![]() |
Aprilia Caponord...
ho sottomano un occasione di un Aprilia Caponord recentissima...
cosa ne pensate di questa moto? io non l'ho mai provata, ma mi dicono che abbia un gran motore... M. |
Quote:
però l'ha venduta... :lol: :lol: :lol: |
si un motore senza sospensioni, telaio ecc.............. :(
|
Quote:
Tecnicamente superata.....esteticamente :mad: |
Te la dovrebbero dare proprio per poco...gran motore,ma il resto...poi proprio bruttina! E da fermo è un dinosauro.Poi dipende da quanto ti chiedono.
E scordati di rivenderla...io non la prenderei. |
Eviterei..... non so a quanto te la danno, ma con la stessa cifra un GS 1150 vedrai ce lo trovi. Anche perché ultimamente pare ci sia l'emorragia....
Lampi |
Quote:
Mi risulta che la Caponord sia sanissima sia di motore che di sospensioni. Secondo me è anche bella, ma solo in certe colorazioni. |
Come sempre obiettivissimi..... :lol:
Buona moto ottimo telaio, motore un pò scorbutico ai bassi, ma con mappature dedicate migliora molto, buona la forcella di 50 ma un pelo morbida. Seduta un pò bassa, come le pedane, cmq tutto risolvibile con un bel mono serio.... Il motore è una bomba, c'è Gigabike che ha oltre 100000 km, manco ha cambiato la frizione. esteticamnte non mi piace molto, cmq è una buona moto. |
Quote:
Tieni presente che nuove si trovano tra gli 8 e 9.000 € |
Compra una GS!
|
Quote:
il 1200 nuovo non me lo posso pemettere adesso... in questo momento sono combattuto tra due moto diverse, la R1150 (che mi è sempre piaciuta) e questa Caponord... la moto è del 2004 e il conce mi ritira la mia 650gs e alla fine con 4mila di differenza la porto via... è grigia, 10mila km, tenuta perfettamente. lo so che è una moto senza mercato, ma tra un paio d'anni ci penserò... nel frattempo mi sembra un gran mezzo per girare comodamente un pò! ... |
Marizio,
fatti sentire se riprendi a girare un pò, è un pezzo che non ci si vede. La Caponord non la conosco, ma ti consiglio di non farne una scelta razionale su una moto che difficlmente riuscirai a rivendere. Una moto che non mi emoziona io non la comprerei, tantopiù se poi me la devo tenere. Piuttosto fai un debito ma prendi quella di cui sei innamorato. ciao max |
Comprala è non ti preoccupare io sono stato un contento possessore per 4 anni, comprata di prima serie e con qualche problemuccio, figurati una 2004 dovrebbe essere "perfetta". Gran motore in viaggio è un piacere immenso meglio del GS per il quale sono stato "scimmiato". Comprala e frà qualche anno si vedrà.
Forse avrai qualche problema a rivenderla in quanto le note vicessitudini dell'Aprilia dello scorso anno nè hanno distrutto il valore, Figurati che per far fronte ai pagamenti del 2004 le hanno svendute dandole in pagamento per fatture scadute a "cani e porci". Attualmente la situazione dovrebbe essere migliore in quanto la Piaggio pensa di rilanciarla. Auguroni.. Lamps |
Quote:
con-ta-ci...! con quella che ho aesso... :mad: :mad: :mad: la caponord mi sembra più adatta ai giri che vorrei fare, nulla di che, ma sicuramente mi stancherei meno che con una R... quando presi il GS andai dal conce per prendere una R e poi.... :eek: mah... sta di fatto che sono in :arrow: e entro lunedì o mertedì devo decidere! a presto Mau |
Quote:
provata quella di un mio collega, gran motore non c'e' che dire,su tutto il resto stendiamo un velo pietoso |
Quote:
quelli a favore dell'acquisto .....ben accetti :D quelli s sfavore dell'acquisto..... superflui :( io ti dico..........PRENDILA !!! :lol: ;) |
Quote:
Per la linea della moto, be' è una cosa soggettiva quindi non si può giudicare per gli altri, le serie 2004 son state modificate con un cupolino meno spaziale (han messo le freccie tradizionali), inserendo l'ABS (della bosch ... fra i migliori per funzionamento), ma la sostanza della moto è rimasta invariata e definirla obsoleta mi sembra sinceramente una forzatura ... anche in funzione di cosa altro c'è sul mercato ;) Secondo me uno dei problemi della Caponord è che nel periodo della sua "maturità" ha sofferto della crisi aziendale bloccandone uno sviluppo più approfondito che già era allo studio. Il gruppo motore cambio è una garanzia ... raramente ho sentito gente rimasta a piedi, anzi anche chi magari potrebbe aver avuto problemi è sempre tornato a casa ... il motore potrebbe sembrare un pelino ruvido quando lo fai girare in basso, dopotutto nasce sempre per quell'astronave che è la RSV seppur adattato con iniezione ed altro, io il mio grazie ad un mecca spaziale me lo son regolato in maniera egregia ... :lol: L'assistenza, ecco, potrebbe essere una incognita, nel senso di trovare qualcuno che ci sappia mettere le mani senza distruggerti la moto, ma ti assicuro che si trovano ... basta informarsi ;) Inoltre da quanto mi è parso di capire il nuovo corso sta lavorando in maniera seria e convincente per sistemare questa grave pecca della vecchia gestione, la sezione ricambi ad esempio ora funziona egregiamente. Prezzi e rivendita ... be' se acquisti un usato riesci a trovarla anche a prezzi interessanti, tali che in caso di successiva rivendita facendo due conti vedrai che ci perdi giusto come le altre ... per tempi di rivendita, qui è chiaro che una moto con non molto mercato come la Caponord ti ci vuole più tempo ... quel che ti consiglio è provala, assieme ad altre e poi fai la scelta che ti convince di più. ciao |
Quote:
quoto mestesso :lol: per aggiungere che sono due anni che tenta di venderla! |
io l'ho provata l'anno scorso dentro Roma, per una 50 di km e posso dire non è una moto per me affidabile, quando frenavo le forcelle si muovevano come quelle del piaggio SI ... di molto tempo fà.
