Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2006, 11:41   #1
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito Moto Guzzi CALIFORNIA

a 16.000 euro!!!!

se la possono tenere
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 11:46   #2
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

16 pippi???? ma stiamo scherzando???? solo la bmw riesce a piazzare ste ciofeche di boxer a ste cifre.......

sono sempre più convinto che alla guzzi siano una marea di coglioni, e pensare che ho pure provato ad entrarci..... son proprio un cagotto vè
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 12:41   #3
Albus
Mukkista doc
 
L'avatar di Albus
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
predefinito

La Vintage è molto bella, ma a quel prezzo....
__________________
sull'ala dorata
Albus non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 13:01   #4
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
a 16.000 euro!!!!
La California EV Touring (la più cara delle California) costa 13.500 euros.
Ma a te avranno fatto un prezzo "particolare".
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 13:05   #5
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
La California EV Touring (la più cara delle California) costa 13.500 euros.
Ma a te avranno fatto un prezzo "particolare".
La ev touring la provai prima di prendere il K1100LT, ero deciso a comprarla, poi dopo averla provata.....lasciai perdere, tante PICCOLE cose, quali la frenata, la stabilità sul veloce...

mi riferisco alla vintage, come dice Albus
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 13:14   #6
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
mi riferisco alla vintage, come dice Albus
Adesso mi è un pò più chiaro.
In effetti è davvero carina per il suo genere. Fa tanto Poncharello...

__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 13:36   #7
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Adesso mi è un pò più chiaro.
In effetti è davvero carina per il suo genere. Fa tanto Poncharello...

il fatto è che si riconoscono alcuni componenti della produzione guzzi degli ultimi 10 anni

elementi in latta cromata da sfiorare delicatamente se non si vuole bucarli

peggio ancora la plastica cromata che dopo 5 giorni trascorsi al sole diventa plasticaccia rigata (cosa che la accomuna alla R1150R della BMW peraltro)

ma quel che fa ridere sono i 32 milllllioni di vecchie lirette, il signor Bonaventura manco in un mese riusciva a comprarsela
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 15:26   #8
Ricky vierventiler
Guest
 
predefinito

Luigi, allora comprati :
1) Una Hyosung e così risparmi, o una bella Cinese con tutte le sue caratteristiche "usa e getta" (quando ti stufi) "usa e spera" (che non si rompa qualcosa) "usa e muori" (se si rompe qualcosa mentre sei tra due camion sulla rampa della sopraelevata a salire da S.Pierdarena )
2) Una H.D. e allora lì non te lo mena nessuno ( quasi )
3) Una Jap custom. Ma lì manca il 99% delle ragioni corrette per comprarsi una Custom. Ragioni che le H.D. hanno da sempre e che le California hanno saputo acquisire, almeno dagli anni '70.
 
Vecchio 25-05-2006, 20:11   #9
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Adesso mi è un pò più chiaro.
In effetti è davvero carina per il suo genere. Fa tanto Poncharello...

se non pesasse quel che pesa.... 270 kg col pieno...
in compenso ho visto settimana scorsa a Mandello la piccolina, la Nevada, allestita con un parabrezza simile.... mi sa che sarà il mio prossimo acquisto...
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 20:22   #10
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella
se non pesasse quel che pesa.... 270 kg col pieno...
in compenso ho visto settimana scorsa a Mandello la piccolina, la Nevada, allestita con un parabrezza simile.... mi sa che sarà il mio prossimo acquisto...
mi permetto di consigliarti di provarla qualche ora....

l'ho avuta, anzi ce l'ha ancora mio fratello, ottimo motore, ma il resto manca un po'
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 09:25   #11
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
La ev touring la provai prima di prendere il K1100LT, ero deciso a comprarla, poi dopo averla provata.....lasciai perdere, tante PICCOLE cose, quali la frenata, la stabilità sul veloce...

mi riferisco alla vintage, come dice Albus
Io ce l'ho ... e ti posso dire che come frenata e stabilita' sul veloce credo non sia seconda a nessun'altra cruiser .....

Anche secondo me la Vintage costa troppo....e poi a me non piace neanche ....
Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 10:07   #12
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Io ce l'ho ... e ti posso dire che come frenata e stabilita' sul veloce credo non sia seconda a nessun'altra cruiser .....


Ciao
vabbè mi son spiegato male...

frenata:
col fatto della frenata integrale pinzare solo col freno davanti non basta, per avere una frenata appena decente, almeno sul modello che avevo provato (oggi ripensandoci potrei pensare che le pastiglie erano da rodare quindi chiedo conferma) bisogna frenare anche col posteriore, che comanda anche il secondo disco anteriore. Ed in città (30% del mio uso) a volte frenare a pedale non è proprio comodo o perlomeno immediato...
Per quanto riguarda la stabilità non ho termini di paragone (a parte il nevada su cui stendo un velo pietoso) è vero, non è male, non parliamo di viaggiare su un binario, ma effettivamente l'ho denigrata ingiustamente

Infine dico questo, se quella moto avesse la stessa componentistica di una cruiser JAP, fosse fatta con acciai e cromature di pari qualità, ora che ho una xt per gli spostamenti di tutti i giorni, non ci penserei un attimo, domani mattina sarei dal conce Guzzi a lasciargli la mia RT, magari non per il modello vintage, magari per una semplice EV Touring. Ma metti vicine due moto, una cruiser jap di 10 anni ed un cali di 1 anno e giurerai che quella più vecchia sia la Guzzi
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 13:31   #13
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

per quel prezzo meglio una hp2 semestrale
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 16:05   #14
MarcoR
Mukkista doc
 
L'avatar di MarcoR
 
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

A me piace davvero molto e se si possono spendere 16.000 eurozzi per un ADV perche' non per questa.
__________________
Sapetoku R850R Blu

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 16:10   #15
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di GOBBOMAI
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

.......... ma le pari concorrenti non costano queste cifre? Mi riferisco alle HD.

Io la trovo bellissima esteticamente e dalla personalità unica (non è imitazione di nessuna).

Per le finiture dalle foto non sono in grado di giudicare
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 16:21   #16
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
.......... ma le pari concorrenti non costano queste cifre? Mi riferisco alle HD.
vendi una guzzi dopo un anno

o prova, ancora peggio a rivenderla dopo 10 anni
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 16:46   #17
Ricky vierventiler
Guest
 
predefinito

luigi i Jappi non sono pirla. Se fanno le custom che fanno il verso alle HD -e alle California- è perchè c'è gente che si compra delle copie di certi miti. Come le HD e come le California. Quel che dicevo io è quel che dici tu: è dagli anni 70 che gli US sono tra i primi clienti delle California. Dai tempi del V7.

I Jappi sono dei copioni, senza fantasia. Però sono degli Industriali con le palle, dopo che hanno copiato le idee vendono. A meno di Guzzi perchè fanno dei numeri stratosferici.

Anche loro mettono la plasticaccia cromata. Ma da loro ci sono gli operai che lavorano anche con un bastone nel qlo e che scioperano non con gli striscioni ma con la fascia nera al braccio e facendo vedere che quel giorno raggiungono il top dei QC con il max dei pezzi prodotti per far diventare rosso il "padrone"

Qui da noi, invece, gli operai per fare i dispetti ai padroni buttavano le manciate di bulloni nei sottoporta delle 127, che poi andavano in mano a loro stessi o ai loro cugini o vicini di casa, operai anche loro nella fabbrica di lavatrici ove per rappresaglia non stringevano i bulloni. Lavatrici che andavano in mano alla moglie di quello che aveva messo i bulloni nel sottoporta e così via.

Intanto Alejandro de Tomaso per risparmiare e mettersi i dollari in sacoccia faceva comprare componenti schifezza fatti al risparmio. Plasticacce malcromate e tutto il resto.

Ora però la Guzzi ce l'ha in mano Piaggio. In Europa -assieme a BMVV- mi pare che faccia i numeri e i clienti soddisfatti. La Guzzio l'han acquisita l'anno scorso: California è progetto della vecchia gestione.
Dai loro tempo e vedrai che tireranno fuori una moto non che costi meno... livellata verso il basso della qualità... Ma una moto che con quel prezzo dia quel che danno le altre. Con l'immagine e la storia Guzzi.
 
