|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-12-2006, 16:42
|
#1
|
Kappista doc
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
|
R 1200 RT vs K 1200 GT
premessa: per 7 stagioni ho guidato il K 1200 RS  e quando sono riuscito a venderlo ho accattato, quest'estate, una RT 1200 che un dentista letteralmente svendeva dopo tre mesi (con 2000 km). la moto va benissimo, è agilissima, ne sono soddisfatto, ma con il bicilindrico, dopo 5000 km., non riesco ancora a...convivere bene.
ora si trovano parecchi K GT del 2006 con pochissimi km. ed un concessionario (non farò nomi  ), è disponibile a fare lo "scambio" e, con una modesta differenza (tra l'altro la RT mi viene valutata più di quanto l'abbia pagata), potrei portare a casa un K GT praticamente nuovo e full optional.
quello che ancora mi trattiene è un motivo del tutto...razionale: quest'anno (se ho visto bene) si sono vendute circa 1.100 R RT contro circa 50 K GT, il che la direbbe lunga su rivendibilità e svalutazione dei due mezzi.
ascolto  e  oppure
ah, l'uso di questa moto: turismo a medio/lungo raggio in coppia e sostitutiva dell'auto durante la settimana.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
|
|
|
07-12-2006, 16:51
|
#2
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
ammetto che il dilemma ha del diabolico... auguri !
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
07-12-2006, 16:54
|
#3
|
Kappista doc
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
|
ehhhh sì, son probbblemoni
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
|
|
|
07-12-2006, 16:57
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Sep 2005
ubicazione: North Ciociaria
Messaggi: 489
|
Belle motoe le K  Ma poi se rivendono??
__________________
"Inka" la GS
|
|
|
07-12-2006, 16:59
|
#5
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da Luciano
quello che ancora mi trattiene è un motivo del tutto...razionale: quest'anno (se ho visto bene) si sono vendute circa 1.100 R RT contro circa 50 K GT, il che la direbbe lunga su rivendibilità e svalutazione dei due mezzi.
|
ebbasta con ste paranoie !!!
Quote:
Originariamente inviata da Luciano
|
ascolta il cuore, considera la moto come una donna !!!
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
07-12-2006, 17:08
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Lequile in Salento
Messaggi: 1.152
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
ebbasta con ste paranoie !!!
ascolta il cuore, considera la moto come una donna !!!
|
VEDI CHI DELLE DUE CI STA PRIMA
|
|
|
07-12-2006, 17:10
|
#7
|
Kappista doc
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
ebbasta con ste paranoie !!!
ascolta il cuore, considera la moto come una donna !!!
|
questa è una risposta! breve, chiara e decisa
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
|
|
|
07-12-2006, 17:12
|
#8
|
Kappista doc
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
|
Quote:
Originariamente inviata da bobino
VEDI CHI DELLE DUE CI STA PRIMA 
|
fosse per me me le.....farei tutte e due (insieme)
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
|
|
|
07-12-2006, 17:32
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Quote:
Originariamente inviata da Luciano
fosse per me me le.....farei tutte e due (insieme) 
|
Bravo. Comunque mi permetto di dirti cio' che ho già scritto in un topic simile. Io preferisco la K, ma anche se tieni quella "sbagliata" cadi in piedi.
Detto questo, se non altro, cambia per il gusto di "fartene "una nuova...
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
|
|
|
07-12-2006, 17:35
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
|
ho guidato per un week end a testa la rt e la gt. Con la rt mi sono trovato meglio e appena potrò l'acquisterò.
__________________
per un po ... senza moto.
|
|
|
07-12-2006, 19:35
|
#11
|
kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
|
Ti sei già risposto...
Pensa che mi ha chiamato ieri un amico del forum nella tua stessa condizione non si trova con la rt e mi chiedeva del kappissimo perchè sta per prenderlo (gli è stato offerto con buon permutaggio e congruo sconto)
Il bicilindrico bmw ha avuto il suo perchè fino all'uscita della mitica serie k nel lontano 85... da quel momento in poi è solo nostalgia (vedi firma  ).
