Ziao Ragassuoli:
Ieri ho per la prima volta provato un BMW K1200RS. Mi ha stupito positivamente la fluidità di erogazione del motore, bello pieno e progressivo. Il cambio poi pare un orologio svizzero in confronto alla mia Guzzi.
Però una perplessità mi è nata... e in modo propotente anche!
Ma come si fà a guidare col Telelever
Insomma, l'ho portata in montagna e ho provato a girare un po' la manopola, ma in staccata la moto non affonda e in ingresso di curva non riesco a capire se la ruota ant. sta attaccata oppure no! Mi è parsa poprio un brutta sensazione! Anche perchè la moto in ingresso in curva coi freni tirati non ti dà l'idea di raddrizzarsi... eppure un po' lo fà!
Da quei 50 Km di montagna fatti ho capito solamente che bisogna buttarla giù e "fidarsi" della stabilità... ma che dire, in realtà è bello sentire ciò che la moto "racconta" con l'avantreno!
Per il resto il confort è al top... vibrazioni leggerissime, protezione totale ecc.
La sella però mi pare troppo bassa confronto alle pedane... va bè, tanto dovrebbe essere regolabile no?
Però sto Telelever mi ha deluso da matti... non mi è piaciuto guidare in quel modo! Eppure fra voi ce ne sono che usano la S (

miticissima

) in pista... sarà solo questione di abitudine???
Va bè... son poi anche pignolo!