Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2006, 00:49   #1
mauroantognini
Pivello Mukkista

L'avatar di mauroantognini

ubicazione: Senigallia (AN)
predefinito xenon sulla eSSe

Ieri pomeriggio l'ho dedicato la montaggio della luce xenon sulla mia eSSe (solo anabbagliante,kit xenonlamp,126euro CON LA CONVENZIONE spedizione inclusa).Il problema più grosso era dove alloggiare il ballast ed ho risolto come vedete dalle foto allegate.Per fissarlo ho utilizzato delle grose fascette a strappo,sotto il ballast ho messo della gommapiuma per scongiurare vibrazioni indesiderate,la carena della eSSe lo protegge bene dall'acqua e lo rende praticamente invisibile.La resa è eccellente sono veramente soddisfatto!!

Pubblicità

Ultima modifica di mauroantognini; 06-07-2006 a 00:51
mauroantognini non è in linea  
Vecchio 06-07-2006, 10:19   #2
Chubetti
Guest

predefinito

Che lavoretto certosino!!

Complimenti!!!

Dove hai trovato quei bilanceri??

Vecchio 06-07-2006, 11:09   #3
riga
Pivello Mukkista

L'avatar di riga

ubicazione: Svizzera
Thumbs up

Veramente un bel lavoro.

Io avevo posizionato il ballast allo stesso posto, ma in verticale (infatti mi sembra di ricordare che in orizzontale toccava la carena....mah, evidentemente mi sbaglio).

Il fissaggio era identico al tuo (gommapiuma + fascette) e stava fermo che era un piacere.
Vecchio 06-07-2006, 12:03   #4
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

temperatura raggiunta dal ballast??

la gomma piuma alla lunga screpola se sottoposta a temperature elevate, passi il calore del motore, ma temo per la temp di esercizio.

alla peggio, due staffette in inox gommate che si chiudono attorno al telaietto reggi strumenti, effetto vibrazioni attenuato, ma almeno, se la gomma piuma cede, non ti cade il ballast

bravo mauro ) mo c'hai pure il laser al posto del faro )
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 06-07-2006, 14:29   #5
mauroantognini
Pivello Mukkista

predefinito bilancieri

Quote:
Originariamente inviata da Chubetti
Che lavoretto certosino!!

Complimenti!!!

Dove hai trovato quei bilanceri??
Me li sono fatti fare da un amico che ha una ditta di lavorazioni meccaniche.Sono di alluminio,in seguito li ho fatti anodizzare del colore che vedi (spesa:0 euro).
Vecchio 06-07-2006, 16:00   #6
mauroantognini
Pivello Mukkista

predefinito gommapiuma

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
temperatura raggiunta dal ballast??

la gomma piuma alla lunga screpola se sottoposta a temperature elevate, passi il calore del motore, ma temo per la temp di esercizio.

alla peggio, due staffette in inox gommate che si chiudono attorno al telaietto reggi strumenti, effetto vibrazioni attenuato, ma almeno, se la gomma piuma cede, non ti cade il ballast

bravo mauro ) mo c'hai pure il laser al posto del faro )
Ho riflettuto anche io su questo aspetto,ad ogni modo il ballast è di nuova generazione che, a detta del produttore,è molto più rapido nel funzionamento (questo lo confermo,tempo di latenza nell'accensione del faro praticamente impercettibile) e lavora con una temperatura di esercizio di 40-50 gradi.
Ad ogni modo la gommapiuma è solo una soluzione temporanea in quanto teperatura o meno và comunque nel tempo incontro a deterioramento.la soluzione finale sarà analoga ma con materiale differente:neoprene,decisamente più affidabile e resistente alle intemperie.
Purtroppo non avevo al momento la possibilità di reperirlo,ora l'ho trovato e quando avrò tempo sostituirò la gommapiuma.
Vecchio 06-07-2006, 17:21   #7
Chubetti
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauroantognini
Me li sono fatti fare da un amico che ha una ditta di lavorazioni meccaniche.Sono di alluminio,in seguito li ho fatti anodizzare del colore che vedi (spesa:0 euro).
INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Vecchio 07-07-2006, 12:18   #8
mauroantognini
Pivello Mukkista

predefinito posizionamento ballast

Quote:
Originariamente inviata da riga
Veramente un bel lavoro.

Io avevo posizionato il ballast allo stesso posto, ma in verticale (infatti mi sembra di ricordare che in orizzontale toccava la carena....mah, evidentemente mi sbaglio).

Il fissaggio era identico al tuo (gommapiuma + fascette) e stava fermo che era un piacere.

Se lo metti in orizzontale (come ho fatto io) devi cercare di posizionarlo il più internamente possibile altrimenti sfrega sulla carena.Basta fare passare le fascette solo sullo scatolotto di plastica nera sopra il quale ho alloggiato il ballast stesso senza prendere il telaietto reggistrumenti (vedi foto).Risultato:tra il ballast e le carena rimane un cm buono di luce e non rischi di rovinare la carena.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione