Ciao a tutti sono in procinto di cambiare moto.Ho iniziato un lavoro per il quale dovrò girare molto (spero solo in lombardia ma non si sa mai...):adesso x 3 mesi devo fare tutti i giorni mi-bg!!! Premesso che secondo me quasi qualunque moto adattandola può diventare "invernale e caricabile", al momento di cambiarla è ovviamente consigliabile indirizzarsi sulla moto giusta.
Io vengo da una hornet 600 che con cupolone givi e bauletto mi ha portato x 1,5 anni e 34000 km in giro x tutta italia, fino in calabria!!! (è obiettivamente diventata bruttina agghindata cosi', però -oh- si fà di necessità virtù...).
Insomma sto meditando di cambiarla e ho bisogno di una moto che sia:
-caricabile
-comoda
-protettiva
-meglio se economica (soprattutto nell'utilizzo)
-emozionale (ho comunque 24 anni!!!)
Pensavo tendenzialmente ad una endurona, ma non è un MUST.
Stavo valutando: gs 1150/ 1200 (pregasi no litigi ghisa-plastica ma obiettivi commenti sull'utilizzo hard), TDM (molto interessante ed economica, ma quando C...O esce la nuova, CBF 1000 (bruttina, economica, vorrei passare ad un 2 cilindri ma mamma honda non mi ha mai mai mai tradito) Tiger (quella vecchia mi piace da paura ma non se non se ne vedono in giro mi viene qualche dubbio), Transalp (aspetto ardentemente la nuova con un pò di cv in +;moto da tutti ammirata ma un pò fiacca...) v-strom (un cesso, ma dicono che vada veramente bene), fazer600 (??? motore

).
Aiutatemi a capire quale sarebbe migliore, calcolando un budget sui 10000euristi ma senza paura di fare finanziamenti che valgano la pena (gs1200??????????????????????????????????????????? ????????????????).
Grazie, cmq qs forum è il top!!