MI FERMO A PENSARE...."ai rimasti"
Come lo stereotipo del motociclista sia cambiato... non vedo piu' l'emozionalità o il romanticismo per la propria moto, vedo solo tanti appassionati dell'ultimo grido che si contendono il primato di possessore dell'ultima novità, già pronti il giorno dopo il ritiro del nuovo pezzo a farsi ingolosire dal marketing e dal gusto del nuovo modello... si perchè la moto è diventata status, ormai se non hai l'ultimo modello non va bene, se le borse non fanno pandan ( si scive così?) con le fiancatine fanno schifo, se i colori sono dell'anno precedente la moto sicuramente non va bene..... beh, io sono arrivato all'ADV perchè la volevo, ma la volevo già prima che la facessero, e quando l'ho vista la prima volta ho detto che prima o poi sarebbe stata lei la mia compagna... ed ora è con me, ho avuto qualche sbandamento è vero, ma alla fine ho considerato cio' che volevo ed ho visto che è lei la mia moto, è lei che più mi identifica e quella con la quale più mi identifico.... E' vero, le nuove pesano meno, hanno più cavalli, sono più agili e maneggevoli, ma io sono fatto per lei e spero di poter fare ancora tanta strada con la mia cavalcatura, perchè non posso cambiarla e non per motivi economici, ma perchè è la mia, è come la voglio, è come l'ho fatta, a mia misura.
Poi vedi i motociclistai che usano la moto per strada, vedi le borse datate, moto vissute, giubbotti con 1000 storie da raccontare, e capisci che l'essenza della libertà che tutti cerchiamo dalla moto è proprio quella, non essere vincolati alla novità ma poter godere delle proprie scelte e viverle senza cercare continuamente la cosa nuova o il pezzo esclusivo. Mi fanno ridere le personalizzazioni scelte da cataloghi a disposizione di un altro milione di persone... ma allora che personalizzazione è? E' solo il modo di rendere la propria moto uguale solo a quella di altri 1567 che hanno i soldi per comprare l'accessorio che ci scimmia....
tutto ciò non vuole essere polemico, perchè è giusto e sacrosanto che ognuno viva le passioni come vuole, era solo uno sfogo per dire come io vedo la mia moto e la passione di andare in moto.
Ciao a tutti