![]() |
sensibilita ammortizzatori
visto il calo delle temperature,ho notato un comportamento strano degli ammortizatori,parlando con un esperto del nord,mi ha spiegato le variazioni della densita dellèolio all'interno dei medesimi e che nei cambi di stagione conviene fare come con il guardaroba ovvero cambiare l'olio e metterlo piu denso in inverno.
quanti sono quelli che sanno il tipo di olio invernale?:!: :!: :!: :!: |
non ho mai sentito di cambiare l'olio delle sospensioni nei mesi invernali, in qualsiasi caso, e parlo da neofita, se si volesse cambiarlo sicuramente lo metterei meno denso....
|
metti i copristeli riscaldati della Wunderlich e sei a posto ;)
|
Eppoi metti una batteria di 80 ah
|
Io penso che quello che ti ha rifilato una tavanata del genere, è ancora lì che ride da quando si è accorto che l'hai presa per buona... :lol:
;) |
io d'inverno per il mono anteriore uso olio Sae5 addittivato con peli di cachemire, é tutto un altro andare, credetemi...!
|
Io d'inverno ingrasso 5 chili,
è un peso studiato a tavolino per far lavorare di più l'ammo in modo che scaldi maggiormente l'olio e compensi la perdità di fluidità. bisogna solo stare attenti appena si parte. se poi voglio andare forte da subito porto due mattoni che butto per strada dopo qualche chilometro. Tu invece quando torni ricorda di dargli due click in più per compensare il peso del pescato |
io spalmo il grasso di balena sugli ammo... funziona!
|
l'olio di semi, nella stagione invernale, è più performante
|
Sei un grande!
Come ti vengono? |
I miei ammo li mando in Riviera.:lol: :lol:
|
ACH! mio eroen....:eek: :eek: :eek: :eek: :lol:
|
io gli lego una borsa dell'acqua calda
|
mi raccomando mettici pure i cuscini cosi' vibra meno :lol: :D :lol: :lol:
|
Secondo me intendevano l'olio dell'ammortizzatore di sterzo....
...d'inverno irrigidisce un po' lo sterzo!!!! |
Quote:
|
davvero splendide alcune risposte,però volendo essere seri basta pensare allo studio commissionato dalla Gore all'università di Stoccolma la quale ha decretato che ad una temperatura esterna di 10 gradi andando a 100 km/h la temperatura percepita è di -5°.Noi nelle mtb d'inverno sostituiamo l'olio da sae 10 oppure 12 con il sae 5,altrimenti la forcella diventa troppo...legnosa e poco reattiva.Sulle moto da enduro parecchi cambiano l'olio alle forke durante la stagione fredda,l'ammortizzatore invece è sufficente aprirgli un pò la compressione.IMHO;)
|
E adesso anche gli ammortizzatori riscaldati:lol:
|
Quote:
ma mi sento preso per il chiulo:mad: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
E comunque, entrambe vanno d'accordo con questa: Quote:
|
Io ho messo la pompa di un acquario sul serbatoio del mono insieme al reostato , lo tiente sempre in circolo e bello caldo....ci ho aggiunto anche due pesci rossi ....così mi faccio compagnia nei viaggi:lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
Quote:
.........dovevo fartela pagare in qualche modo per il 1° k-(p)ride quando mi hai dato la peccetta con il nick CADREGA....:lol: :lol: :lol: |
Il freddo puo' entraci, nella questione di Paolob, ma non riferito all'olio, bensì alla gomma del paraolio (probabilmente "vecchio"), e ai 2 "labbri" del paraolio, con elevata usura...
;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |