Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2006, 16:04   #1
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito Si può fare causa? Se si quali basi?

Su istigazione di Fabioscubi ripropongo quì questo fatto:

"Venerdì 4 agosto ore 15.00, inizio delle agognate vacanze. Paola dormiva, io guidavo. Eravamo sulla corsia di sorpasso della serravalle qualche km dopo pavia a circa 120-130 km/h. Da sotto l'auto che ci precedeva si solleva un oggetto, lungo, scuro. Penso ad un pezzo di copertone o al paraspruzzi perso da un camion. Il guard rail da una parte e la macchina che stavo superando dall'altra mi impediscono di evitare l'ombra che si stava avvicinando sulla destra del mio campo visivo. Accosto più che posso a sinistra verso il guard rail e aspetto l'urto. Avviene, non mi sembra gran che, forse è andata bene. Mi volto per vedere come stà mia moglie, è coperta di schegge di vetro con qualche rigolo di sangue sulla faccia ma sta bene, confusa è spaventata per essersi svegliata di soprassalto, ma sta bene. Solo allora mi rendo conto che il paraprezza dalla sua parte è sfondato e pende pericolosamente all'interno dell'abitacolo. Accosto a destra, lentamente, controllando le altre vetture intorno a me, quindi impegno la corsia di emergenza e, piano,con il parabrezza che oscilla nell'aria come se respirasse raggiungo una posizione di relativa sicurezza e mi fermo. Paola sta bene, solo qualche graffio e tanto spavento. Il parfango destro e il cofano sono ammaccati, il tetto ed il montante del parabrezza sono piegati, il parabrezza è per metà in polvere trattenuto solamente dai fogli di plastica che, a tale scopo, lo avvolgono. Mentre chiamo l'assistenza sopraggiunge la polizia, eravamo stati colpiti da un giunto dell'autostrada staccatosi dal ponte che attraversa il Po. 40kg di acciaio e gomma (così mi ha detto la polizia) , che prima di cadere fuori della carreggiata aveva colpito anche una mercedes ed un doblò all'altezza del radiatore fermandoli sul posto."

A questo punto vi chiedo se ci sono gli estremi per una causa e se si per cosa? La macchina è aziendale e, a parte lo spavento, la rottura di balle si limita alle ore perse e che ancora dovrò perdere per recuperare la macchina riparata. Mi piacerebbe poter fare qualcosa, qualcosa che impedisca il ripetersi di questo, ma cosa??

Comunque:
Poteva andare molto peggio.
Potevo essere in moto.
Potevo non avere una macchina robusta come la BMW.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione