|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-05-2006, 15:34
|
#1
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
1200 S.... ...bella, però...
Devo dire la verità: mi piace. Continuo -ma forse è anche l'abitudine alla linea dettata dal tempo- a preferire il 1100, ma devo dire che la nuova 1200 non è male. Alcuni dettagli sono senz'altro migliorabili, ma in generale la "sostanza" mi sembra di buon livello.
Sono proprio curioso di guidarla... spero a breve.
Però.. c'è un però..
Stamane sono venuto a sapere che NON PUO' MONTARE BORSE LATERALI...
ma cribbio si sono rincoglioniti a monaco ???
La 1200, anche se in maniera forse più spinta della sua progenitrice 1100, incarna lo spirito sportivo visto in ottica BMW: una certa dose di sprint dettata da motore brillante ma trattabile, ciclistica sana ed a punto, posizione si sportiva ma cmq ancora abbastanza comoda... insomma, "sportiva con un occhio al turismo"..
ebbene... NON POSSO MONTARE ROBA SIMILE ALLE TOURING ???
e ma allora andate a cagare... mi compro una jappa ipertrofica, che va di più e costa meno...
maaaaaaaahhhhhhhhh
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
18-05-2006, 15:38
|
#2
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
La 1200, anche se in maniera forse più spinta della sua progenitrice 1100, incarna lo spirito sportivo visto in ottica BMW: una certa dose di sprint dettata da motore brillante ma trattabile, ciclistica sana ed a punto, posizione si sportiva ma cmq ancora abbastanza comoda... insomma, "sportiva con un occhio al turismo"..
|
qui ti sbagli...non incarna piu' lo spirito BMW "sportiva con un occhio al turismo"...no borse, no passeggero
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
18-05-2006, 15:38
|
#3
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
beh, già da come è relegato il passeggero era facilmente immaginabile.
a dire il vero ero quasi certo che non si potessero montare
__________________
il porco al parco
|
|
|
18-05-2006, 15:45
|
#4
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
quanto tempo vuoi che passi prima che pongano rimedio al problema borse......?
piuttosto il problema è l'impostazione della moto che non è più quella della ex
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
18-05-2006, 15:50
|
#5
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
il problema sorge dal fatto che di 1100S non ne hanno vendute valangate come dele vecchie 90 e 100....... e qui hanno fatto una scelta... cercare la falange smanettona nel bmwuista e vedere di estremizzare il concetto... come seconda moto o come moto da sparata e bar sarebbe perfetta.... ma da uno che vuole questo E il giro del mondo... come da filosofia bmw....
buca colossale.....
mi sa che pure stavolta fanno un buco nell'acqua... vedo all'orizzonte una marea di fighetti che la compreranno, non la useranno e io sarò tristemente pronto a prenderne una usata pochissimo ad un tozzo di pane  ))
la vita è proprio dura ne??
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
18-05-2006, 15:53
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Città del CAPO
Messaggi: 812
|
La moto è bellissima, ma piccola...da single.
Non ha spazio, è buttata giù davanti...la guidi sui polsi. Per me non è una moto con la quale fare 500 km in un giorno.
Certo che è bella...ma piccolina.
__________________
Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
|
|
|
18-05-2006, 15:54
|
#7
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
Quote:
Originariamente inviata da guglemonster_11
il problema sorge dal fatto che di 1100S non ne hanno vendute valangate come dele vecchie 90 e 100....... e qui hanno fatto una scelta... cercare la falange smanettona nel bmwuista e vedere di estremizzare il concetto... come seconda moto o come moto da sparata e bar sarebbe perfetta.... ma da uno che vuole questo E il giro del mondo... come da filosofia bmw....
buca colossale.....
mi sa che pure stavolta fanno un buco nell'acqua... vedo all'orizzonte una marea di fighetti che la compreranno, non la useranno e io sarò tristemente pronto a prenderne una usata pochissimo ad un tozzo di pane  ))
la vita è proprio dura ne??
|
sono convinto anche io che se ne troveranno usate un pò.....Non è una critica, a me piace tantissimo ma è veramente mirata su una clientela molto ristretta...
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
18-05-2006, 15:55
|
#8
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
qui ti sbagli...non incarna piu' lo spirito BMW "sportiva con un occhio al turismo"...no borse, no passeggero
|
per "più spinto" intendevo proprio questo.. forse non era chiaro in quello che ho scritto.
Resta il fatto che -come ho detto più volte- se uno vuole comprarsi una moto sportiva si compra una bmw.. beh.. non ha le idee proprio chiare..
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
18-05-2006, 16:13
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Devo dire la verità: mi piace. Continuo -ma forse è anche l'abitudine alla linea dettata dal tempo- a preferire il 1100, ma devo dire che la nuova 1200 non è male. Alcuni dettagli sono senz'altro migliorabili, ma in generale la "sostanza" mi sembra di buon livello.
Sono proprio curioso di guidarla... spero a breve.
Però.. c'è un però..
Stamane sono venuto a sapere che NON PUO' MONTARE BORSE LATERALI...
ma cribbio si sono rincoglioniti a monaco ???
La 1200, anche se in maniera forse più spinta della sua progenitrice 1100, incarna lo spirito sportivo visto in ottica BMW: una certa dose di sprint dettata da motore brillante ma trattabile, ciclistica sana ed a punto, posizione si sportiva ma cmq ancora abbastanza comoda... insomma, "sportiva con un occhio al turismo"..
ebbene... NON POSSO MONTARE ROBA SIMILE ALLE TOURING ???
e ma allora andate a cagare... mi compro una jappa ipertrofica, che va di più e costa meno...
maaaaaaaahhhhhhhhh 
|
DEtto ormai tante volte, sono TROPPO d'accordo! Ma il nuovo corso BMW è questo: vendicarsi dei giapponesi che 50 anni fa copiavano! Ora capiranno cosa vuol dire essere copiati! Tiè!
|
|
|
18-05-2006, 16:19
|
#10
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
qui ti sbagli...non incarna piu' lo spirito BMW "sportiva con un occhio al turismo"...no borse, no passeggero
|
allora perchè prevedere un ABS (seppur disinseribile..).. anzi.. perchè proprio pensare a poter montare un ABS che, nell'ottica sportiva è solo un inutile rottura di palle per di più pesante svariati kg ?
Ma davvero pensano di impensierire i numeri dei jap con questa ?
La S vendeva non perchè fosse la più veloce, la più potente ecc ecc... ma perchè per certi versi era una moto "trasversale", che consentiva un buon divertimento nella guida sportiva ma anche un discreto confort e capacità di carico.
La nuova S è invece da intendere come.. ...unicamente sportiva ???
Ma andiamooo...
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
18-05-2006, 16:32
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
Io dico che fislosoficamente si può non essere d'accordo col nuovo corso BMW (io non lo sono), ma commercialmente la nuova strategia ed i nuovi modelli pagnao, strapagano! Anzi: si fanno strapagare!
Non vogliono dare fastidio vero ai giapponesi, ma gli basta sottrarre loro una fetta di clientela e comunque avranno decuplicato le vendite ed i profitti. Non condivido, ma c'è poco da obiettare.
|
|
|
18-05-2006, 17:15
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
|
Quote:
Originariamente inviata da duecentosettantacinque
La moto è bellissima, ma piccola...da single.
Non ha spazio, è buttata giù davanti...la guidi sui polsi. Per me non è una moto con la quale fare 500 km in un giorno.
