|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-04-2006, 15:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: acqui terme-grognardo
|
Esiste una cura per la pubalgia?
Non centra con le moto, lo so, ma ho due conoscenti con questo problema.
Non riescono a cavare un ragno dal buco.
Consigli?
(Se' e' il caso spostate pure il 3D)
Grazie.
|
21-04-2006, 15:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
|
Quote:
Originariamente inviata da pio
Non centra con le moto, lo so, ma ho due conoscenti con questo problema.
Non riescono a cavare un ragno dal buco.
Consigli?
(Se' e' il caso spostate pure il 3D)
Grazie.
|
Io ho fatto delle applicazioni laser.......mi e' passata ( e ci mancava, con quello che ho speso!!!!)...pero' nel frattempo ho smesso del tutto con la "causa" (spinning) per cui non so quanto fosse dovuto alla cura e quanto al "riposo"...
In ogni caso per un paio di anni con il cambiare del tempo mi ritornava (anche solo per poche ore) ma ora pare essere scomparsa. Spero solo non sia "silente"..
|
21-04-2006, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
riposo e stretching degli adduttori con posture apposta per la pubalgia.
Almeno così ci fanno fare i fisioterapisti .(io gioco da tanti anni a calcio
dilettante ma diciamo a buon livello)
Ma è una "bestiaccia"
|
|
21-04-2006, 15:43
|
|
Mukkista doc
|
Infatti, per uno di loro sembrerebbe una ricaduta a distanza di 1 anno. Entrambi hanno dolori tossendo....
Attualmente sono fermi da un mese (calcio amatoriale, entrambi oltre i 30 anni).
Ma... mi e' sorto pure un dubbio: e' possibile, senza esami specifici, confondere una pubalgia con un'ernia inguinale?
(forse ho detto la C@@@@@a del giorno)
|
21-04-2006, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Infatti, per uno di loro sembrerebbe una ricaduta a distanza di 1 anno. Entrambi hanno dolori tossendo....
Attualmente sono fermi da un mese (calcio amatoriale, entrambi oltre i 30 anni).
Ma... mi e' sorto pure un dubbio: e' possibile, senza esami specifici, confondere una pubalgia con un'ernia inguinale?
|
Boh!! ??!!??!??!!??!!?!?!?!!??!!?
|
|
21-04-2006, 15:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
|
Quote:
mi e' sorto pure un dubbio: e' possibile, senza esami specifici, confondere una pubalgia con un'ernia inguinale?
|
Possibile è possibile, la sanità è piena di ciarlatani sia conn la laurea che senza.
La vera pubalgia, nome tecnico "sindrome retto-addominale", dà dolore innnanzitutto all'inserzione degli addominali sul pube (appena sopra il pistolino, dove c'è quel triangolo di peli), poi in quel piccolo spazio tra lo scroto e l'ano, ma qui soprattutto alla palpazione, e naturalmente agli adduttori. Di solito oltre che tossendo, il dolere si evidenzia durante la corsa ma solo nei cambi di direzione, cioè correndo diritti di solito non si sente male.
Le terapie possono essere molteplici, a seconda dei casi, dei soggetti e delle cause; si va dal ghiaccio al laser, alle infiltrazioni di antinfiammatori, stretching etc etc.
|
|
21-04-2006, 16:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da luHa
Possibile è possibile, la sanità è piena di ciarlatani sia conn la laurea che senza.
La vera pubalgia, nome tecnico "sindrome retto-addominale", dà dolore innnanzitutto all'inserzione degli addominali sul pube (appena sopra il pistolino, dove c'è quel triangolo di peli), poi in quel piccolo spazio tra lo scroto e l'ano, ma qui soprattutto alla palpazione, e naturalmente agli adduttori. Di solito oltre che tossendo, il dolere si evidenzia durante la corsa ma solo nei cambi di direzione, cioè correndo diritti di solito non si sente male.
Le terapie possono essere molteplici, a seconda dei casi, dei soggetti e delle cause; si va dal ghiaccio al laser, alle infiltrazioni di antinfiammatori, stretching etc etc.
|
Ehmmmm.... io sono ragioniere....  l'ho buttata li'...
|
21-04-2006, 18:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
|
x mia esperienza di ernia inguinale..
direi di no..l'ernia presuppone un movimento di tessuto interno che è ben palpabile..e spesso anche visibile esternamente.
|
|
|
21-04-2006, 18:26
|
|
Mukkista doc
|
X Bikelink: e' un dubbio che mi e' venuto....
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|