Vecchio 25-05-2006, 20:56   #18
oblomov
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oblomov
 
Registrato dal: 14 Nov 2004
ubicazione: Oblòmovka
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
luigi i Jappi non sono pirla. Se fanno le custom che fanno il verso alle HD -e alle California- è perchè c'è gente che si compra delle copie di certi miti. Come le HD e come le California. Quel che dicevo io è quel che dici tu: è dagli anni 70 che gli US sono tra i primi clienti delle California. Dai tempi del V7.

I Jappi sono dei copioni, senza fantasia. Però sono degli Industriali con le palle, dopo che hanno copiato le idee vendono. A meno di Guzzi perchè fanno dei numeri stratosferici.

Anche loro mettono la plasticaccia cromata. Ma da loro ci sono gli operai che lavorano anche con un bastone nel qlo e che scioperano non con gli striscioni ma con la fascia nera al braccio e facendo vedere che quel giorno raggiungono il top dei QC con il max dei pezzi prodotti per far diventare rosso il "padrone"

Qui da noi, invece, gli operai per fare i dispetti ai padroni buttavano le manciate di bulloni nei sottoporta delle 127, che poi andavano in mano a loro stessi o ai loro cugini o vicini di casa, operai anche loro nella fabbrica di lavatrici ove per rappresaglia non stringevano i bulloni. Lavatrici che andavano in mano alla moglie di quello che aveva messo i bulloni nel sottoporta e così via.

Intanto Alejandro de Tomaso per risparmiare e mettersi i dollari in sacoccia faceva comprare componenti schifezza fatti al risparmio. Plasticacce malcromate e tutto il resto.

Ora però la Guzzi ce l'ha in mano Piaggio. In Europa -assieme a BMVV- mi pare che faccia i numeri e i clienti soddisfatti. La Guzzio l'han acquisita l'anno scorso: California è progetto della vecchia gestione.
Dai loro tempo e vedrai che tireranno fuori una moto non che costi meno... livellata verso il basso della qualità... Ma una moto che con quel prezzo dia quel che danno le altre. Con l'immagine e la storia Guzzi.

100%
oblomov non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 21:14   #19
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
luigi i Jappi non sono pirla. Se fanno le custom che fanno il verso alle HD -e alle California- è perchè c'è gente che si compra delle copie di certi miti. Come le HD e come le California. Quel che dicevo io è quel che dici tu: è dagli anni 70 che gli US sono tra i primi clienti delle California. Dai tempi del V7.

Gli anni 70 erano gli anni dei nostri genitori, io se vuoi venire a vederlo ho un Guzzi superalce in casa, ma forse è meglio tornare a quello che trovi dal concessionario oggi non credi? A quello che si vende, il discorso è questo
Nel 2005 Guzzi ha venduto la sua produzione per circa il 90% in europa (di cui la metà in Italia) quindi il 10% negli altri 4 continenti, quindi il discorso che l'America sia il primo mercato del cali fa un po ridere, manco i poster dei film possono tanto


I Jappi sono dei copioni, senza fantasia. Però sono degli Industriali con le palle, dopo che hanno copiato le idee vendono. A meno di Guzzi perchè fanno dei numeri stratosferici.

Qui dici un sacco di belinate, esci fuori dall'italia siamo noi che cerchiamo nei jappo la copia di un altra moto, i jappo hanno costruito moto con cui si muove circa il 90% dei motociclisti con cilindrate dal 125 al 1800

Anche loro mettono la plasticaccia cromata. Ma da loro ci sono gli operai che lavorano anche con un bastone nel qlo e che scioperano non con gli striscioni ma con la fascia nera al braccio e facendo vedere che quel giorno raggiungono il top dei QC con il max dei pezzi prodotti per far diventare rosso il "padrone"

Plasticaccia cromata?? diciamo che hanno impiantato in europa le fabbriche e le linee di montaggio che cercano gli europei. Ti sfido a trovarmi un pezzo di plasticaccia cromata su qualsiasi moto made in Japan


Qui da noi, invece, gli operai per fare i dispetti ai padroni bla bla bla....

