Ebbene sì! Anche il sottoscritto, ieri, si è sdraiato, porka putt@n@!
Su un tornante a sx - facevo il gadano (trad: pirla) con alcuni amici (= ingarellamento bruto) - arrivo ai 100 - 120 in piena sesta - pensavo di essere già sull'ultimo rettilineo di una strada che conosco molto bene (e qui sta l'aggravante!...) - a 20 metri mi accorgo che il rettilineo non è tale ma c'è ancora un tornante sulla sx!!!
Pinzo con decisione l'anteriore - mi si inchioda la ruota - si solleva il posteriore - l'anteriore si gira a dx (strappandomi brutalmente la spalla sx...) - mollo il freno (...troppo tardi, scemo!) - volo sopra la moto

ed atterro sul fianco dx accanto alla poveretta che intanto stava strisciando il suo fianco dx sull'asfalto e poi sullo sterrato
Risultato:
IO - imprecazioni multiple, contusioni multiple (caviglia sx, spalla sx, fianco dx, avambraccio dx), casco da buttare (grazie, SHOEI !!!).
LA MOTINA - cupolino schiacciato miseramente sulla dx (ci è praticamente atterata!...), plastica nera di contorno alla freccia ant dx distrutta, coperchio cilindro dx ... levigato ...

, paracilindro dx ormai inesistente, manopola dx + comandi dx un po' malconci, fiancatina dx rigata, e non poco!

.
...Però: lo specchietto dx non si è fatto una mazza e il faro ant è intonso...

... è poco, come soddisfazione, vero?
Beh, ragazzi: il mio battesimo della caduta l'ho fatto (prima caduta in 8 anni - non consecutivi! - di moto): non è male, dai!
Però, per un po', la mia motina non mi farà più compagnia...