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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-12-2006, 10:11
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
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TUTOR..ma secondo voi..
Percorrevo l'altra settimana la tratta viareggio firenze bologna ancona in macchina..a parte un aumento delle postazioni fisse in autostrada..io e mio papa ci siamo chiesti se questo tutor tanto pubblicizzato funzioni veramente o possa essere una mega bufala..su quattroruote o un'altra rivista automobilistica recentemente ho letto che nei tratti coperti gli incidenti i sono ridotti ma DATI CONCRETI su multe o infrazioni non se ne sono visti..cosa mi dite?
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30-12-2006, 10:26
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
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Siamo in Italia,i dati autostrade devono essere elaborati e per questo ci vuole tempo,tanto tempo...........
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Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
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30-12-2006, 10:33
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#3
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
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30-12-2006, 11:11
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
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Quote:
Originariamente inviata da novantottoottani
..
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si però rispetto ad altre volte nelle quali c'era molta enfasi e velocità nel pubblicare dati in questo caso non si legge niente di" numerico" , non so se mi spiego.
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30-12-2006, 12:41
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
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posso solo dire che è un pochino di tempo, da metà dicembre circa, che i pannelli a messaggio variabile della mi-ve dopo bergamo dicono: controllo velocità elettronico con sistema tutor. il tutor è nei pressi di ospidaletto. se funzioni o meno spero di non verificarlo di persona.
auguri
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Qui ne risque rien, n'a rien.
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30-12-2006, 12:41
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
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si sa ..con l'inverno anche il mio cervello si è intorpidito..però l'argomento non mi sembrava proprio da buttare via..
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30-12-2006, 14:03
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
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comunque  entro un paio d'anni tutta le rete sarà monitorata
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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30-12-2006, 14:11
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#8
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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Quote:
Originariamente inviata da essemme
comunque  entro un paio d'anni tutta le rete sarà monitorata 
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........... e poi delle multe rilevate in autostrada andrà una fetta agli spagnoli.
O a chiunque altro paghi una bella tangente per entrare in un mercato monopolistico in cui si fa il bello o (molto più spesso) il cattivo tempo.
Prima gli stranieri non si facevano entrare e, a guadagnarci, erano gli pseudo imprenditori italiani (oltre ai soliti politici)  
Adesso con sta minghiata della libera circolazione e del divieto di discriminare investitori stranieri toccherà a qualche straniero.
Ci rimette lo pseudo-imprenditore ma in compenso ci guadagna di più il politicuccio di turno.   
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30-12-2006, 15:14
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
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Dalle mie parti l'A14 è "tutorata" dal Tutor da Settembre scorso + o -... Qualcuno mi ha detto che dopo il primo mese sono state rilevate 40 infrazioni nel tratto abruzzese... Da allora più nessun dato, nè certezze sul come e se effettivamente funzioni (ad es. in caso di pioggia rileverebbe velocità >110km/h?).
Ma mi sembra anche di ricordare che dov'è Tutor "per legge" non possono esserci autovelox!!!!!
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Mancò la fortuna, non il valore
R1200GS
Ultima modifica di MaxIt; 30-12-2006 a 19:42
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30-12-2006, 16:18
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
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quindi ancora nessuno è stato multato dal tutor? allora o funziona un gran bel pò quindi tutti bravi oppure non so permangono i miei dubbi..
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31-12-2006, 00:19
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#11
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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le classiche caxxate all'italiana.
un genio decide "giro di vite" sulla velocità in autostrada.
Allora giù miliardi sui tutor e tante altre amenità.
Poi: - all'inizio non ci capisco un bene amato caxxo
- poi quando è arrivato "il consulente" fanno una strage
- poi arrivano una strage di ricorsi
- alla fine ci pensa il GdP che s'inventa giurisprudeza e annulla tutto con buona pace dei coglioni che invece di ricorrere hanno pagato.

se cerchi sul forum c'era uno con un s3 o s4 non ricordo che s'era preso una foto a 250km/H dal tutor in funzione autovelox.
Cerca quel post ma comunque poca chiarezza anche lì
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31-12-2006, 11:33
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Apr 2006
ubicazione: Firenze
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Quote:
Originariamente inviata da mickdoo
Percorrevo l'altra settimana la tratta viareggio firenze bologna ancona in macchina..a parte un aumento delle postazioni fisse in autostrada..io e mio papa ci siamo chiesti se questo tutor tanto pubblicizzato funzioni veramente o possa essere una mega bufala..su quattroruote o un'altra rivista automobilistica recentemente ho letto che nei tratti coperti gli incidenti i sono ridotti ma DATI CONCRETI su multe o infrazioni non se ne sono visti..cosa mi dite?
