|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-09-2006, 23:31
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
|
110 cavalli!
si sa da quando i nuovi motori equipaggeranno i gs?
ma lo monteranno anche sull'adv?
ho fatto una domanda di quelle che...
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
|
|
|
12-09-2006, 01:11
|
#2
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
Originariamente inviata da pidienne
si sa da quando i nuovi motori equipaggeranno i gs?
ma lo monteranno anche sull'adv?
ho fatto una domanda di quelle che... 
|
se li montano sul GS mi sembra ovvio che monteranno il nuovo motore sia su standard che su adventure, se dovessero fare una scleta metterebbero sull'adv
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
12-09-2006, 06:34
|
#3
|
Guest
|
110 CV dove? Alla ruota? All'albero motore? Alla valvola di aspirazione? I tedeski fanno i furbi...
I 100 CV di oggi sono in realtà 89 CV alla ruota quando va bene e la moto è perfetta.
Speriamo riescano a dargli un pochino più di allungo facendolo girare 1.000 - 1.500 giri in più.
Potrebbero benissimo fare due versioni del motore, uno più tranquillo per chi vuole fare 500.000 Km su e giù per i passi alpini con la fidanzata e 500 Kg di bagaglio e uno per chi si accontenta di fare qualche Km in meno e non vuole un catenaccio sotto al culo...
---
|
|
|
12-09-2006, 06:58
|
#4
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.440
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
e uno per chi si accontenta di fare qualche Km in meno e non vuole un catenaccio sotto al culo...
---
|
E comprare un'altra moto?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
12-09-2006, 07:11
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
Messaggi: 1.950
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
E comprare un'altra moto?
|
__________________
R1200GS ADV '08
|
|
|
12-09-2006, 07:15
|
#6
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
E comprare un'altra moto?
|
Certo, pensa che se al concessionario di Sesto S. Giovanni (MI) non facesse schifo vendere le moto avrei comprato una KTM...
KTM non ha un concessionario ufficiale a Milano.
---
|
|
|
12-09-2006, 07:23
|
#7
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.440
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Certo, pensa che se al concessionario di Sesto S. Giovanni (MI) non facesse schifo vendere le moto avrei comprato una KTM...
KTM non ha un concessionario ufficiale a Milano.
---
|
Faresti benissimo........non credo che farai fatica a cambiarla, attorno a Milano ce ne sono di conce KTM.
Tu cmq ci stai pigliando per qlo...da un po'
Pensa che io di moto ne ho avute circa un centinaio!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
12-09-2006, 07:35
|
#8
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Faresti benissimo........non credo che farai fatica a cambiarla, attorno a Milano ce ne sono di conce KTM.
Tu cmq ci stai pigliando per qlo...da un po'
Pensa che io di moto ne ho avute circa un centinaio! 
|
Grazie Caro Brontolo, seguirò i tuoi preziosi consigli...
---
|
|
|
12-09-2006, 08:32
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Nov 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 409
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Certo, pensa che se al concessionario di Sesto S. Giovanni (MI) non facesse schifo vendere le moto avrei comprato una KTM...
KTM non ha un concessionario ufficiale a Milano.
---
|
Come no? C'è Giglioli a Rozzano e Perego a Caponago, non sono lontanissimi.
|
|
|
12-09-2006, 08:53
|
#10
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Adelmos
Come no? C'è Giglioli a Rozzano e Perego a Caponago, non sono lontanissimi.
|
Milano Milano.
Se prendo la moto in culo ai lupi poi chiamo te quando devo andare a fare i tagliandi?!?
---
|
|
|
12-09-2006, 07:17
|
#11
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
...e uno per chi si accontenta di fare qualche Km in meno e non vuole un catenaccio sotto al culo...
|
...Vieni da una JAP...?
|
|
|
12-09-2006, 07:20
|
#12
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
...Vieni da una JAP...? 
|
Vengo da una trentina di moto fatte in tutte le parti del mondo, tranne che in germania...
---
|
|
|
12-09-2006, 08:34
|
#13
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Vengo da una trentina di moto fatte in tutte le parti del mondo, tranne che in germania...
---
|
Allora ne hai già avuti di catenacci sotto il culo...Soprattutto se hai avuto anche il made in USA....!
|
|
|
12-09-2006, 08:36
|
#14
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
110 CV dove? Alla ruota? All'albero motore? Alla valvola di aspirazione? I tedeski fanno i furbi...
I 100 CV di oggi sono in realtà 89 CV alla ruota quando va bene e la moto è perfetta.
Speriamo riescano a dargli un pochino più di allungo facendolo girare 1.000 - 1.500 giri in più.
---
|
lo vuoi capire che noi GieSsisti la vogliamo cosi la nostra endurona da viaggio?
ma perchè hai comprato una BMW, con tante Japponesine da 20.000 g/m che ci sono ingiro...
non ci interessa fare vrum vrum, con il GS si VIAGGIA!!!!!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
12-09-2006, 08:55
|
#15
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
lo vuoi capire che noi GieSsisti la vogliamo cosi la nostra endurona da viaggio?
ma perchè hai comprato una BMW, con tante Japponesine da 20.000 g/m che ci sono ingiro...
non ci interessa fare vrum vrum, con il GS si VIAGGIA!!!!!
|
Piripicchio, voi chi?!?