__________________
k 100 rs 16v ''90
|
|
|
07-12-2006, 19:40
|
#12
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
Il bicilindrico bmw ha avuto il suo perchè fino all'uscita della mitica serie k nel lontano 85... da quel momento in poi è solo nostalgia (vedi firma  ).
|
Il boxer ha ancora un suo perchè
se ne accetti i limiti
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
07-12-2006, 20:47
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2006
ubicazione: mi
Messaggi: 278
|
stesso dilemma che ho vissuto provando la RT nuova e la K1200GT.
venendo dal bicilindrico Ducati, devo dire che come motore
la RT non esiste..
sicuramente come maneggevolezza, confort
e sarcaz cosa, è meglio della K, ma secondo me,
la RT è più uno scuuuuterone che una moto.
io andrei di K, che poi è quell che ho fatto.
__________________
GS1150 - K1200S - Caterham R500 - 263 cv - 506 kg
|
|
|
07-12-2006, 21:56
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
|
Occhio, questo K non é il K della tua ex RS!
E comunque, io aspetterei almeno altri 10.000 Km per vedere di capire bene il bicilindrico. Provenendo dal vecchio K all'inizio anch'io ero sconcertato, poi poco alla volta ho imparato ad apprezzare il suo carattere e ora li ritengo due motori assolutamente di pari livello.
__________________
SZKVSTRM650!
|
|
|
07-12-2006, 22:08
|
#15
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da cecco
ora li ritengo due motori assolutamente di pari livello.
|
comunque luke secondo me ha detto una cosa mica sbagliata, scooterone, il boxer, ciclisticamente, sacrifica troppo in stabilità per avere più maneggevolezza, e questa caratteristica nei viaggi (lunghi) si sente e ti stanca molto di più
i motori, ovvio, con quella cubatura si salvano entrambi, pur avendo range di utilizzo ottimale diverso
__________________
che emerita stronzata !!!
Ultima modifica di KappaElleTi; 07-12-2006 a 22:09
|
|
|
07-12-2006, 22:43
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2006
ubicazione: mi
Messaggi: 278
|
e poi, per me questi discorso sulla rivendibilità,
svalutazione e altro, si possono fare su automobili
da 50.000 - 100.000, come quei, passatemi il termine,
coglioni che si comprano Cayenne, BMW, Mercedes,
Porsche, VW e del 90 % delle marche, nuove di pacca,
pagate 50, 60 mila , che dopo 3 anni valgono 25 / 30 ..
oltre magari alla ratona del leasing, devi fare il
conto con magari 1000 euro al mese solo di
svalutazione, su un'automobile da 50.000 euro
nuova..
follia pura.
Ma una Rt o un K, al massimo l'Rt varrà forse
1000 / 1500 euro in più della K, sui 5 anni...
__________________
GS1150 - K1200S - Caterham R500 - 263 cv - 506 kg
|
|
|
07-12-2006, 23:13
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Lazio
Messaggi: 638
|
Il k è veramente bmw nello stile.Ho guidato rt un paio di volte...ma non ha lo strappo del 1150.Personalmente la trovo noiosa,anche se la protezione è eccelsa.Vorrei davvero provare il k
__________________
R 1150 RT - 04 R 1150 R - 05
non chiamatele ex... R 1200 GS - 10 the warm Ride
|
|
|
08-12-2006, 08:39
|
#18
|
kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
|
Quote:
Originariamente inviata da cecco
Provenendo dal vecchio K all'inizio anch'io ero sconcertato, poi poco alla volta ho imparato ad apprezzare il suo carattere e ora li ritengo due motori assolutamente di pari livello.
|
 Per me il vecchio 1200 del kappone è il miglior motore mai fatto per una moto da gran turismo, straccia il bicilindrico e da dei punti al ben più nervoso nuovo kappissimo.
A mio avviso i veri progressi della nuova kgt sono nella ciclistica veramente superiore a rt e vecchia serie
__________________
k 100 rs 16v ''90
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.
|
|
|