Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2006, 23:03   #1
adessociprovo
Mukkista

L'avatar di adessociprovo

ubicazione: nell'oltrepo
Question Aprilia Caponord...

ho sottomano un occasione di un Aprilia Caponord recentissima...
cosa ne pensate di questa moto?

io non l'ho mai provata, ma mi dicono che abbia un gran motore...

M.
Vecchio 04-03-2006, 23:09   #2
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da adessociprovo

M.
muttley gratta le borse... sul pordoi...
però l'ha venduta...
Vecchio 04-03-2006, 23:14   #3
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

si un motore senza sospensioni, telaio ecc..............
Vecchio 04-03-2006, 23:19   #4
Flipper71
Mukkista in erba

ubicazione: In un sogno!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor
muttley gratta le borse... sul pordoi...
però l'ha venduta...
Sei seduto per terra e ha il "culo" basso!
Tecnicamente superata.....esteticamente
Flipper71 non è in linea  
Vecchio 04-03-2006, 23:20   #5
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Unhappy

Te la dovrebbero dare proprio per poco...gran motore,ma il resto...poi proprio bruttina! E da fermo è un dinosauro.Poi dipende da quanto ti chiedono.
E scordati di rivenderla...io non la prenderei.

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 04-03-2006, 23:42   #6
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Eviterei..... non so a quanto te la danno, ma con la stessa cifra un GS 1150 vedrai ce lo trovi. Anche perché ultimamente pare ci sia l'emorragia....

Lampi
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 05-03-2006, 00:36   #7
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
Aprilia non ha mai fatto una moto senza una ciclistica azzeccata.
Mi risulta che la Caponord sia sanissima sia di motore che di sospensioni.
Secondo me è anche bella, ma solo in certe colorazioni.
Viggen non è in linea  
Vecchio 05-03-2006, 04:07   #8
MrTiger
Mukkista

L'avatar di MrTiger

ubicazione: Monfalone
predefinito

Come sempre obiettivissimi.....

Buona moto ottimo telaio, motore un pò scorbutico ai bassi, ma con mappature dedicate migliora molto, buona la forcella di 50 ma un pelo morbida.

Seduta un pò bassa, come le pedane, cmq tutto risolvibile con un bel mono serio....

Il motore è una bomba, c'è Gigabike che ha oltre 100000 km, manco ha cambiato la frizione.

esteticamnte non mi piace molto, cmq è una buona moto.
Vecchio 05-03-2006, 07:59   #9
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Quote:

M.
Deve essere una grande occasione !! ad ogni modo la prenderei sapendo che è una moto un po obsoleta.
Tieni presente che nuove si trovano tra gli 8 e 9.000 €
Vecchio 05-03-2006, 08:01   #10
Motorrad56
Mukkista doc

L'avatar di Motorrad56

ubicazione: Palermo
predefinito

Compra una GS!
Vecchio 05-03-2006, 09:30   #11
adessociprovo
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motorrad56
Compra una GS!
il GS1150 l'ho già avuto e volevo cambiare..
il 1200 nuovo non me lo posso pemettere adesso...

in questo momento sono combattuto tra due moto diverse, la R1150 (che mi è sempre piaciuta) e questa Caponord...

la moto è del 2004 e il conce mi ritira la mia 650gs e alla fine con 4mila di differenza la porto via... è grigia, 10mila km, tenuta perfettamente.
lo so che è una moto senza mercato, ma tra un paio d'anni ci penserò... nel frattempo mi sembra un gran mezzo per girare comodamente un pò!

...
Vecchio 05-03-2006, 09:37   #12
p028374
Pivello Mukkista

L'avatar di p028374

ubicazione: Milano
predefinito

Marizio,

fatti sentire se riprendi a girare un pò, è un pezzo che non ci si vede.

La Caponord non la conosco, ma ti consiglio di non farne una scelta razionale su una moto che difficlmente riuscirai a rivendere. Una moto che non mi emoziona io non la comprerei, tantopiù se poi me la devo tenere. Piuttosto fai un debito ma prendi quella di cui sei innamorato.
ciao
max
Vecchio 05-03-2006, 09:46   #13
alby1953
Mukkista

ubicazione: Genova
Thumbs up

Comprala è non ti preoccupare io sono stato un contento possessore per 4 anni, comprata di prima serie e con qualche problemuccio, figurati una 2004 dovrebbe essere "perfetta". Gran motore in viaggio è un piacere immenso meglio del GS per il quale sono stato "scimmiato". Comprala e frà qualche anno si vedrà.
Forse avrai qualche problema a rivenderla in quanto le note vicessitudini dell'Aprilia dello scorso anno nè hanno distrutto il valore, Figurati che per far fronte ai pagamenti del 2004 le hanno svendute dandole in pagamento per fatture scadute a "cani e porci". Attualmente la situazione dovrebbe essere migliore in quanto la Piaggio pensa di rilanciarla.

Auguroni..
Lamps

Ultima modifica di alby1953; 05-03-2006 a 09:50
alby1953 non è in linea  
Vecchio 05-03-2006, 09:47   #14
adessociprovo
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p028374
Marizio,

fatti sentire se riprendi a girare un pò, è un pezzo che non ci si vede.

La Caponord non la conosco, ma ti consiglio di non farne una scelta razionale su una moto che difficlmente riuscirai a rivendere. Una moto che non mi emoziona io non la comprerei, tantopiù se poi me la devo tenere. Piuttosto fai un debito ma prendi quella di cui sei innamorato.
ciao
max
ah ah ah Ciao Max!
con-ta-ci...!
con quella che ho aesso...
la caponord mi sembra più adatta ai giri che vorrei fare, nulla di che, ma sicuramente mi stancherei meno che con una R...
quando presi il GS andai dal conce per prendere una R e poi....

mah... sta di fatto che sono in e entro lunedì o mertedì devo decidere!

a presto
Mau
Vecchio 05-03-2006, 10:13   #15
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
straquoto Pepot
provata quella di un mio collega, gran motore non c'e' che dire,su tutto il resto stendiamo un velo pietoso

Vecchio 05-03-2006, 10:23   #16
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
il GS1150 l'ho già avuto e volevo cambiare..
il 1200 nuovo non me lo posso pemettere adesso...

in questo momento sono combattuto tra due moto diverse, la R1150 (che mi è sempre piaciuta) e questa Caponord...

la moto è del 2004 e il conce mi ritira la mia 650gs e alla fine con 4mila di differenza la porto via... è grigia, 10mila km, tenuta perfettamente.
lo so che è una moto senza mercato, ma tra un paio d'anni ci penserò... nel frattempo mi sembra un gran mezzo per girare comodamente un pò!

...
dopo queste motivazioni che hai dato ...credo che hai già in parte deciso cosa fare ........ quindi i consigli sono:

quelli a favore dell'acquisto .....ben accetti
quelli s sfavore dell'acquisto..... superflui

io ti dico..........PRENDILA !!!

guidopiano non è in linea  
Vecchio 05-03-2006, 11:23   #17
Ibàn
Mukkista doc

L'avatar di Ibàn

ubicazione: Treviso alta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alby1953
Comprala è non ti preoccupare io sono stato un contento possessore per 4 anni, comprata di prima serie e con qualche problemuccio, figurati una 2004 dovrebbe essere "perfetta". ....
Quoto .... magari non sarà diventata perfetta, ma le piccole cose da modificare delle prime versioni son state ... modificate, tipo forcella anteriore irrigidita.

Per la linea della moto, be' è una cosa soggettiva quindi non si può giudicare per gli altri, le serie 2004 son state modificate con un cupolino meno spaziale (han messo le freccie tradizionali), inserendo l'ABS (della bosch ... fra i migliori per funzionamento), ma la sostanza della moto è rimasta invariata e definirla obsoleta mi sembra sinceramente una forzatura ... anche in funzione di cosa altro c'è sul mercato

Secondo me uno dei problemi della Caponord è che nel periodo della sua "maturità" ha sofferto della crisi aziendale bloccandone uno sviluppo più approfondito che già era allo studio.

