|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
29-03-2006, 09:44
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
Ai GURU della ESSE....
Vorrei  cambiare  marmitta e terminali  alla mia  ESSE Twin Spark del 2003
Quali problemi potrei avere non aggiornando subito l' EPROM?
Chi potrebbe darmi una mano con quest'ultima?
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
29-03-2006, 09:47
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
Quote:
Originariamente inviata da xaro
Vorrei  cambiare  marmitta e terminali  alla mia  ESSE Twin Spark del 2003
Quali problemi potrei avere non aggiornando subito l' EPROM?

|
........nessuno...........  .............per i terminali ed eprom ti consiglio Laser.........
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
29-03-2006, 09:52
|
#3
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
Quote:
Originariamente inviata da xaro
Vorrei  cambiare  marmitta e terminali  alla mia  ESSE Twin Spark del 2003
Quali problemi potrei avere non aggiornando subito l' EPROM?
Chi potrebbe darmi una mano con quest'ultima?

|
fai la fine che ho fatto io, vuota sotto, mura sopra e se fanno casino come i miei arrow, le pattuglie guradano in aria per vedere se arriva un aereo della seconda guerra.
le laser con chip sono il miglio compromesso, ma se è vero che passa la super legge castiga marmitte siamo tutti fregati ;((((((((((
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
29-03-2006, 09:59
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
29-03-2006, 10:17
|
#5
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
29-03-2006, 10:28
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.639
|
Come ti hanno gia' detto se metti la Y senza una eprom dedicata la moto ti si svuota ai bassi per un minimo in piu' di prontezza agli alti.
Se non vuoi una moto che faccia troppo rumore, e non vai in pista, ti consiglio di cambiare solo il terminale : hai un buon sound e mantieni il tiro in basso.
... spendi anche meno
|
|
|
29-03-2006, 10:33
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
|
Ciao,
calcolando le nuove disposizioni di legge che entreranno in vigore a fine Maggio l'unica cosa che puoi fare e montare un paio di terminali ed eventualmente un filtro racing e una eprom per bilanciare il leggero smagrimento.
Le Y tra poco non varranno più nulla dato che la moto dovrà essere assolutamente catalizzata (possibile sequestro del mezzo).
Le società che costruiscono scarichi after market si stanno organizzando nel fornire retofit per gli impianti già venduti.
Per la S non è poi così disastrosa la vicenda, il padellone catalizzato regala più coppia ai bassi anche se forse soffoca un poco agli alti (certo pesa un disastro) ma credo che per un utilizzo sportiveggiante senza pista dovrebbe andare meglio con il padellone, scarico libero, filtro aria e eprom.
__________________
R1100S 2003
|
|
|
29-03-2006, 10:38
|
#8
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
Quote:
Originariamente inviata da Curteo
Ciao,
calcolando le nuove disposizioni di legge che entreranno in vigore a fine Maggio l'unica cosa che puoi fare e montare un paio di terminali ed eventualmente un filtro racing e una eprom per bilanciare il leggero smagrimento.
Le Y tra poco non varranno più nulla dato che la moto dovrà essere assolutamente catalizzata (possibile sequestro del mezzo).
Le società che costruiscono scarichi after market si stanno organizzando nel fornire retofit per gli impianti già venduti.
Per la S non è poi così disastrosa la vicenda, il padellone catalizzato regala più coppia ai bassi anche se forse soffoca un poco agli alti (certo pesa un disastro) ma credo che per un utilizzo sportiveggiante senza pista dovrebbe andare meglio con il padellone, scarico libero, filtro aria e eprom.
|
io ho appena monato il kit completo Laser, ma se passa la normativa e non si trova il retrofit sono tentato di rimettere il padellone, secondo te la Eprom e' da buttare??
x XARO:
il lavoro e' un po' lunghetto, se non sei pratico, ma si puo' benissimo fare da soli, compresa l' eprom. Procurati le chiavi torcx altrimenti ti fermi dopo 5 minuti
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Ultima modifica di Claus70; 29-03-2006 a 10:52
|
|
|
29-03-2006, 11:14
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Come ti hanno gia' detto se metti la Y senza una eprom dedicata la moto ti si svuota ai bassi per un minimo in piu' di prontezza agli alti.
Se non vuoi una moto che faccia troppo rumore, e non vai in pista, ti consiglio di cambiare solo il terminale : hai un buon sound e mantieni il tiro in basso.
... spendi anche meno 
|
Beh... in teoria non dovrebbe esserci raccordo Y, il bello è lì, gli scarichi giungono uno al terminale dx e uno al terminale sx...
... Quello che mi fa dubitare è il problema di settaggio EPROM (che nelle mie zone quasi nessuno è all'altezza di fare) ed eventuali problemi con le Forze dell'Ordine...
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
29-03-2006, 11:29
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
|
Quote:
Originariamente inviata da xaro
Beh... in teoria non dovrebbe esserci raccordo Y, il bello è lì, gli scarichi giungono uno al terminale dx e uno al terminale sx...
... Quello che mi fa dubitare è il problema di settaggio EPROM (che nelle mie zone quasi nessuno è all'altezza di fare) ed eventuali problemi con le Forze dell'Ordine...
|
Il concetto è che senza padellone catalizzato non sei più in regola (da maggio ti ritirano il mezzo) che poi tu abbia lo scarico separato 2/2 o con la Y in 2/1/2 il problema ai bassi non cambia, senza compensatore perdi coppia ai bassi.
Per quanto riguarda la eprom (nel mio caso laser) credo che rimarrà al suo posto anche rimontando il cat, la sonda lambda dovrebbe ottimizzare il suo lavoro smagrendo leggermente la miscela pur mantanendo spostato l'anticipo. (queste ultime sono mie supposizioni da verificare)
__________________
R1100S 2003
Ultima modifica di Curteo; 31-03-2006 a 13:05
|
|
|
29-03-2006, 11:30
|
#11
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
Quote:
Originariamente inviata da xaro
Beh... in teoria non dovrebbe esserci raccordo Y, il bello è lì, gli scarichi giungono uno al terminale dx e uno al terminale sx...
... Quello che mi fa dubitare è il problema di settaggio EPROM (che nelle mie zone quasi nessuno è all'altezza di fare) ed eventuali problemi con le Forze dell'Ordine...
|
ma maremma putrefatta 
il cat dove te lo metti?? nel bauletto ;?))))
devi mantenere la configurazione collettori originali, cat-boiler e poi scarico omologato al post, filtro k&N eprom e camme (bbpower  e allora nessuno può triturarti la patente e godi come una scimmia......... la mia è cresciuta...... ora la misuro in peritche... arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhh
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
29-03-2006, 11:45
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
Quote:
Originariamente inviata da guglemonster_11
ma maremma putrefatta 
il cat dove te lo metti?? nel bauletto ;?))))
devi mantenere la configurazione collettori originali, cat-boiler e poi scarico omologato al post, filtro k&N eprom e camme (bbpower  e allora nessuno può triturarti la patente e godi come una scimmia......... la mia è cresciuta...... ora la misuro in peritche... arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhh
|
... in teoria il cat volevo eliminarlo... ma con l'andamento che c'è.... mi sa che devo rinunciare...
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
29-03-2006, 13:25
|
#13
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
|
ho appena risposto a claus70 via email--
comunque il mio consiglio è smontare le Y e montare i cat... vedere che aria tira per i controlli e se finisce all'italiana dopo un paio di mesi si rimonta la Y... eheheheh
|
|
|
29-03-2006, 13:35
|
#14
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
chissa' dov'e' il pressostato, mi tocchera' smontare mezza moto...
uffa.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
29-03-2006, 13:39
|
#15
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
chissa' dov'e' il pressostato, mi tocchera' smontare mezza moto...
uffa.
|
sotto la scatola del filtro dell'aria... non l'o mai cambiato per quel motivo... troppo casino per nulla
|
|
|
29-03-2006, 13:54
|
#16
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
nulla... insomma, vuoi mettere gli scarichi neri unti e sporchi, le fiammate in rilascio, la puzza di benzina, il benzinaio che e' diventato un amicone...
a qualcosa e' servito... eppoi, mica l'avevo montato io, me lo son trovato cambiato che neanche sapevo esistesse... 
se rimonto tutto l'originale, cerco un banco per provare prima e dopo, per vedere cosa ho creduto di aver guadagnato... (quello che ho speso lo so gia')
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
29-03-2006, 14:35
|
#17
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
mi prende male alla sola idea di rismontare tutto....ho ancora male ai muscoli per le posizioni da metal-kamasutra
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
29-03-2006, 14:58
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
|
bu, che tu sappia, la laser sta preparando qualcosa da aggiungere a i propri kit?
anche se, se ho capito bene, i vari costrutturi di scarichi after market, stanno preparando i retrofit solo per i modelli di moto che hanno il kat incluso nel terminale e non esterno come noi, o sbaglio?
__________________
ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
|
|
|
30-03-2006, 10:53
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
|
__________________
ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
|
|
|
30-03-2006, 11:30
|
#20
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
Quote:
Originariamente inviata da Burro
|
ciao copia giubbotti...Bu mi ha detto che la eprom si puo' lasciare anche con il padellone. Speriamo di avere news per il retrofit entro maggio, altrimenti bisogna smontare...
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
31-03-2006, 17:22
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 60
|
Scusate, ma dove ci si puo' documentare sulla normativa del sequestro del mezzo in caso di mancanza del catalizzatore? Sono un po' preoccupato
__________________
Il nome della mia splendida "S"... :!:
|
|
|
31-03-2006, 17:25
|
#22
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
31-03-2006, 17:26
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
|
e qui qualche commento
x cidi
te che dici x i retrofit?
__________________
ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
|
|
|
31-03-2006, 17:41
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 60
|
Grazie mille, sempre puntuali!!!
__________________
Il nome della mia splendida "S"... :!:
|
|
|
06-04-2006, 12:38
|
#25
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
ma i retofit esistono o sono una leggenda metropolitana a cui crediamo io e Burro?
news da Laser a riguardo?
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58.
|
|
|