Se vuoi una moto che non va puoi sempre fartela depotenziare, basta taroccare la centralina al contrario.
E se ti piace la moto "pesante" fatti saldare una lavatrice dismessa sul portapacchi in ghisa dell' ADV.
---
Ultima modifica di Nanni; 12-09-2006 a 09:18
|
|
|
12-09-2006, 09:28
|
#16
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Piripicchio, voi chi?!?
Se vuoi una moto che non va puoi sempre fartela depotenziare, basta taroccare la centralina al contrario.
E se ti piace la moto "pesante" fatti saldare una lavatrice dismessa sul portapacchi in ghisa dell' ADV.
---
|
be.. io vedo che sei l'unico a lamentarsi della poca potenza del GS, automaticamente mi sento di dire che NOI ne siamo contentissimi, ancora di piu si possessori di 1200 che io stesso ho avuto e che devo dire che va alla grande!
non vedo il motivo per il quale una maxi enduro debba avere deri regimi piu alti...
lo capisci che per chi viaggia è inconcepibile quello che dici tu?
ma tu ci viaggi con la moto o ci cazzeggi, ancora non l'ho capito...
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
12-09-2006, 09:30
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.354
|
secondo me con il gs ci polemizza e basta...
__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
|
|
|
12-09-2006, 09:31
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
Messaggi: 1.950
|
__________________
R1200GS ADV '08
|
|
|
12-09-2006, 09:33
|
#19
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
ma tu ci viaggi con la moto o ci cazzeggi, ancora non l'ho capito...
|
Ci porto in giro le modelle, e se vado piano si annoiano.
|
|
|
12-09-2006, 08:57
|
#20
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
110 CV dove? Alla ruota? All'albero motore? Alla valvola di aspirazione? I tedeski fanno i furbi...
......
---
|
I Giapponesi sono Maestri nelle furbizie...dichiarano pesi ridicoli considerando la moto senza nessu "liquido" (olio, benziona, liquido di raffreddamento) ne batteria..e potenze all'albero con "l'air-box" in pressione....
Le cazzate che scrivono loro sulle schede tecniche sono inarrivabili!!
ecco perchè non è poi così difficile anche con delle BMW stare al passo di una jappo... 
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
12-09-2006, 09:22
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
12-09-2006, 10:01
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
110 CV dove? Alla ruota? All'albero motore? Alla valvola di aspirazione? I tedeski fanno i furbi...
Non solo loro, ma non c'è bisogno che te lo dica, vero?
I 100 CV di oggi sono in realtà 89 CV alla ruota quando va bene e la moto è perfetta.
Per quello che bisogna farci bastano
Speriamo riescano a dargli un pochino più di allungo facendolo girare 1.000 - 1.500 giri in più.
a che pro? il gs non è una moto da sparata e quindi 210 bastano...
Potrebbero benissimo fare due versioni del motore, uno più tranquillo per chi vuole fare 500.000 Km su e giù per i passi alpini con la fidanzata e 500 Kg di bagaglio e uno per chi si accontenta di fare qualche Km in meno e non vuole un catenaccio sotto al culo...
Per quello ci sono altri modelli e altre moto.---
|
+10 caratteri
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
12-09-2006, 12:07
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
110 CV dove? Alla ruota? All'albero motore? Alla valvola di aspirazione? I tedeski fanno i furbi...
I 100 CV di oggi sono in realtà 89 CV alla ruota quando va bene e la moto è perfetta.
Speriamo riescano a dargli un pochino più di allungo facendolo girare 1.000 - 1.500 giri in più.
Potrebbero benissimo fare due versioni del motore, uno più tranquillo per chi vuole fare 500.000 Km su e giù per i passi alpini con la fidanzata e 500 Kg di bagaglio e uno per chi si accontenta di fare qualche Km in meno e non vuole un catenaccio sotto al culo...
---
|
Io prenderei sicuramente quella MENO POTENTE,con piu' coppia e piu' affidabile.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
12-09-2006, 06:54
|
#24
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
110 cavalli alla mangiatoia (fiscale)
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
12-09-2006, 08:14
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
|
Quote:
Originariamente inviata da pidienne
si sa da quando i nuovi motori equipaggeranno i gs?
ma lo monteranno anche sull'adv?
ho fatto una domanda di quelle che... 
|
Domanda di quelle che in fondo in fondo si pongono tutti....
vorrei vedere qualora Bmw sfornasse il gs col motore della Rt, o per meglio dire con 110 cavallini, quanti di noi non si affretterebbero a darla indietro per accaparrarsi il modello nuovo..... e vedrai che l'evoluzione sarà questa...
Una ritoccatina all'estetica, una nuova gamma di livree, motore rivisto e 1500 euro di giunta...ndr !!!! il gioco è fatto .
Sarebbe anche logico uniformare la gamma motoristica dei modelli boxer, forse con la sola eccezione della 1200 s che avrà sempre qualcosina in più.
Del resto, dovrebbe uscire la nuova Varadero, la Tyger ...sicuramente vitaminizzate e bmw per mantenersi leader, dovrà giocoforza incrementare la potenza.
Quando non lo sò, ma è pacifico che nel giro di due anni lo sapremo.
Ciao
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52.
|
|
|