Il gruppo motore cambio è una garanzia ... raramente ho sentito gente rimasta a piedi, anzi anche chi magari potrebbe aver avuto problemi è sempre tornato a casa ... il motore potrebbe sembrare un pelino ruvido quando lo fai girare in basso, dopotutto nasce sempre per quell'astronave che è la RSV seppur adattato con iniezione ed altro, io il mio grazie ad un mecca spaziale me lo son regolato in maniera egregia ...

L'assistenza, ecco, potrebbe essere una incognita, nel senso di trovare qualcuno che ci sappia mettere le mani senza distruggerti la moto, ma ti assicuro che si trovano ... basta informarsi
Inoltre da quanto mi è parso di capire il nuovo corso sta lavorando in maniera seria e convincente per sistemare questa grave pecca della vecchia gestione, la sezione ricambi ad esempio ora funziona egregiamente.

Prezzi e rivendita ... be' se acquisti un usato riesci a trovarla anche a prezzi interessanti, tali che in caso di successiva rivendita facendo due conti vedrai che ci perdi giusto come le altre ... per tempi di rivendita, qui è chiaro che una moto con non molto mercato come la Caponord ti ci vuole più tempo ... quel che ti consiglio è provala, assieme ad altre e poi fai la scelta che ti convince di più.

ciao
Vecchio 05-03-2006, 11:28   #18
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka
provata quella di un mio collega, gran motore non c'e' che dire,su tutto il resto stendiamo un velo pietoso

quoto mestesso per aggiungere che sono due anni che tenta di venderla!

Vecchio 05-03-2006, 11:57   #19
vibobo
Mukkista doc

L'avatar di vibobo

ubicazione: FOLIGNO (PG)
predefinito

io l'ho provata l'anno scorso dentro Roma, per una 50 di km e posso dire non è una moto per me affidabile, quando frenavo le forcelle si muovevano come quelle del piaggio SI ... di molto tempo fà.
Poi a bassa velocità scaldava una cifra e anche se era il 5 di gennaio non si riusciva a starci sopra, ti bruciava le caviglie.
Un consiglio!!!! ci sono tante moto migliori, se non la GS, simile è la Varadero, non mi piace ma almeno i pezzi di ricambio si trovano!!!
Ciao e buona domenica a tutti, purtroppo con la pioggia!!!!! CA@@O!!!!
vibobo non è in linea  
Vecchio 05-03-2006, 12:15   #20
MrTiger
Mukkista

L'avatar di MrTiger

ubicazione: Monfalone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
Deve essere una grande occasione !! ad ogni modo la prenderei sapendo che è una moto un po obsoleta.
Tieni presente che nuove si trovano tra gli 8 e 9.000 €
Una moto obsoleta.......mica è raffreddata ad aria...

Prenditi un Tiger.....

Con 10900€ hai borse manopole riscaldate e cavalletto centrale, e gli usati si trovano bene, certo non è un assegno circolare come il gs...

Ultima modifica di MrTiger; 05-03-2006 a 12:20
MrTiger non è in linea  
Vecchio 05-03-2006, 12:19   #21
Ibàn
Mukkista doc

L'avatar di Ibàn

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vibobo
io l'ho provata l'anno scorso dentro Roma, per una 50 di km e posso dire non è una moto per me affidabile, quando frenavo le forcelle si muovevano come quelle del piaggio SI ... di molto tempo fà.
Poi a bassa velocità scaldava una cifra e anche se era il 5 di gennaio non si riusciva a starci sopra, ti bruciava le caviglie.
bruciava le caviglie? 5 gennaio? la Capo? sei sicuro fosse lei?

Per le forcelle vorrei solo dire di non equiparare il telelever bmw con le forcelle tradizionali .. anch'io quando ho provato il GS son rimasto perplesso .. ne positivamente, ne negativamente ... semplicemente diverso

ciao
Vecchio 05-03-2006, 12:26   #22
vibobo
Mukkista doc

L'avatar di vibobo

ubicazione: FOLIGNO (PG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivansart
bruciava le caviglie? 5 gennaio? la Capo? sei sicuro fosse lei?

Per le forcelle vorrei solo dire di non equiparare il telelever bmw con le forcelle tradizionali .. anch'io quando ho provato il GS son rimasto perplesso .. ne positivamente, ne negativamente ... semplicemente diverso

ciao

CERTO CHE SONO SICURO!!! E' STATA LA PRIMA E L'ULTIMA VOLTA CHE HO PORTATO LA CAPONORD E NE SONO RIMASTO MALE. ERA PROPRIO IL 5 GENNAIO E FACEVAMO IL GIRO CON 12 CAPONORD PER UNA MANIFESTAZIONE E TI POSSO DIRE CHE BRUCIAVA PROPRIO, MA A BASSA VELOCITA' O NIENTE, NON L'HO PROVATA DI PIU', AVRO MESSO MASSIMO LA 4 MARCIA, PERO NON MI E' PIACIUTA.
MA LA NON SI FERMA!!!!!!
vibobo non è in linea  
Vecchio 05-03-2006, 12:36   #23
Ibàn
Mukkista doc

L'avatar di Ibàn

predefinito

eddai ... non strillare

è chiaro che son sicuro che eri sicuro che era la Capo

certo, 250 kili o giù di li per un unico girettino a basse velocità in centro non son certo il massimo ... il motore è un millone, incastrato nel telaio in alluminio, se la usi in centro non è certo il suo ambiente ideale. Personalmente non mi ha dato mai fastidio il calore generato dalla moto, non ci ho proprio mai pensato.

Ecco, io non ho mai usato il GS per strada seriamente e il boxer in basso vicino alle caviglie .... ecco qui avrei paura di ... scaldarmi i piedini

ciao
Vecchio 05-03-2006, 15:46   #24
nonholenduro
Mukkista doc

L'avatar di nonholenduro

ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Attento al mono posteriore che scoppia facilmente:

http://www.apriliaontheroad.com/inde...ewtopic&t=2398

Ultima modifica di nonholenduro; 05-03-2006 a 15:48
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 05-03-2006, 17:00   #25
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Che bello..... qualcuno che vuole comprarsi una Caponord... In un ambinete di BMW....

Adessociprovo.... Anche io ho avuto una GS1150 ADV.... e dopo un anno ho comprato la Caponord.... Un'altro mondo.... credimi.

Per i più esperti di ciclistica... un GS, sia 1150 che 1200, se lo sogna di notte... un telaio, forcelle da 50, forcellone post, della Caponord

Se Muttley se l'è venduta, non è certo per progetto deficitario.... che poi, l'ha venduta nel giro di qualche mese.... alla faccia di un mercato che non recepisce.... E si è comprato la Griso....

Il mio amico Ivansart ha detto cose obbiettive.... la rivendibilità è un pò più problematica.... ma notiamo anche, in questo periodo, la difficoltà di vendere anche GS.....

Più protettiva, con un motore Rotax affidabilissimo, potente, difficilmente il motore viene aperto, quasi nessuno ha mai avuto bisogno del registro delle valvole, non consuma olio, diciamo zero, anche se la strapazzi, col pignone da 16 ottieni uno sfruttamento ai bassi notevole..... E poi, dove gli altri si spengono, la Caponord incomincia a salire.....

Comodissima da seduti, meno in piedi... protettiva come una RT... Tiene la strada nel misto stretto e nel misto veloce come una GT.... chiedi pure qui dentro ... Certo, pesa... 250 kg... con un baricentro più alto del gs (motore), ma provala e poi mi dici...

Unico inconveniente, è un ammortizzatore soft al posteriore.... ma quale moto di serie ha un ammortizzatore post ideale?....NESSUNA! Ho visto certi GS sculettare come non mai... mentre la Caponord, anche con l'ammortizzatore soft ondeggia proprio poco.... l'importante è avere il treno di gomme giuste...

Il culo basso dipende dall'altezza della sella.... basta scegliere quella più conveniente... se poi, ritieni che piegando tocchi le pedane... con 20€ ci sono due biellette da mettere sotto l'ammortizzatore, che alzano la moto e rendono la piega più accentuata...

Il Gusto.... è personale.... non credo che nessuno possa valutare con i tuoi occhi.... c'è a chi piace, c'è a chi no....

In bocca al lupo.
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione