Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2007, 12:33   #1
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito [R1150RT] Sbarcare la marmitta

Vorrei capire se è facile smontare completamente
la marmitta, dai collettori al terminale, trucchi accortezze.

Mi pare che sia le bugole sia il bullone del terminale
siano maledettamente duri ...

nella mukkofaquoteca non mi pare ci sia niente ...
danghiou
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 13:53   #2
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

si, dure e di pessima qualità, parlo della S.... si sono troncate di netto quelle dal cat ai collettori dei cilindri, morale ho dovuto usare un estrattore e sostituirle tutte per precauzione.....

il più dovresti premunirti con le eventuali guarnizioni nel caso fossero in materiale non metallico, pena infiltrazioni e scoppi in rilascio....

che c'hai in mente?? uomo con la cazzuola facile
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 14:44   #3
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

Ottimo a sapersi! grazie Gugle

CMQ niente tuning particolare ... vorrei solo una bella e comoda
pulizia del marmittone ... magari risolvo pure gli schioppetti
che ci sono da un po' di tempo, ormai candele, valvole, fascette
CF ecc ecc sono stati controllati, ma i mortaretti ci sono ancora ... .

Sto marmittone mi pare un bel pezzone de' fero pesante poi con tutti
i kili de ruzza (=ruggine) che ci sono.

Al bike expo ho preso un paio di mattoncini krukki diamantati e polish
(sempre krukko) per la luciTatura...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 14:53   #4
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

se le tenute sono simili preparati ad imprecare, non sono proprio in quadro, trovati un martello con manico in legno bello lungo per far leva e non stringere nulla prima di avere tutte le viti dentro.
il padellozzo pesa un 8 kg, se non ricordo male, nulla di ingestibile, gli scoppi in gernere derivano dalla scarsa tenuta della fascetta che porta al terminale, li col nastro di teflon fai miracoli, per la lucidatura hai pensato di farla a pasta invece che con moletta abrasiva??
ci sono delle paste da dare col platorello a panno che sono davvero un portento.... o mi sbaglio con l'alluminio???? non me lo ricordo ;(
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 14:54   #5
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

e porca trota... mi dimentico sempre che te c'hai la corriera.... pezzo unico...
per smontare metti sotto un cavalletto o un cric d'auto o troncherai le viti o rovinerai i filetti quando il peso graverà interamente su di essi....

la rt mi frega sempre
haahahhahah
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 15:10   #6
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster Visualizza il messaggio
per la lucidatura hai pensato di farla a pasta invece che con moletta abrasiva??
ci sono delle paste da dare col platorello a panno che sono davvero un portento.... o mi sbaglio con l'alluminio???? non me lo ricordo ;(
Dunque i due mattoncini che ho preso sono di pasta diamantata,
ma non solo esternamente, sono proprio mattoncini FATTI di pasta
diamantati , quindi li puoi tagliare e sagomare per andare anche
nei posti piu' intimi ... Quindi prima andrei di mattoncino a mano
(li ho presi di grana media e fine), poi il tutto vorrei rifinirlo
con la pasta e miniplatorello da trapano ... la pasta (sottolineo
originale krukka) c'e' sia per l'alluminio sia per l'acciaio, io ovviamente
o preso quella per ... l'acciaio.
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 15:11   #7
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster Visualizza il messaggio
e porca trota... mi dimentico sempre che te c'hai la corriera.... pezzo unico...
Come pezzo unico! non c'e' un bullonazzo der 17 per fissare il terminale?
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 15:13   #8
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

ezio mi rattoppò di brutto perchè lo pensavo anche io, ma l'RT dovrebbe essere un pezzo unico...... padellozzoterminale..... a te risulta diverso??
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 15:16   #9
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

Mi pare di ricordare che
i tubi collettori+padellozzo=pezzo unico

ma che il padellozzo ha una fascettazza di acciaio stretta dal bullonazzo
che tiene il terminalozzo a sbalzo.
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 15:19   #10
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

a me invece risulta collettori indipendenti e buzzo-terminale corpo unico....
che te frega, .... na sega.... sonda lambda da scollegare e prestare attenzione a non strappare il cavo...

ragazzo mio, smonta le carene e scollega al sonda da sotto il serbatio va, che è meglio
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 15:26   #11
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

Alla sonda lambda non avevo pensato...
ho capito ... troppe incognite ... bullonazzi e vitazze dure,
padellazzi pesanti ... fra 2k vado da CoMo e chiedo se si
puo' smontare/revisionare tutto il cannonazzo ... e magari
mentre loro tagliandeggiano io ie'do'de' gomito ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 15:29   #12
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

no senti, arrendersi così è da bulicci... che ci va...
chiave ad anello, cavo smontato e il tutto è una vera vaccata... consiglio, stacca il cavo per primo, allenta la sonda finchè la marmitta è montata e poi la togli, così con l'occasione la pulisci, delicatamente, e poi rimonti tutto all'inverso...
son due cazzate, davvero....
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 15:36   #13
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

Generalmente non mi arrendo ma
se poi mi si rompono le brugolazze dei collettorazzi?
Ho già provato ad allentarle ma niente da fare idem per
il bullonazzo der 17 che è un grumo di ruggine ... credo
che per cambiarlo si debba solo che frullinare nonostante
l'ampia WDquarantata... non si è mosso di un femtomillimetro
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 15:39   #14
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

alla peggio si troncheranno e farai come me.....

che ti posso dire, più che wd40 ci sono prodotti specifici come lo svitol.... riprova con quello...
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 15:48   #15
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster Visualizza il messaggio
alla peggio si troncheranno e farai come me.....
non puoi capire quanto mi sono accanito sul quel bullonazzo ...
non mi spaventa la rottura, ma il problema è che uso la moto tutti
i giorni per andare a lavoro (100Km) ed ho solo quella ... niente
tender, niente auto e praticamente niente mezzi pubblici ...
quando metto mano alla moto devo essere sicuro
di risolvere il problema entro l'alba del giorno dopo
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 15:50   #16
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

allora ragazzo mio, smonta la ruota posteriore, tutte le plastiche che puoi, teli cerati e doppi sulla moto e lavora con la marmitta in sede..... se copri tutto fermandolo col nastro di carta vedrai che di spazio per il tuo lavoro ne hai a sfare )

occhiali antifortunistici e guanti, sempre... è un attimo farsi male.. parola di zioporkodduechecècascato
così nessun problema il giorno dopo )
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2007, 15:53   #17
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

Ottimo consiglio ... te voglio bene ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2007, 08:42   #18
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito Cannone

C'aveva ragione il buon Ezio ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)

Ultima modifica di Bandit; 07-02-2008 a 18:23
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2007, 09:20   #19
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

ehheeh ezio docet )
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©