-01-2007, 08:42
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#18
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Cannone
C'aveva ragione il buon Ezio  ...
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Ultima modifica di Bandit; 07-02-2008 a 18:23
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26-01-2007, 09:20
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#19
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ehheeh ezio docet  )
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