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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-12-2006, 20:45
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
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sensibilita ammortizzatori
visto il calo delle temperature,ho notato un comportamento strano degli ammortizatori,parlando con un esperto del nord,mi ha spiegato le variazioni della densita dellčolio all'interno dei medesimi e che nei cambi di stagione conviene fare come con il guardaroba ovvero cambiare l'olio e metterlo piu denso in inverno.
quanti sono quelli che sanno il tipo di olio invernale?
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la mia rovina è stato il barba
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26-12-2006, 21:03
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2005
ubicazione: Piemonte
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non ho mai sentito di cambiare l'olio delle sospensioni nei mesi invernali, in qualsiasi caso, e parlo da neofita, se si volesse cambiarlo sicuramente lo metterei meno denso....
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Claudio -- DUCATI Mts 1200 S Touring
ex BMW R 1200 GS
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26-12-2006, 21:30
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
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metti i copristeli riscaldati della Wunderlich e sei a posto
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Piemontese al confino.....
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26-12-2006, 22:31
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2005
ubicazione: torino
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Eppoi metti una batteria di 80 ah
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k 75 c 1987 a riposo
Duecentodiecichili o piu'di grande amicizia
Hornet 2007 non so'perche'
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27-12-2006, 00:38
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#5
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Guest
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Io penso che quello che ti ha rifilato una tavanata del genere, č ancora lì che ride da quando si č accorto che l'hai presa per buona...
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27-12-2006, 06:43
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#6
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
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io d'inverno per il mono anteriore uso olio Sae5 addittivato con peli di cachemire, é tutto un altro andare, credetemi...!
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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27-12-2006, 07:29
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
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Io d'inverno ingrasso 5 chili,
č un peso studiato a tavolino per far lavorare di piů l'ammo in modo che scaldi maggiormente l'olio e compensi la perditŕ di fluiditŕ.
bisogna solo stare attenti appena si parte.
se poi voglio andare forte da subito porto due mattoni che butto per strada dopo qualche chilometro.
Tu invece quando torni ricorda di dargli due click in piů per compensare il peso del pescato
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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27-12-2006, 10:16
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#8
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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io spalmo il grasso di balena sugli ammo... funziona!
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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27-12-2006, 10:18
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
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l'olio di semi, nella stagione invernale, č piů performante
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Qui ne risque rien, n'a rien.
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27-12-2006, 10:19
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#10
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Guest
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Sei un grande!
Come ti vengono?
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27-12-2006, 11:49
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
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I miei ammo li mando in Riviera.
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Ad augusta per angusta.
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27-12-2006, 13:06
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
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ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
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27-12-2006, 13:25
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
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io gli lego una borsa dell'acqua calda
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mai rimanere senza una 1150gs nel garage
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27-12-2006, 13:27
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
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BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
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27-12-2006, 13:44
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Biella
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Secondo me intendevano l'olio dell'ammortizzatore di sterzo....
...d'inverno irrigidisce un po' lo sterzo!!!!
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R 850 R - Grafite/Blue
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27-12-2006, 14:55
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
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Quote:
Originariamente inviata da gara
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fattincule'
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mai rimanere senza una 1150gs nel garage
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27-12-2006, 17:32
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2005
ubicazione: Torino
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davvero splendide alcune risposte,perň volendo essere seri basta pensare allo studio commissionato dalla Gore all'universitŕ di Stoccolma la quale ha decretato che ad una temperatura esterna di 10 gradi andando a 100 km/h la temperatura percepita č di -5°.Noi nelle mtb d'inverno sostituiamo l'olio da sae 10 oppure 12 con il sae 5,altrimenti la forcella diventa troppo...legnosa e poco reattiva.Sulle moto da enduro parecchi cambiano l'olio alle forke durante la stagione fredda,l'ammortizzatore invece č sufficente aprirgli un pň la compressione.IMHO
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27-12-2006, 17:48
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
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E adesso anche gli ammortizzatori riscaldati
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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27-12-2006, 18:34
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
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Quote:
Originariamente inviata da president
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sono un'esperto teorico,cerco conferme in questo sito di esperti.
ma mi sento preso per il chiulo
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la mia rovina è stato il barba
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27-12-2006, 18:42
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#20
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Guest
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28-12-2006, 17:14
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#21
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
visto il calo delle temperature,ho notato un comportamento strano degli ammortizatori,parlando con un esperto del nord,mi ha spiegato le variazioni della densita dellčolio all'interno dei medesimi e che nei cambi di stagione conviene fare come con il guardaroba ovvero cambiare l'olio e metterlo piu denso in inverno.
quanti sono quelli che sanno il tipo di olio invernale?
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Quote:
Originariamente inviata da Kardano
io d'inverno per il mono anteriore uso olio Sae5 addittivato con peli di cachemire, é tutto un altro andare, credetemi...!
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Ahahahahahhha!! Non so quale delle due sia meglio!
E comunque, entrambe vanno d'accordo con questa:
Quote:
se i bischeri volassero qui a parecchi dovremmo dare da mangiare con la fionda
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Che figo, QdE!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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28-12-2006, 18:15
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#22
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Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
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......tanta confusione in testa
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28-12-2006, 18:20
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#23
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
(..) nei cambi di stagione conviene (..) cambiare l'olio (..)
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Confermo. Io non l'ho fatto e mi si č rotto il paraolio della forcella. Spero che l'esperto del nord passi adarmi una mano..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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28-12-2006, 18:30
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#24
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Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
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......tanta confusione in testa
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28-12-2006, 19:02
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#25
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Guest
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Il freddo puo' entraci, nella questione di Paolob, ma non riferito all'olio, bensì alla gomma del paraolio (probabilmente "vecchio"), e ai 2 "labbri" del paraolio, con elevata usura...
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