Questa volta non è la GS ad accusare rotture, ma proprio io!!!
Sono stufo, non posso andare a cavallo di una “bestia” da 13.000 e passa euro col cuore in gola per ogni km percorso!
Parlo di un usato del 2004 (anno sfigato!) attualmente con 22.000km percorsi, di cui 10.000 da me in 6 mesi.
Da Giugno scorso ho fatto due uscite “lunghe”, in Toscana e Veneto, da cui sono tornato rispettivamente con una lampadina bruciata (il minimo…) e il motore borbottante con cui ho percorso 600km di autostrada per tornare a casa, dopo avermi rovinato il weekend con “strappi” del motore a metà di diverse curve e la paura di rimanere a piedi sui passi dolomitici! Ovviamente, già spesi diversi euro per rabbocchi d’olio in soli 2000km dopo il tagliando… Affrontare un viaggio di più di 1000km significa provvedere a portarsi dell’olio dietro!
Trovarmi in autostrada e accorgermi di aver dimenticato la lampadina di scorta mi ha gettato nel panico, così come sorpassare un camion e sentire il motore avere un “buco” sui 5000giri (cosa ripetuta anche a diversi altri regimi), per non parlare del manubrio che inizia a vibrare per il motore che a tratti gira poco “rotondo”! Tendicatena? Candele? Centralina? Si va dal Conce a far vedere, ma altro tempo perso e altri soldi oltre a quelli già spesi finora.
E poi borse e accessori si trovano o su internet o a casa del diavolo (almeno per me!) e se non si vogliono prendere le valige di plastica originali, l’impresa è quasi impossibile! Per qualsiasi altra moto, borse e bauletti, scarichi e cosucce varie le trovi in qualsiasi negozio sotto casa!
A settembre dovrei andare in Spagna, il prossimo anno in Finlandia, ma sto seriamente pensando di escludere di andarci col GS… Questa volta è divorzio, lo sento, sto già pensando alla “successione”, eppure al GS mi ci sono affezionato… quando andava bene!