![]() |
MI FERMO A PENSARE...."ai rimasti"
Come lo stereotipo del motociclista sia cambiato... non vedo piu' l'emozionalità o il romanticismo per la propria moto, vedo solo tanti appassionati dell'ultimo grido che si contendono il primato di possessore dell'ultima novità, già pronti il giorno dopo il ritiro del nuovo pezzo a farsi ingolosire dal marketing e dal gusto del nuovo modello... si perchè la moto è diventata status, ormai se non hai l'ultimo modello non va bene, se le borse non fanno pandan ( si scive così?) con le fiancatine fanno schifo, se i colori sono dell'anno precedente la moto sicuramente non va bene..... beh, io sono arrivato all'ADV perchè la volevo, ma la volevo già prima che la facessero, e quando l'ho vista la prima volta ho detto che prima o poi sarebbe stata lei la mia compagna... ed ora è con me, ho avuto qualche sbandamento è vero, ma alla fine ho considerato cio' che volevo ed ho visto che è lei la mia moto, è lei che più mi identifica e quella con la quale più mi identifico.... E' vero, le nuove pesano meno, hanno più cavalli, sono più agili e maneggevoli, ma io sono fatto per lei e spero di poter fare ancora tanta strada con la mia cavalcatura, perchè non posso cambiarla e non per motivi economici, ma perchè è la mia, è come la voglio, è come l'ho fatta, a mia misura.
Poi vedi i motociclistai che usano la moto per strada, vedi le borse datate, moto vissute, giubbotti con 1000 storie da raccontare, e capisci che l'essenza della libertà che tutti cerchiamo dalla moto è proprio quella, non essere vincolati alla novità ma poter godere delle proprie scelte e viverle senza cercare continuamente la cosa nuova o il pezzo esclusivo. Mi fanno ridere le personalizzazioni scelte da cataloghi a disposizione di un altro milione di persone... ma allora che personalizzazione è? E' solo il modo di rendere la propria moto uguale solo a quella di altri 1567 che hanno i soldi per comprare l'accessorio che ci scimmia.... tutto ciò non vuole essere polemico, perchè è giusto e sacrosanto che ognuno viva le passioni come vuole, era solo uno sfogo per dire come io vedo la mia moto e la passione di andare in moto. Ciao a tutti |
:D :D :D :D :D :D :D
ti do ragione al 100%... quando vado a Garmisch vedo tanti motociclisti appassionati e "consumati" e altrettanti con le loro nuove motorette... io sono felice così come sono, vedi avatar, appena compiuti 82.000 km... appena finito il rodaggio... |
ti capisco, io ho fatto 40.000km con la mia (r1150R) e, purtroppo quasi tutti in città. Stavo pensando di venderla per prendere un vecchio R80G/S forse più adatto all'uso cittadino visto che il tempo per viaggiare con la moto ormai è pari a zero. :( :( :( .
Come dire mi dispiace troppo tenere la mia bella ferma in garage e poco curata o usarla per andarci solo al lavoro. Troppo bella meriterebbe di più. Poi ho visto i prezzi delle R80 e ho deciso di tenerla. Va bene così. Non la cambierei per un nuovo modello, è la MIA moto :eek: :eek: :eek: :eek: |
Caro Raniero, la moto e' come un abito sartoriale, quando trovi quella che ti "calza e ti scende" a perfezione, difficilmente la sostiuirai con un'altra.
|
100%... a parte il fatto che il giubbotto dopo 10 anni io l'ho cambiato :lol: :lol: :lol:
P.S. In questo periodo vorrei solo avere il tempo di fare piu' km... e' un mese che non giro... mi rifaro' questo inverno :lol: |
Quote:
Cerea a W |
100% Spartacus :d :d :d :d
|
e che te sei alzato mestruato????????? ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.bike70.com/moto7585/GuzziV7sport.jpg http://www.mgcycle.com/actionbike.JPG |
100% con lo Spartak ;-)
la mia ha tre anni ed ha passato i 90000 km me la stò cucendo addosso, continuo a spenderci sopra per averla come la desidero..... potrei cambiarla è vero, ma a me va bene così....... cmq nessuna polemica con chi le cambia come le mutande :-)))) |
vado in moto solo da un paio d'anni ma ritengo di essere uno dei rimasti.
|
Le cose vanno usate!!!
|
Raniero, il grosso problema (se di problema vogliamo parlare) non è solo la corsa all'ultimo modello.. ma fatto che fino a non tantissimi anni fa, chi andava in moto lo faceva per passione, era quasi una scelta. Adesso la moto è stata riabilitata, come se qualcuno ne "sdoganato" l'uso facendolo diventare una cosa normale, anzi, di tendenza.
In parte in questo processo hanno svolto un ruolo importante i maxi scooter.. che hanno fatto vedere alla gente che fino a poco tempo prima nemmeno prendeva in considerazione la circolazione su due ruote che andare in giro su una "cosa" a due ruote può essere piacevole. Come sempre, il problema non è il mezzo, ma la gente che lo porta. Basta guardarsi attorno in questi giorni.. per vedere che in giro ci sono tante.. tantissime moto. Come mai ? Cosa è successo ? Un improvviso innamoramento collettivo verso le due ruote ? No.. non credo proprio. Eppure, basta guardare gli attuali listini BMW per capire che questo fenomeno non è una cosa di poco conto.. anzi. Guarda il listino attuale e confrontalo con quello di 10 anni fa. Quello attuale sembra fatto apposta per questo fenomeno di "massificazione" divagante.. ed è normale, visto che il loro obbiettivo è vendere, non conservare l'alone romantico -forse esagerato- che ha sempre contraddistinto il motociclista. My two cents... ;) |
Ma proprio ora che la volevo cambiare vai a scrivere queste cose ? :confused:
Vabbè via, ....... la porto a 200.000 poi decido :) |
Io credo che la passione per la moto vada vissuta da ognuno nel modo che più gli aggrada, chi cambiandola ogni anno, chi usandola per vent'anni.
Per quanto mi riguarda la moto che ho mi soddisfa pienamente, ma di sicuro non sarà l'ultima. Ho posseduto moto che ancor oggi ricordo con nostalgia, ma se non le avessi cambiate non avrei potuto provarne di migliori, e non sarei potuto arrivare a questa. Magari la prossima sarà ancora più bella ed efficace ... chi può saperlo ! |
Quote:
ci pensa KTM col 990 a "raffreddare" i bollenti spiriti:lol: :lol: raffreddare...:confused: |
...luis non ti seguo... stamane dormo ancora.. ;)
|
......se continui così...andrai in Tibet..... ma ti do' ragggione...:cool:
|
A Raniè...........questo post lo tengo e te lo faro' leggere appena avrai preso il 1200 adv.......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao gioia....:eek: :eek: Fabio |
Quote:
fosse mai che ne nasca una diatriba BMW vs KTM anche in sto post......... |
Quote:
|
Quote:
;) |
HAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
......ranie' domenica a venire sul dal moncenisio spazzolai un paio de krukki.....HAHAHAAHAHAHAHA.... ......non c'è bisogno che ti convinci il carotone non va ed è sempre rotto! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
La moto me la sto cucendo addosso giorno per giorno, mi ha portato in giro per strade lontane , mi ha dato tanti ricordi, e tanti altri me ne darà. E' mia, e mi porta in giro sempre, d'estate e d'inverno, quando fa caldo o quando fa freddo,quando piove e quando nevica. Sarebbe difficilissimo separarsene, probabilmente non lo farò mai.
Bruno |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |