|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-01-2007, 01:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
|
consiglio dai guru BMW
ciao,
sono il felice possessore di una Speed Triple 2004 con il quale vado d`amore e d`accordo ma purtroppo la malefica  e` arrivata anche in casa mia!
Due giorni fa mi sono messo in contatto con un ragazzo che potrebbe essere disponibile a uno scambio con la sua r110r del 2005 ben accessoriata (cupolino alto, abs, manopole portapacchi e borse laterali) del color metallic grey (quella serie speciale con motore verniciato).
Il fatto poi che mia moglie al solo sentire BMW abbia associato :
+confort
-fine rottura reni e del posteriore
+maniglie
+borse (leggi spazio per carico)
ha notevolmente aggravato la situazione perche` ora a casa di  ne abbiamo due e non piu` una......
Io sono alto 1.88 , pensate che possa essere adatta?Lei 1.80.
Consigli?
Non mi dite gs perche` la considero ancora una moto troppo imponente per i miei gusti (chiedo perdono!)
grazie per i consigli
|
03-01-2007, 01:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
|
adatta e' adatta
considera solo che va un pelo di meno della speed
solo un pelino...
|
03-01-2007, 01:44
|
|
Mukkista doc
|
beh,del pelino non importa!
Specialmente in due non si scherza!
Certo che scimmia sta lievitando !
Aspetto di sbarcare e poi la voglio vedere dal vero.In foto pero` mi piace ,un po` il colore .... preferivo il neor come la mia!
Per il prezzo siamo sui 9700 richiesti da lui . Che ne pensate?
|
03-01-2007, 01:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
|
9700 e' un tantino alto, ma trattandosi di scambio bisogna vedere tu a quanto gli cedi la tua...
|
03-01-2007, 02:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova Pegli
|
Quote:
Originariamente inviata da sailor
Non mi dite gs perche` la considero ancora una moto troppo imponente per i miei gusti
|
Ciao Sailor, io invece ti vorrei far riflettere ancora un po' sul GS.
Avete tutti e due una discreta "stazza" per domarlo (tanto per rimanere in tema) e vi consentirebbe una versatilità maggiore.
Comunque sia (GS o R) la scelta è già ottima in partenza, sul Melogno ci andrete da pascià.
Salutoni
|
03-01-2007, 02:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
io non sono un gurù .
se ami tua moglie alla follia fai il cambio, lei ci guadagna tantissimo
se ti piace il cardano tu guadagni quello
se lo fai per te chi te lo fa fa
|
03-01-2007, 02:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
ciao,
Consigli?
Non mi dite gs perche` la considero ancora una moto troppo imponente per i miei gusti (chiedo perdono!)
grazie per i consigli
|
Per caso fai il fachiro?
No perchè anch'io sono 1.89 e solo all'idea di girare in due con armi e bagagli col Triple (peraltro bellissima moto) mi si accapponano i capelli  .... se adesso mi dovessi fare la moto per viaggiare (calcola che lo ZRX 1200 che dorme a fianco del GS serve solo per "scoattare" nel raggio di 100 km da Roma...  ) non prenderei in considerazione neppure il GS normale ma mi butterei senza dubbio sul GS ADV, decisamente più comodo per chi è di coscia lunga come noi...
E se di moto ne potessi tenere una sola non avrei dubbi: la scelta cadrebbe ancora sul GS ADV.
Mi rendo conto però che se ti piacciono le naked, la filosofia è decisamente diversa...
Lamps!
Ultima modifica di absolute beginner; 03-01-2007 a 02:39
|
|
|
03-01-2007, 03:06
|
|
Mukkista doc
|
Absolute B. hai colto nel segno!Io sono per le Naked (per ora!) e la rr e` una moto che potrebbe andare per tute e due!
Il GS ,specialmente L`ADV vecchio (Piripicchio ci sei?) mi piace ,ma mi sembra anche troppo mastodontico per farci anche lo zig zag sull`aurelia!
La Speed 2004 con due belve come noi sopra non e` male nei giretti da 400-500 km giornalieri (per intenderci uno tipo Savona - Langhe -Isola 2000 - Turini Nizza e ritorno e` ottima, pero` se via oltre i due giorni vengono fuori i limiti di una moto non studiata per il turismo.
Alting ,per il melogno la Speed e` eccezionale!Da quel lato sarebbe una grave perdita!Come pure strade tipo quella che da Genova arriva a Bobbio tramite passo del Vestito!!
|
03-01-2007, 03:09
|
|
Mukkista doc
|
per il prezzo, 9700 come dice Max e` alto?
Girando per i classici siti siamo sempre intorno a quella cifra, a volte con meno accessori.
Per la mia ,i listini la danno a 7600 , chissa` che dice l`altro ragazzo....mi ha detto che mi fara`sapere!Verrebbe circa un 2000 di differenza....
|
03-01-2007, 09:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
senti er minio, evvero che non è alto quanto te, però
|
|
|
03-01-2007, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da essemme
senti er minio, evvero che non è alto quanto te, però
|
evvabbè...
Conosco qualcuno  che ha fatto il capo area su a Torino e si faceva 10.000 km al mese sull'MX-5 perche le altre macchine gli sembravano dei catafalchi...
Come dice Boldi "se a lui ci piace, ci piace!"
Lamps!
|
03-01-2007, 11:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
evvabbè e allora cosa di meglio dell'RT?
|
|
|
03-01-2007, 12:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pompei
|
essendo abituato sulla speed, la r forse ti darà un maggior feeling ma non sottovalutare il gs e soprattutto...provale!
[B][COLOR="Yellow"]p[/COLOR][COLOR="Yellow"]a[COLOR="Black"]o[COLOR="Yellow"][COLOR="Black"]b[/COLOR][COLOR="Black"][COLOR="Yellow"]o[/COLOR][COLOR="Yellow"]x[COLOR="Black"]r1150r[/COLOR][/COLOR][/COLOR][/COLOR][/COLOR][/COLOR][/B]
|
|
|
03-01-2007, 14:08
|
|
Mukkista doc
|
paobox hai perfettamente ragione!
Apena torno in Italia la prima cosa sara` provare la rr ,ma se e` disponibile una gs 1150 mi piacerebbe provare pure quella!
Chissa` poi che non cambi idiea e come consigliato da molti di voi passi al GS...
Intanto sul desktop le ho messe di fianco in modo che la mia meta` faccia l`occhio anche all`altra (non avra` comunque voce in capitolo al momento della scelta!)
|
03-01-2007, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mare di Liguria
|
Non decidere senza aver provato (ma cerca di fare un giro anche su un gs e non ti pentirai. ti premetto che io prima avevo una r e il gs non mi attirava, finchè non l'ho provato)
|
03-01-2007, 14:16
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Ultima modifica di briscola; 03-01-2007 a 14:19
|
|
|
03-01-2007, 14:46
|
|
Mukkista doc
|
belin,allora ci ho preso con Calvi!(facile...ho lavorato 6 anni per la Corsica ferries!)
Hai ragione sul GS, e` ancora una scimmietta per ora ,ma a sentire tutti i vostri consigli di esperti BMW ora tutte le mie certezze sulla RR non sono cosi` poi tanto certezze!
Il fatto e` che devo trovare uno interessato a un cambio Speed - BMW rr o GS, e non e` facile!!
|
03-01-2007, 14:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Quote:
...
Il fatto e` che devo trovare uno interessato a un cambio Speed - BMW rr o GS, e non e` facile!!
|
Se avessi un GS te lo darei io in cambio della Speed!
Quanto mi manca quella moto...
|
03-01-2007, 15:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: salerno
|
Quote:
ciao,
sono il felice possessore di una Speed Triple 2004 con il quale vado d`amore e d`accordo ma purtroppo la malefica  e` arrivata anche in casa mia!
Due giorni fa mi sono messo in contatto con un ragazzo che potrebbe essere disponibile a uno scambio con la sua r110r del 2005 ben accessoriata (cupolino alto, abs, manopole portapacchi e borse laterali) del color metallic grey (quella serie speciale con motore verniciato).
Il fatto poi che mia moglie al solo sentire BMW abbia associato :
+confort
-fine rottura reni e del posteriore
+maniglie
+borse (leggi spazio per carico)
ha notevolmente aggravato la situazione perche` ora a casa di  ne abbiamo due e non piu` una......
Consigli?
grazie per i consigli
|
Va bene dai per iniziare in bmw va benissimo...poi magari la cambi
|
03-01-2007, 15:33
|
|
Mukkista doc
|
Marzi,non mi dire cosi`... soffro gia` al pensiero della Speed che potrebbe andarsene !
Ho parlato anche con vari welders per vedere se si poteva costruire un telaietto per le borse laterali ,ma non e` facilmente fattibile
Il massimo sarebbe tenere la Speed e affiancarle una sorellina da turismo , ma non posso esagerare troppo con le spese!
|
03-01-2007, 15:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Io mi arrangiavo con la borsa serbatoio...ottima! Ovviamente da solo!
La Speed (prima che me la rubassero  ) faceva compagnia ad una meravigliosa K100RS: con una facevo città e curve, con l'altra viaggi e giri. Prova a considerare la cosa, peraltro un bel K lo trovi per quattro soldi, costa sicuramente meno di quanto vale...
|
03-01-2007, 15:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
prova pure un gs ma la mia impressione è che sei abituato a ben altre moto, e ben altre prestazioni soprattutto, non comprare una bmw, a te serve una di quelle moto giapponesi con cavalleria esagerata e una sella tipo transatlantico,
anzi ti ridanno indietro qualcosa invece di aggiungere se invece ti attizza il marchio bmw in tutte le maniere prenditi un sogliolone ks con la tua e duemila euro un gt bello pesante ma comodo come non ti immagini, e più divertente di quello che sembra.
|
03-01-2007, 15:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Sailor, ti assicuro che la R passa tranquillamente il test "capo Noli" e che alle Manie sale che è una bellezza!!! Scherzi a parte, se è vero che la Triple viaggia di più, è altrettanto vero che con l'eRRe il sedere ringrazia...
Venerdì sera vengo a Finale ma credo che scenderò in macchina, fa ancora un po'freddino...  Se però vuoi provare la R e hai un po' di pazienza appena la temperatura sale un pochino comincerò a venire giù in moto per il week end! Non vedo l'ora, non sai quanto ho sofferto in queste vacanze di Natale con i 20 gradi di Finale e la moto in box a Milano!
|
|
03-01-2007, 15:49
|
|
Mukkista doc
|
per carita`, le Giapponesi no!
Non mi dire cosi` , ho una moto inglese ,avevo un ducati SS600 (quello con il faro quadrato ,non il nuovo!) ,voglio restare con moto che mi diano un qualcosa di piu` delle Jappo ,perfettine ,ma senza anima !
Della Ks invece sarei piu` interessato della Kr ,ma i quattrocilindri non mi hanno mai entusiasmato piu` di tanto (anche se se ne parla un gran bene!)
|
03-01-2007, 15:56
|
|
Guest
|
mah io dico che il vero affare lo fà il tipo al quale devi dare la speed, praticamente lui fà un salto nell'iperspazio e tu dalle stelle alle stalle ( non te la prendere ), dico questo perchè una cosa simile l'ho fatta io, sono passato da una z1000 alla R, in sostanza mi sono autocastrato......
|
|
|