Intanto Alejandro de Tomaso per risparmiare e mettersi i dollari in sacoccia bla bla bla...

Ora però la Guzzi ce l'ha in mano Piaggio. In Europa -assieme a BMVV- mi pare che faccia i numeri e i clienti soddisfatti.

Infatti Piaggio che sapeva fare scooter è rimasto leader in europa del settore, per la qualità e l'accuratezza delle sue realizzazioni, certo la vespa non si vendeva quando gli operai mettevano i bulloni nelle ventole di raffreddamento, ma ora se tu guardi chi è il leader nel settore scooter in europa è sicuramente Piaggio...:mad:

..
Dai loro tempo e vedrai che tireranno fuori una moto non che costi meno... livellata verso il basso della qualità... Ma una moto che con quel prezzo dia quel che danno le altre. Con l'immagine e la storia Guzzi.

si 32 milioni di lire e gli specchietti de plastica...andiamo a vederla assieme va, ma spogliati dei tuoi ideali e prova a toccare con mano quello che hai di fronte, scendi dalla Opel Kadett e dal Garelli 3V
ciao
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 21:43   #20
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito fedeli alla linea

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
.......... ma le pari concorrenti non costano queste cifre? Mi riferisco alle HD.

Io la trovo bellissima esteticamente e dalla personalità unica (non è imitazione di nessuna).

Per le finiture dalle foto non sono in grado di giudicare
quando ti capiterà di vedere in giro un California "moderno" guarda in particolare:
- le fusioni del basamento e della coppia conica. Sono le stesse dell'SP1000 del 1980.
- Il forcellone ? stessa epoca.
- La vernice nera anti rombo data con la pennellessa sempre sul basamento, per cercare di nascondere la povertà della fusione. Oltretutto si scaglia e viene via.
Solo gli inglesi sono riusciti prima di fallire, tutti, nei primi anni 70, a tentare di servire la stessa broda per quasi trentanni.
Almeno le Breva sono dei modelli nuovi ed innovativi !
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 23:11   #21
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito

Ma a questi prezzi chi dovrebbe essere il cliente tipo che compra una moto del genere per far tornare agli antichissimi Allori la motoguzzi?
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 23:37   #22
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Secondo me è molto bella, ma 16.000 neuri mi sembrano davvero troppi
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 13:57   #23
oblomov
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oblomov
 
Registrato dal: 14 Nov 2004
ubicazione: Oblòmovka
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
quando ti capiterà di vedere in giro un California "moderno" guarda in particolare:
- le fusioni del basamento e della coppia conica. Sono le stesse dell'SP1000 del 1980.
- Il forcellone ? stessa epoca.
- La vernice nera anti rombo data con la pennellessa sempre sul basamento, per cercare di nascondere la povertà della fusione. Oltretutto si scaglia e viene via.
Solo gli inglesi sono riusciti prima di fallire, tutti, nei primi anni 70, a tentare di servire la stessa broda per quasi trentanni.
Almeno le Breva sono dei modelli nuovi ed innovativi !

Premesso che a me la Vintage piace molto, anche se troppo cara, credo che questa dovrebbe essere l'ultima versione della "classica" California, una sorta di omaggio, anche nelle linee (che richiamano molto la California II che possiedo).
Da quanto ho capito, la prossima versione, che speriamo arrivi presto, dovrebbe avere la meccanica delle nuove Breva/Griso/Norge, monobraccio incluso...
oblomov non è in linea  
Vecchio 26-05-2006, 14:01   #24
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oblomov
Premesso che a me la Vintage piace molto, anche se troppo cara, credo che questa dovrebbe essere l'ultima versione della "classica" California, una sorta di omaggio, anche nelle linee (che richiamano molto la California II che possiedo).
Da quanto ho capito, la prossima versione, che speriamo arrivi presto, dovrebbe avere la meccanica delle nuove Breva/Griso/Norge, monobraccio incluso...

cioè am te, col nick del libro più noioso del mondo parli di guzzi????

(ehheh non ho resistito ;EE si fa per scherzare ovviamente.. buliccio)
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 25-05-2006, 16:55   #25
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

ne riparliamo fra vent'anni
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati