Gold Wing 1800
L’ho provato settimana scorsa.
Potrei scrivere molto ma mi limito a poche righe.
Un ottimo veicolo.
Posizione di guida: perfetta nello stile custom e ben inseriti nel sellone ma con ampie possibilità di muoversi, carena e capolino larghi come l’RT. Solo con gli specchi risulta più larga.
Guidabilità notevole ma non dà subito feeling.
Motore: 4 marce e overdrive (80 km/h a 2000 giri non lunghissima) ma ne basterebbero 3. Spinge sempre con una fluidità ai bassi straordinaria.
Stabilità: sorprendente nei curvoni della Valassina
Motoradio: 6 altoparlanti merita davvero di provare a viaggiarci insieme.
Cruise control: un pulsante magico, ho provato a fare qualche km sul posto del passeggero con il pilota invisibile J , se lo provi ti innamori. Basta toccare freno o frizione e si disinnesta.
Retromarcia: un altro pulsante magico, utilissimo anche su tante altre moto.
Capacità di carico: oltre alle valige tanti scomparti alcuni a chiave altri no.
Consumo: molto più basso di quello che potete immaginare. Penso simile al boxer 1100.
Manutenzione: molto meno frequente di quello che potete immaginare.
Costa un botto ma valutato pezzo per pezzo forse meno delle BMW.
Seduti sopra si potrebbe davvero girare il mondo.
Ma forse l'RT è ancora meglio.
Saluti
__________________
R1250RT - 122.000 km
|