Certo che è bella...ma piccolina.
|
Falso
facendo un paragone con la mia S1100 la posizione di guida della nuova è meno caricata sui polsi e le gamba sono più distese...
ok se guidi una S con manubrio alto e barra lunga è più caricata ma parliamo di S che sembrano RS
Invece riguardo alla protezione areodinamica la vecchia sembra essere più confortevole ma bisogna verificare.
ps
sono grandi uguali ma una pesa meno
__________________
R1100S 2003
|
|
|
18-05-2006, 17:18
|
#13
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
Originariamente inviata da Curteo
ps
sono grandi uguali ma una pesa meno
|
grazie al 'azz... è tutta plastica
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
18-05-2006, 21:38
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
La vera erede (brutta) della R1100S è la R1100ST.
La nuova R1200S è una sportiva al 100%...
|
|
|
18-05-2006, 21:42
|
#15
|
Guest
|
dopo aver ucciso la Esse .....il GS ..... la RS .... l'RT .... mi sa che uccideranno pure la ERRE.
Che Thor la protegga dai designer krukki
Ultima modifica di Muntagnin; 18-05-2006 a 21:49
|
|
|
18-05-2006, 21:49
|
#16
|
Guest
|
Io che potrei dire.....
Novembre 2006.......
Vendo R1200GS blu dakar con 1000  scimmie sopra.....
|
|
|
18-05-2006, 22:04
|
#17
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
Da felice possessore di esse 1100 direi che se voglio un bicilindrico sportivo mi oriento innanzi sulla ducati 999, il prezzo e la comodita' pare siano camparabili.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
18-05-2006, 22:12
|
#18
|
Guest
|
Hai mai fatto 10km con un 999
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Da felice possessore di esse 1100 direi che se voglio un bicilindrico sportivo mi oriento innanzi sulla ducati 999, il prezzo e la comodita' pare siano camparabili.
|
|
|
|
18-05-2006, 23:18
|
#19
|
Guest
|
Bleach, non capisci un belin
|
|
|
18-05-2006, 23:33
|
#20
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
|
A me continua a non piacere il doppio ano...
Però la colorazione grigio-rossa è spettacolare
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
18-05-2006, 23:46
|
#21
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da clacla
A me continua a non piacere il doppio ano...

|
Cla, che Veterinario sei?  Di ano ce n'è uno, quello più in alto.... L'altro orifizio è la.....
|
|
|
19-05-2006, 00:38
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.631
|
il dramma vero, che in pochi hanno colto, sono i gialloni disponibili già di serie, ma soprattutto il gommone da 190 stracciagommeinpiegaper200cv che non serve ad una mazza se non a compiacere un senso estetico più da custom che da sportiva; io ho comprato da un mese la Esse 1100 e non la cambierei certamente per questa: la moglie e la spesa dove le metto???""
__________________
"Errato": HP2 SPORT EX:GPZ500S,GPZ900R,ZZR1100,R1100S,K1200RS,K1200LT, FJR1300, R1200RT
|
|
|
19-05-2006, 01:02
|
#23
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.252
|
Quote:
Originariamente inviata da duecentosettantacinque
La moto è bellissima, ma piccola...da single.
Non ha spazio, è buttata giù davanti...la guidi sui polsi. Per me non è una moto con la quale fare 500 km in un giorno.
Certo che è bella...ma piccolina.
|
La guidi sui polsi??? Ma ci sei salito?
La 1100 secondo me è spettacolare, proprio per i motivi che dice bleach qualche post sopra...
A me la 1200 piace veramente tanto. Sicuamente è molto più scomoda con la sella posteriore così... e cmq uno straccio di attacco per le borse come K/R e K/S (ovetto) potevano anche mettercelo.
Gli Ohlins in optional a 600 euro sono un'ottima cosa.
BTW, non dimentichiamoci che solo di Hornet 600 honda vende più di BMW con tutti i suoi modelli...
Aspetto con ansia la "prova" del 29.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 19-05-2006 a 01:11
|
|
|
19-05-2006, 01:07
|
#24
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.252
|
Rimane il fatto che al BMWista "classico" la eSSe non piacerà, chi vuole la sportiva non si fa certo un Boxer...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
19-05-2006, 01:09
|
#25
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.252
|
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 19-05-2006 a 01:16
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22.
|
|
|