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Qui a Firenze lo hanno installato (e ampiamente pubblicizzato) sulla Firenze-Pisa-Livorno. Per quanto ne so (e non era difficile immaginarlo) hanno dei seri problemi con la rilevazione automatica del numero della targa. Mi sa che si erano abituati male con le postazioni per le ZTL nei centri storici - bella forza, lì a malapena vai a 50 all'ora mentre qui per essere multato devi superare i 90 (o i 130 in autostrada) ed il riconoscimento automatico è un pelino più critico.
Cmq so che hanno fatto un po' di multe usando dei poliziotti che si sono messi a mano a fare il riconoscimento targhe e la relativa correlazione, ma per quanto ne so è stata una cosa "una tantum".
Lamps!
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R1200RT 2010 "Camillona"
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31-12-2006, 13:10
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
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Il problema non esiste se in autostrada non superiamo i 140, che mi sembra una velocità accettabile..  il vero pericolo sono le statali con i 50 o i 70, li si che si rischia la patente..
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Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
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31-12-2006, 17:50
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2006
ubicazione: Milano
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Eccolo!
Quote:
Originariamente inviata da mickdoo
quindi ancora nessuno è stato multato dal tutor? allora o funziona un gran bel pò quindi tutti bravi oppure non so permangono i miei dubbi.. 
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Ebbene sì... il tutor esiste! Mi hanno appena notificato una multa da 152 euro e 2 punti sulla patente per un'infrazione rilevata da tutor sulla tratta Masone-Voltri sull'autostrada Gravellona toce-Genova. In un tratto di 5,8 km hanno rilevato una velocità media di 142,qualcosa km/h, con sconti e tolleranze scende a 137 (mi sembra) in un desertico tratto a 3 corsie più quella di emergenza alle 23:30 di un venerdì sera di Novembre...sono un delinquente eh? Ah, il limite in quel tratto è inspiegabilmente (o forse per raccogliere meglio i frutti del tutor) di 100 km/h. Sono la testimonianza che i tutor sono attivi e funzionanti, ma purtroppo sono l'ennesima testimonianza che i rilevamenti della velocità vengono effettuati ed utilizzati al 90% per fare cassa e non per aumentare la sicurezza sulle nostre strade. Ma è una vecchia storia.
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[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R65[/SIZE][/B] '81 - Mukkina nera, il primo amore non si scorda mai... [/FONT]
[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R1150r[/SIZE][/B] - Mukkona nerissima, al cuor non si comanda... [/FONT]
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31-12-2006, 17:52
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#15
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SModeratore
Registrato dal: 30 Aug 2002
ubicazione: Villars sur Ollon
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Tutor al CEPU.
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Maxcs temporale
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31-12-2006, 18:24
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#16
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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Quote:
Originariamente inviata da DaveR
Ebbene sì...
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Innanzi tutto mi dispisce per la multa ma è superfluo dirti che non sei l'unico che prende eccessi di velocità. 
UNA CORTESIA puoi richiedere la foto?
o magari la visioni e basta.
Di notte non hai visto il flash?
é una foto che riprende il posteriore o l'anteriore?
grazie
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31-12-2006, 18:35
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2006
ubicazione: Milano
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Nessuna foto, è un filmato! Niente flash, niente di niente. Le telecamere sono posizionate sotto i 2 tabelloni luminosi (quelli che danno info sul traffico o che invitano a guidare con prudenza ecc...) posizionati a 6 km l'uno dall'altro, vedono a che ora sei passato sotto il primo e dopo quanti minuti transiti sotto il secondo e calcolano la media. Non ci sono flash e nessuna foto. Dall'orientamento delle telecamere direi che riprendono il posteriore, anche perchè altrimenti le moto sarebbero salve! Cmq non ho la certezza al 100% dato che ero in macchina.
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31-12-2006, 18:50
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#18
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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Quote:
Originariamente inviata da DaveR
Nessuna foto, è un filmato!
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Ho visto fisicamente i tutor e quindi li riconosco.
Era una curiosità pratica per sapere cose che per esempio sono utili in caso di ricorso. - Ci sarà comunque una documentazione a corredo della sanzione. (cartacea, digitale.)
- qual'è il formato se in digitale?
- Qual'è il SW che usano per il riconoscimento delle targhe. ( è un OCR?)
- La targa è "incontrovertibilmete" leggibile?
- E' in maniera "inequivoca" la stessa maccihna a passare sotto i due sensori sui due "ponti".
- Se passi a cavallo della striscia bianca che divide le due corsie si prende la targa?
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02-01-2007, 17:15
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
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Quote:
Originariamente inviata da DaveR
Ebbene sì... il tutor esiste! Mi hanno appena notificato una multa da 152 euro e 2 punti sulla patente per un'infrazione rilevata da tutor sulla tratta Masone-Voltri sull'autostrada Gravellona toce-Genova. In un tratto di 5,8 km hanno rilevato una velocità media di 142,qualcosa km/h, con sconti e tolleranze scende a 137 (mi sembra) in un desertico tratto a 3 corsie più quella di emergenza alle 23:30 di un venerdì sera di Novembre...sono un delinquente eh? Ah, il limite in quel tratto è inspiegabilmente (o forse per raccogliere meglio i frutti del tutor) di 100 km/h. Sono la testimonianza che i tutor sono attivi e funzionanti, ma purtroppo sono l'ennesima testimonianza che i rilevamenti della velocità vengono effettuati ed utilizzati al 90% per fare cassa e non per aumentare la sicurezza sulle nostre strade. Ma è una vecchia storia.
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mi dispiace..ecco comunque l'articolo che avevo nominato..
tut.jpg
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02-01-2007, 17:20
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jul 2004
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
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se uno fa una botta di conti (ingegneristici) si accorge che il tutor in modalità completamente automatica non può funzionare. diversamente, con l'ausilio dell'uomo può funzionare bene... ma quanti addetti possono vigilare? 1? 10? 100?
bof... questa informazione non sarà mai resa pubblica.
Quote:
Originariamente inviata da mickdoo
mi dispiace..ecco comunque l'articolo che avevo nominato..
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quindi devi ringraziare qualche santo che non t'hanno sospeso la patente....
per ben 3 kmh!!!
Quote:
Originariamente inviata da DaveR
Nessuna foto, è un filmato! Niente flash, niente di niente. .....
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non un filmato ma almeno 2 filmati (a meno di non attaccarti una telecamera alla macchina)
Quote:
Originariamente inviata da MaxIt
Dalle mie parti l'A14 è "tutorata" dal Tutor da Settembre scorso ...
Ma mi sembra anche di ricordare che dov'è Tutor "per legge" non possono esserci autovelox!!!!!
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questo perchè non ti possono fare 2 volte la multa per la stessa infrazione.
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Io so io e voi nun siente n'ca__o
Ultima modifica di Trinitro; 02-01-2007 a 17:31
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02-01-2007, 18:14
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
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ho letto da qualche parte,non ricordo dove, che la fotografia in entrata e in uscita è attivata da sensori di peso annegati nella carreggiata, infatti sotto i pannelli si vedono come delle griglie. pertanto in auto non si può evitarli, ma in moto basterebbe passare sotto il pannello sulla riga di mezzeria.
almeno spero
__________________
Ciccio Bmw R1200rt
Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
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02-01-2007, 19:39
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
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sicuro?..mi pareva che la rilevazione fosse affidata alle stesse telecamere che fotografavano facendo la media del tratto..
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02-01-2007, 20:53
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
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Quote:
Originariamente inviata da DaveR
Ebbene sì... il tutor esiste! Mi hanno appena notificato una multa da 152 euro e 2 punti sulla patente per un'infrazione rilevata da tutor sulla tratta Masone-Voltri sull'autostrada Gravellona toce-Genova. In un tratto di 5,8 km hanno rilevato una velocità media di 142,qualcosa km/h, con sconti e tolleranze scende a 137 .
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Ma se la velocita' effettiva(tenendo conto della varia tolleranza) e' di 137 km come hanno fatto a decurtarti 2 punti?
entro i 10 km/h oltre il limite non c'e' decurtazione di punti...
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BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
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02-01-2007, 21:11
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#24
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Kappista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
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Quote:
Originariamente inviata da DaveR
Ebbene sì... il tutor esiste! (...)Ah, il limite in quel tratto è inspiegabilmente (o forse per raccogliere meglio i frutti del tutor) di 100 km/h. Sono la testimonianza che i tutor sono attivi e funzionanti, ma purtroppo sono l'ennesima testimonianza che i rilevamenti della velocità vengono effettuati ed utilizzati al 90% per fare cassa e non per aumentare la sicurezza sulle nostre strade. Ma è una vecchia storia.
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Mi spiace per la multa, però lì il limite non è 100 km/h "inspiegabilmente"...avrai notato che a scendere è praticamente un curvone unico: nel corso degli anni si sono verificati numerosi incidenti mortali determinati dall'alta velocità che hanno visto coinvolti quasi sempre TIR che, nelle migliori delle ipotesi, si "limitavano" a investire le auto che li precedevano, nella peggiori, a sfondare le protezioni laterali e a schiantarsi sulle case sottostanti. Poiché questi accadimenti si sono verificati, purtoppo, con una certa frequenza (l'anno scorso tre o quattro incidenti di questo tipo nel giro di 3 giorni con diversi morti) hanno deciso di mettere il limite a 100 (70 o 80 per i TIR).
Comunque, personalmente, onde evitare spiacevoli conseguenze, quando leggo velocità controllata sto in campana e quantomeno cerco di evitare di andare sopra i 20 km/h oltre il limite indicato
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Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
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02-01-2007, 21:13
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#25
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Kappista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
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Quote:
Originariamente inviata da Biff
Ma se la velocita' effettiva(tenendo conto della varia tolleranza) e' di 137 km come hanno fatto a decurtarti 2 punti?
entro i 10 km/h oltre il limite non c'e' decurtazione di punti...
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Il limite è a 100, non a 130
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
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