Questa mattina , un po' per vedere se io ne ero ancora capace ed un po' per vedere se la moto ne era capace, mi sono messo gli stivali da cross, la tuta, pettorina e ginocchiere e via per le mulattiere ed i sentieri del Monferrato ......una goduria immensa: moto intraversata tutto il tempo, buche, sassi , fango e due ore di divertimento senza timori di prendere delle multe. Voi direte : lui parla perchè ha una moto da enduro " vera "
Ebbene no: ho fatto tutto con la mia vecchia F650 del 95 che si è comportata molto bene.
Per intenderci viaggiavo in compagnia di marchi da fuoristrada ben più blasonati ed i miei amici hanno perso la scommessa che neppure riuscivo a tornare a casa con loro. E questo per dirvi che a volte sottovalutiamo la moto che abbiamo ed aspiriamo a modelli sempre più nuovi e potenti, forse perchè vanno ( anche ) più di moda. Ma spesso non apprezziamo quanto abbiamo sotto il sedere. Dove trovi una moto che si fa tranquillamente su e giù per le colline in mezzo al fango e poi domani ti porta al mare come se nulla fosse successo???

lamps . garvet