Poi a bassa velocità scaldava una cifra e anche se era il 5 di gennaio non si riusciva a starci sopra, ti bruciava le caviglie. Un consiglio!!!! ci sono tante moto migliori, se non la GS, simile è la Varadero, non mi piace ma almeno i pezzi di ricambio si trovano!!! Ciao e buona domenica a tutti, purtroppo con la pioggia!!!!! CA@@O!!!! :pain10: :pain10: |
Quote:
Prenditi un Tiger..... :eek: Con 10900€ hai borse manopole riscaldate e cavalletto centrale, e gli usati si trovano bene, certo non è un assegno circolare come il gs... :lol: |
Quote:
Per le forcelle vorrei solo dire di non equiparare il telelever bmw con le forcelle tradizionali .. anch'io quando ho provato il GS son rimasto perplesso .. ne positivamente, ne negativamente ... semplicemente diverso ciao |
Quote:
CERTO CHE SONO SICURO!!! E' STATA LA PRIMA E L'ULTIMA VOLTA CHE HO PORTATO LA CAPONORD E NE SONO RIMASTO MALE. ERA PROPRIO IL 5 GENNAIO E FACEVAMO IL GIRO CON 12 CAPONORD PER UNA MANIFESTAZIONE E TI POSSO DIRE CHE BRUCIAVA PROPRIO, MA A BASSA VELOCITA' O NIENTE, NON L'HO PROVATA DI PIU', AVRO MESSO MASSIMO LA 4 MARCIA, PERO NON MI E' PIACIUTA. MA LA :arrow: :arrow: NON SI FERMA!!!!!! ;) |
eddai ... non strillare :) :)
è chiaro che son sicuro che eri sicuro che era la Capo :lol: :lol: certo, 250 kili o giù di li per un unico girettino a basse velocità in centro non son certo il massimo ... il motore è un millone, incastrato nel telaio in alluminio, se la usi in centro non è certo il suo ambiente ideale. Personalmente non mi ha dato mai fastidio il calore generato dalla moto, non ci ho proprio mai pensato. Ecco, io non ho mai usato il GS per strada seriamente e il boxer in basso vicino alle caviglie .... ecco qui avrei paura di ... scaldarmi i piedini :lol: ciao |
Attento al mono posteriore che scoppia facilmente:
http://www.apriliaontheroad.com/inde...ewtopic&t=2398 |
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che bello..... qualcuno che vuole comprarsi una Caponord... ;) In un ambinete di BMW.... :lol: :lol: Adessociprovo.... Anche io ho avuto una GS1150 ADV.... e dopo un anno ho comprato la Caponord.... Un'altro mondo.... credimi. Per i più esperti di ciclistica... un GS, sia 1150 che 1200, se lo sogna di notte... un telaio, forcelle da 50, forcellone post, della Caponord :lol: :lol: :lol: :lol: Se Muttley se l'è venduta, non è certo per progetto deficitario.... che poi, l'ha venduta nel giro di qualche mese.... alla faccia di un mercato che non recepisce.... :lol: :lol: :lol: :lol: E si è comprato la Griso.... :lol: :lol: Il mio amico Ivansart ha detto cose obbiettive.... la rivendibilità è un pò più problematica.... ma notiamo anche, in questo periodo, la difficoltà di vendere anche GS..... :lol: :lol: Più protettiva, con un motore Rotax affidabilissimo, potente, difficilmente il motore viene aperto, quasi nessuno ha mai avuto bisogno del registro delle valvole, non consuma olio, diciamo zero, anche se la strapazzi, col pignone da 16 ottieni uno sfruttamento ai bassi notevole..... E poi, dove gli altri si spengono, la Caponord incomincia a salire..... :!: Comodissima da seduti, meno in piedi... protettiva come una RT... Tiene la strada nel misto stretto e nel misto veloce come una GT.... chiedi pure qui dentro :cool: ... Certo, pesa... 250 kg... con un baricentro più alto del gs (motore), ma provala e poi mi dici... :cool: Unico inconveniente, è un ammortizzatore soft al posteriore.... ma quale moto di serie ha un ammortizzatore post ideale?....NESSUNA! Ho visto certi GS sculettare come non mai... mentre la Caponord, anche con l'ammortizzatore soft ondeggia proprio poco.... l'importante è avere il treno di gomme giuste... ;) Il culo basso dipende dall'altezza della sella.... basta scegliere quella più conveniente... :cool: se poi, ritieni che piegando tocchi le pedane... con 20€ ci sono due biellette da mettere sotto l'ammortizzatore, che alzano la moto e rendono la piega più accentuata... Il Gusto.... è personale.... non credo che nessuno possa valutare con i tuoi occhi.... c'è a chi piace, c'è a chi no.... :confused: In bocca al lupo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |