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31-12-2006, 11:47
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Barletta
Messaggi: 18
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Vetrino spiocino livello olio 1100 gs
Stamattina mentre tenevo accesa da ferma la mia moto ad un certo punto la suddetta ha deciso di "sputar" via decisamnete il vetrino per l'ispezione del livello olio motore.
Ho recuperato il vetrino riposizionandolo in sede e sembra che ci stia avendo provato la moto per un giro.
Volevo sapere da qualcuno : è qualcosa che accade a volte ad altri? e cosa devo fare per evitare un nuovo incidentre del genere?
E poi scusate l'ignoranza ma l'olio a livello di coppa con il motore in movimento è soggetto a grosse pressioni di esercizio?
Grazie mille e Buon 2007 con le nostre mukke!!
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31-12-2006, 12:50
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
Messaggi: 3.046
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L'oblò di controllo dell'olio è messo ad incastro, non è mai successo ad altri di vederselo sparare via......ma tutto può accadere!
L'olio nella coppa va di sicuro in pressione, altrimenti non potrebbe raggiungere tutti gli organi da lubrificare, fare il giro dei radiatori di raffreddamento e ripartire.
L'unica spiegazione che al momento mi sovviene per quel che ti è successo è soltanto l'ipotesi di un mal posizionamento dell'oblò.
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ADVdeFero!
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
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31-12-2006, 12:57
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Barletta
Messaggi: 18
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si ora spero che avendolo riposizionato cosi manualmente anche se con forza non ci sia un nuovo episodio o forse bisognerebbe prenderne un'altro nuovo e sapere come incastrarlo
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31-12-2006, 13:11
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Quote:
Originariamente inviata da luHa
, non è mai successo ad altri di vederselo sparare via.......
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Dissento nella + assoluta maniera  , mezza dozzina di casi nel forum ci saranno stati.
Livello olio eccessivamente alto?
Per incastrarlo vedi faq del K, sono identici.
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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31-12-2006, 13:15
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
Messaggi: 3.046
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Dissento nella + assoluta maniera  , mezza dozzina di casi nel forum ci saranno stati.
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Ah! Mi scuso.
Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Livello olio eccessivamente alto?
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Così imparano a non domandare prima!
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ADVdeFero!
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31-12-2006, 14:45
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#6
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SModeratore
Registrato dal: 30 Aug 2002
ubicazione: Villars sur Ollon
Messaggi: 4.374
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..ho saputo di vetri rotti da pietre scaraventate...
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Maxcs temporale
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31-12-2006, 16:48
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#7
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Quote:
Originariamente inviata da paolo60
....l'olio a livello di coppa con il motore in movimento è soggetto a grosse pressioni di esercizio?....
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Forse dal 95 hai accumulato troppi km.
Le fasce dei pistoni potrebbero cominciare a "tenere" di meno la compressione.
Proverei, a motore acceso, a staccare il tubo di ricircolo vapori che è posto sotto-dietro-asinistra della scatola del filtro dell'aria: non deve soffiare troppo, troppo tanto da espellere l'oblò d'ispezione livello olio.
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31-12-2006, 17:34
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#8
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
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aggiungerei che sarebbe meglio cambiarlo, vista l'eta della gomma al contorno, chè magari ha perso parte della sua elasticità rendendo più facile una eventuale espulsione dalla sede.
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
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01-01-2007, 14:45
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Barletta
Messaggi: 18
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si l'idea del cambio è la prima che ho avuto ; lo farò senz'altro adesso che l'ho rimesso in sede " a mano" sembra ok anche con il motore in moto ma non mi fido . L'unico problema è avere il coraggio in queste condizioni di raggiungere l'officina che è a 60 km da me. Non userei un sigillante per non rovinare la sede
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[FONT=Comic Sans MS][SIZE=3]Paolo[/SIZE][/FONT]
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01-01-2007, 19:58
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2004
ubicazione: Vald'Orcia e Boston
Messaggi: 256
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Quote:
Originariamente inviata da luHa
L'olio nella coppa va di sicuro in pressione, altrimenti non potrebbe raggiungere tutti gli organi da lubrificare, fare il giro dei radiatori di raffreddamento e ripartire.
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Mi dispiace contraddirti ma è la pompa che manda in pressione l'olio nei condotti e non nella coppa che funge solo da contenitore.
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R1150 GS "I Rimasti"
[url]http://www.bmwmotorrapo.it/[/url]
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02-01-2007, 12:29
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Non ho capito. Ma se è saltato via il vetrino non è uscito anche parte dell'olio dalla coppa ?
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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02-01-2007, 12:38
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#12
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da luHa
L'olio nella coppa va di sicuro in pressione, altrimenti non potrebbe raggiungere tutti gli organi da lubrificare, fare il giro dei radiatori di raffreddamento e ripartire.
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ma questa come ti è venuta in mente?
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che emerita stronzata !!!
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02-01-2007, 12:58
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#13
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
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Quote:
Originariamente inviata da luHa
L'oblò di controllo dell'olio è messo ad incastro, non è mai successo ad altri di vederselo sparare via......ma tutto può accadere!
L'olio nella coppa va di sicuro in pressione, altrimenti non potrebbe raggiungere tutti gli organi da lubrificare, fare il giro dei radiatori di raffreddamento e ripartire.
L'unica spiegazione che al momento mi sovviene per quel che ti è successo è soltanto l'ipotesi di un mal posizionamento dell'oblò.
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questa passa alla storia
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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02-01-2007, 15:24
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Barletta
Messaggi: 18
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Vi aggiorno: il mecc mi ha detto che ciò può capitare quando si tiene troppo acceso il motore da fermo e si surriscalda; in realtà io avevo solo da 4/5 minuti il motore acceso.
Comunque il vetrino è andato a posto e l'ho fissato con un bussolotto con qualche piccolo colpo di martello per farlo stare in sede, in realtà non perde olio e credo possa andare bene ma mi domando se fosse utile porre lungo il contorno un adeguato sigillante e se sì quale mi consigliereste?
grazie
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[FONT=Comic Sans MS][SIZE=3]Paolo[/SIZE][/FONT]
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02-01-2007, 15:40
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#15
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Se non è entrato troppo facilmente va bene così.
Ormai l'hai messo e se lo togli rischi di romperlo.
Nessun sigillante.
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02-01-2007, 15:58
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
Messaggi: 3.046
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
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Quote:
Originariamente inviata da Kardano
questa passa alla storia
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Eh eh....si fa quel che si può!!
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ADVdeFero!
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03-01-2007, 22:55
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
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Quote:
Originariamente inviata da luHa
L'oblò di controllo dell'olio è messo ad incastro, non è mai successo ad altri di vederselo sparare via......ma tutto può accadere!
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..a me è capitato mentre andavo in giro, gran pippaculo visto che la gomma posteriore era completamente imbrattata di olio, leggende metropolitane dei concessionari dicono che questo avviene se la mukka rimane troppo al minimo ferma, tale condizione riscalderebbe il metallo che espandendosi non offrirebbe + l'attrito giusto affinchè l'obloò rimanga incastrato, a mio parere sarebbe bene studiare qualche cosa che elimini il problemuccio visto che non è simpatico avere la gomma sporca di olio specialmente in curva... fortunatamente a me è successo in un tratto rettilineo.......
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R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
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04-01-2007, 14:33
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#18
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
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Ustis! + 10 ostie.
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