|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-09-2006, 19:16
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
Messaggi: 235
|
F 800: il cambio è una vergogna
Ebbene non posso più trattenermi: in 20 anni di motociclismo e una quindicina di moto di vario tipo, adesso che mi sono deciso a prendere una BMW, nuova, nuovo modello, mi sono ritrovato con una moto (F 800 ST) che ti fa passare la voglia di usarla, mai visto una trasmissione peggiore. E' soddisfacente solo quando si deve usare poco il cambio, ma provate a passarci un quarto d'ora nel traffico in città, o in una stradina tortuosa...Un disastro, le marce basse si innestano dopo un'altalena di 3-4 ko-klonk, la trasmissione ha un gioco che nell'apri-chiudi è un continuo klonk-klonk...
E quel che è peggio, per il concessionario, al quale mi sono rivolto per far presente il problema, la moto va splendidamente. Avesse ammesso la presenza di un problema, risolvibile, pazienza, può capitare con qualsiasi mezzo, ma così....
Al momento non vedo l'ora di disfarmi della mia nuova splendida moto presa in consegna da 3 giorni  .
Scusate lo sfogo, ma non stiamo parlando del cambio di una bicicletta da 50 euro presa al superdiscount!!!! Lor
|
|
|
18-09-2006, 19:20
|
#2
|
Guest
|
|
|
|
19-09-2006, 09:28
|
#3
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Benci
da qualche giorno ho la f800s (stesso cambio), è diverso dal 1150 ...
questo è elasticoso ... 
|
E' tutto merito degli insetti e del tavernello......
|
|
|
18-09-2006, 19:24
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
Messaggi: 1.231
|
Forse cambiando concessionario.................................... ......... anche i cambi vanno meglio, e magari tutto il resto.
__________________
Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
|
|
|
18-09-2006, 19:31
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: napoli
Messaggi: 212
|
Quote:
Originariamente inviata da lor
Ebbene non posso più trattenermi: in 20 anni di motociclismo e una quindicina di moto di vario tipo, adesso che mi sono deciso a prendere una BMW, nuova, nuovo modello, mi sono ritrovato con una moto (F 800 ST) che ti fa passare la voglia di usarla, mai visto una trasmissione peggiore. E' soddisfacente solo quando si deve usare poco il cambio, ma provate a passarci un quarto d'ora nel traffico in città, o in una stradina tortuosa...Un disastro, le marce basse si innestano dopo un'altalena di 3-4 ko-klonk, la trasmissione ha un gioco che nell'apri-chiudi è un continuo klonk-klonk...
E quel che è peggio, per il concessionario, al quale mi sono rivolto per far presente il problema, la moto va splendidamente. Avesse ammesso la presenza di un problema, risolvibile, pazienza, può capitare con qualsiasi mezzo, ma così....
Al momento non vedo l'ora di disfarmi della mia nuova splendida moto presa in consegna da 3 giorni  .
Scusate lo sfogo, ma non stiamo parlando del cambio di una bicicletta da 50 euro presa al superdiscount!!!! Lor
|
Concludi il rodaggio e vedrai che andrà meglio
__________________
[FONT="Arial Black"]GS 1150 ADV '04[/FONT]....regolarmente iscritta al club dei "rimasti"
|
|
|
18-09-2006, 19:32
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
Messaggi: 996
|
Il fastidioso effetto apri-chiudi nel traffico è forse l'unica VERA "caratteristica" che vorrei vedere modificata sulla mia BMW (GS 1200)
In extra urbano però la cosa non è per niente fastidiosa!!
PS.lor se ti interessa il BMW club TN organizza un giretto per il 24/9 (buona occasione per sentire le opinioni di BMWisti esperti, non io!), se ti interessa mandami un MP che ci si sente. Ciao
__________________
Christian
Trento
|
|
|
18-09-2006, 19:35
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 626
|
il cambio della serie F 650 in città è anke peggio!!!!
__________________
...F 800 ST...
|
|
|
19-09-2006, 11:05
|
#8
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da robsp
il cambio della serie F 650 in città è anke peggio!!!! 
|
Vero!!!!  quella che ho provato a suo tempo era uno strazio
Il conce poi mi disse che il cambio rotax gli stava dando una marea di problemi
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
19-09-2006, 11:26
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.086
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Vero!!!!  quella che ho provato a suo tempo era uno strazio
Il conce poi mi disse che il cambio rotax gli stava dando una marea di problemi 
|
Io probabilmente sono fortunato, me l'ha detto anche il mecca provando la mia dakar: "è uno dei cambi migliori tra tutte le F che ho provato".
però tratto bene la trasmissione a catena della F e il cambio dopo aver messo il grasso e averla regolata è un burro, non come i jap ma quasi.
Certo d'estate in coda a milano soffre, probabilmente per l'olio che si surruscalda, ma è comune a molte moto.
Sul fatto che i cambi della F abbiano dato molti grattacapi mi pare di poterlo proprio escludere, con tutto quello che ho letto e chiesto sulla mia giessina nessuno ha mai parlato di un cambio rotto o difettoso (lo stesso per il motore rotax, non sarà lo stato dell'arte, ma quanto ad affidabilità tanto di cappello)
SGRAAAAATTTTT
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
|
|
|
19-09-2006, 15:19
|
#10
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da robsp
il cambio della serie F 650 in città è anke peggio!!!! 
|
non è vero... anche io ho la scarver... quando si inserisce la prima da fermi fa un po' di rumore ma per il resto è perfetta!
|
|
|
18-09-2006, 19:40
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
il cambio che poi cambia..........!
Sono in molti a dire che con l'uso il cambio dell'800 migliora...
Riguardo al GS 1200 il cambio è una favola,si inserisce col pensiero,sopratutto in velocità,l'unico difetto è un discreto "clonk" nel passaggio 1°-2°. Poi un burro.
Per la trasmissione a cardano,basta farci l'abitudine...io ormai non me ne accorgo piu' che c'è un ingranaggio,anche perchè in scalata faccio un leggero ""brumm-brumm"!!!
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
18-09-2006, 19:46
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 May 2006
ubicazione: provincia di Torino
Messaggi: 168
|
Ciao io ho una F800S e ti posso dire che rispetto al Sv che avevo prima non si comporta così malaccio.
Chiaramente non é un cambio da supersportiva jap, ma l'unica difficoltà e ogni tanto trovare la folle e mettere la prima da fermo.
La mia moto a 5.000Km e rispetto a prima la manovrabilità del cambio é migliorata ma non tantissimo.
|
|
|
18-09-2006, 19:52
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
Messaggi: 474
|
caratteristica o difetto che dir si voglia le Bmw sono così....
__________________
Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
|
|
|
18-09-2006, 19:59
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Sep 2004
ubicazione: Welschtirol
Messaggi: 318
|
Quote:
Originariamente inviata da brucia
La mia moto a 5.000Km e rispetto a prima la manovrabilità del cambio é migliorata ma non tantissimo.
|
Non avevo letto questo intervento... ecco!
__________________
https://bit.ly/2XaDBFm
|
|
|
18-09-2006, 20:34
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
Messaggi: 996
|
Non per dirottare la discussione sul GS, ma solo per rispondere a
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Sono in molti a dire che con l'uso il cambio dell'800 migliora...
Riguardo al GS 1200 il cambio è una favola,si inserisce col pensiero,sopratutto in velocità,l'unico difetto è un discreto "clonk" nel passaggio 1°-2°. Poi un burro.
|
Sono d'accordo 100%
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Per la trasmissione a cardano,basta farci l'abitudine...io ormai non me ne accorgo piu' che c'è un ingranaggio,anche perchè in scalata faccio un leggero ""brumm-brumm"!!!
|
Anche in questo caso vero al 100%.
Per le scalate anch'io vado di colpetto di gas (fizietto di cui abbiamo già detto sul forum), però l'effetto apri-chiudi del cardano nel traffico, seppur mi sono abituato a gestirlo con la frizione, non è di sicuro un aspetto positivo!
__________________
Christian
Trento
Ultima modifica di echo21; 18-09-2006 a 21:22
|
|
|
19-09-2006, 09:33
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
Quote:
Originariamente inviata da echo21
Il fastidioso effetto apri-chiudi nel traffico è forse l'unica VERA "caratteristica" che vorrei vedere modificata sulla mia BMW (GS 1200) .............................
|
Centralina di Udine.....
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
18-09-2006, 19:36
|
#17
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
rodare rodare questa è la parola d'ordine
rodare il piede
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
18-09-2006, 19:37
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
Messaggi: 1.652
|
Quote:
Originariamente inviata da lor
Ebbene non posso più trattenermi: in 20 anni di motociclismo e una quindicina di moto di vario tipo, adesso che mi sono deciso a prendere una BMW, nuova, nuovo modello, mi sono ritrovato con una moto (F 800 ST) che ti fa passare la voglia di usarla, mai visto una trasmissione peggiore. E' soddisfacente solo quando si deve usare poco il cambio, ma provate a passarci un quarto d'ora nel traffico in città, o in una stradina tortuosa...Un disastro, le marce basse si innestano dopo un'altalena di 3-4 ko-klonk, la trasmissione ha un gioco che nell'apri-chiudi è un continuo klonk-klonk...
E quel che è peggio, per il concessionario, al quale mi sono rivolto per far presente il problema, la moto va splendidamente. Avesse ammesso la presenza di un problema, risolvibile, pazienza, può capitare con qualsiasi mezzo, ma così....
Al momento non vedo l'ora di disfarmi della mia nuova splendida moto presa in consegna da 3 giorni  .
Scusate lo sfogo, ma non stiamo parlando del cambio di una bicicletta da 50 euro presa al superdiscount!!!! Lor
|
le erre il tlonk!! e bello sodo,purtroppo..........
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
|
|
|
18-09-2006, 19:51
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Provarla prima di acquistarla no eh?
|
Sagge parole...
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
|
|
|
18-09-2006, 19:57
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Sep 2004
ubicazione: Welschtirol
Messaggi: 318
|
Quote:
Originariamente inviata da lor
(...) Al momento non vedo l'ora di disfarmi della mia nuova splendida moto presa in consegna da 3 giorni (...)
|
Azz, non ti pare di essere un tantino precipitoso? E' noto che i mezzi meccanici hanno bisogno di un periodo di assestamento... secondo me quando il tuo contakm indicherà 5 o 6.000 le cose andranno moooolto meglio. Non credi?
__________________
https://bit.ly/2XaDBFm
|
|
|
18-09-2006, 20:02
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Sep 2004
ubicazione: Welschtirol
Messaggi: 318
|
Oooops, non avevo letto NESSUNA delle illuminate risposte... comunque, a maggior ragione, aspetta di finire il rodaggio e vedrai che le cose andranno meglio!
Elaberg, suppongo... come ti sei trovato, a parte la grana in oggetto?
__________________
https://bit.ly/2XaDBFm
|
|
|
18-09-2006, 20:10
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.773
|
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
|
|
|
18-09-2006, 20:14
|
#23
|
Guest
|
|
|
|
18-09-2006, 20:18
|
#24
|
Guest
|
Comunque io la F l'ho provata ed il cambio mi sembrava nella norma se poi vogliamo fare il confronto con qualche Jap allora è ovvio che qualche critica la troviamo,per essere precisi io provengo da una Jap ma nei primi 3/4000 km non c'era da star allegri nemmeno lì.
Magari dopo un pò di strada ed un'olio diverso  se ne riparla
|
|
|
18-09-2006, 20:34
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 832
|
Ior guarda che se si tratta della prima BMW,fidati di colui che ti ha detto che devi rodare il piede,senza offesa s'intende.Dopo le ottime e perfette giapponesi ti sembreranno.....insipide tanto sono silenziose.Vuoi mettere....l'ignoranza delle nostre mukke?
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33.
|
|
|