Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2006, 09:44   #1
xaro
Mukkista doc
 
L'avatar di xaro
 
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
predefinito Ai GURU della ESSE....

Vorrei cambiare marmitta e terminali alla mia ESSE Twin Spark del 2003

Quali problemi potrei avere non aggiornando subito l' EPROM?

Chi potrebbe darmi una mano con quest'ultima?

__________________
K1200SLASERBMC
xaro non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 09:47   #2
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xaro
Vorrei cambiare marmitta e terminali alla mia ESSE Twin Spark del 2003

Quali problemi potrei avere non aggiornando subito l' EPROM?


........nessuno........... .............per i terminali ed eprom ti consiglio Laser.........
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 09:52   #3
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xaro
Vorrei cambiare marmitta e terminali alla mia ESSE Twin Spark del 2003

Quali problemi potrei avere non aggiornando subito l' EPROM?

Chi potrebbe darmi una mano con quest'ultima?


fai la fine che ho fatto io, vuota sotto, mura sopra e se fanno casino come i miei arrow, le pattuglie guradano in aria per vedere se arriva un aereo della seconda guerra.
le laser con chip sono il miglio compromesso, ma se è vero che passa la super legge castiga marmitte siamo tutti fregati ;((((((((((
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 09:59   #4
xaro
Mukkista doc
 
L'avatar di xaro
 
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
predefinito



Ho visto i Quat-D in titanio con la marmitta che passa sotto come nella prima foto....
__________________
K1200SLASERBMC
xaro non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 10:17   #5
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xaro


Ho visto i Quat-D in titanio con la marmitta che passa sotto come nella prima foto....
belli da morire, ma così davvero metti in crisi il tiro in basso, magari non sono nemmeno compensati, e se non erro, così guadagni solo in alto..... e o passi la tua vita impiccato sopra i 6000 anche in strada, o ti perdi il fantastico tiro fuori dalle curve delle nostre supermucche
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 10:28   #6
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.639
predefinito

Come ti hanno gia' detto se metti la Y senza una eprom dedicata la moto ti si svuota ai bassi per un minimo in piu' di prontezza agli alti.

Se non vuoi una moto che faccia troppo rumore, e non vai in pista, ti consiglio di cambiare solo il terminale : hai un buon sound e mantieni il tiro in basso.

... spendi anche meno
Profeta non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 10:33   #7
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
predefinito

Ciao,
calcolando le nuove disposizioni di legge che entreranno in vigore a fine Maggio l'unica cosa che puoi fare e montare un paio di terminali ed eventualmente un filtro racing e una eprom per bilanciare il leggero smagrimento.
Le Y tra poco non varranno più nulla dato che la moto dovrà essere assolutamente catalizzata (possibile sequestro del mezzo).
Le società che costruiscono scarichi after market si stanno organizzando nel fornire retofit per gli impianti già venduti.
Per la S non è poi così disastrosa la vicenda, il padellone catalizzato regala più coppia ai bassi anche se forse soffoca un poco agli alti (certo pesa un disastro) ma credo che per un utilizzo sportiveggiante senza pista dovrebbe andare meglio con il padellone, scarico libero, filtro aria e eprom.
__________________
R1100S 2003
Curteo non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 10:38   #8
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Curteo
Ciao,
calcolando le nuove disposizioni di legge che entreranno in vigore a fine Maggio l'unica cosa che puoi fare e montare un paio di terminali ed eventualmente un filtro racing e una eprom per bilanciare il leggero smagrimento.
Le Y tra poco non varranno più nulla dato che la moto dovrà essere assolutamente catalizzata (possibile sequestro del mezzo).
Le società che costruiscono scarichi after market si stanno organizzando nel fornire retofit per gli impianti già venduti.
Per la S non è poi così disastrosa la vicenda, il padellone catalizzato regala più coppia ai bassi anche se forse soffoca un poco agli alti (certo pesa un disastro) ma credo che per un utilizzo sportiveggiante senza pista dovrebbe andare meglio con il padellone, scarico libero, filtro aria e eprom.
io ho appena monato il kit completo Laser, ma se passa la normativa e non si trova il retrofit sono tentato di rimettere il padellone, secondo te la Eprom e' da buttare??
x XARO:
il lavoro e' un po' lunghetto, se non sei pratico, ma si puo' benissimo fare da soli, compresa l' eprom. Procurati le chiavi torcx altrimenti ti fermi dopo 5 minuti
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.

Ultima modifica di Claus70; 29-03-2006 a 10:52
Claus70 non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 11:14   #9
xaro
Mukkista doc
 
L'avatar di xaro
 
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Come ti hanno gia' detto se metti la Y senza una eprom dedicata la moto ti si svuota ai bassi per un minimo in piu' di prontezza agli alti.

Se non vuoi una moto che faccia troppo rumore, e non vai in pista, ti consiglio di cambiare solo il terminale : hai un buon sound e mantieni il tiro in basso.

... spendi anche meno
Beh... in teoria non dovrebbe esserci raccordo Y, il bello è lì, gli scarichi giungono uno al terminale dx e uno al terminale sx...

... Quello che mi fa dubitare è il problema di settaggio EPROM (che nelle mie zone quasi nessuno è all'altezza di fare) ed eventuali problemi con le Forze dell'Ordine...
__________________
K1200SLASERBMC
xaro non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 11:29   #10
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xaro
Beh... in teoria non dovrebbe esserci raccordo Y, il bello è lì, gli scarichi giungono uno al terminale dx e uno al terminale sx...

... Quello che mi fa dubitare è il problema di settaggio EPROM (che nelle mie zone quasi nessuno è all'altezza di fare) ed eventuali problemi con le Forze dell'Ordine...
Il concetto è che senza padellone catalizzato non sei più in regola (da maggio ti ritirano il mezzo) che poi tu abbia lo scarico separato 2/2 o con la Y in 2/1/2 il problema ai bassi non cambia, senza compensatore perdi coppia ai bassi.
Per quanto riguarda la eprom (nel mio caso laser) credo che rimarrà al suo posto anche rimontando il cat, la sonda lambda dovrebbe ottimizzare il suo lavoro smagrendo leggermente la miscela pur mantanendo spostato l'anticipo. (queste ultime sono mie supposizioni da verificare)
__________________
R1100S 2003

Ultima modifica di Curteo; 31-03-2006 a 13:05
Curteo non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 11:30   #11
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xaro
Beh... in teoria non dovrebbe esserci raccordo Y, il bello è lì, gli scarichi giungono uno al terminale dx e uno al terminale sx...

... Quello che mi fa dubitare è il problema di settaggio EPROM (che nelle mie zone quasi nessuno è all'altezza di fare) ed eventuali problemi con le Forze dell'Ordine...

ma maremma putrefatta
il cat dove te lo metti?? nel bauletto ;?))))

devi mantenere la configurazione collettori originali, cat-boiler e poi scarico omologato al post, filtro k&N eprom e camme (bbpower e allora nessuno può triturarti la patente e godi come una scimmia......... la mia è cresciuta...... ora la misuro in peritche... arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhh
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 11:45   #12
xaro
Mukkista doc
 
L'avatar di xaro
 
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster_11
ma maremma putrefatta
il cat dove te lo metti?? nel bauletto ;?))))

devi mantenere la configurazione collettori originali, cat-boiler e poi scarico omologato al post, filtro k&N eprom e camme (bbpower e allora nessuno può triturarti la patente e godi come una scimmia......... la mia è cresciuta...... ora la misuro in peritche... arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhh
... in teoria il cat volevo eliminarlo... ma con l'andamento che c'è.... mi sa che devo rinunciare...
__________________
K1200SLASERBMC
xaro non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 13:25   #13
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
predefinito

ho appena risposto a claus70 via email--
comunque il mio consiglio è smontare le Y e montare i cat... vedere che aria tira per i controlli e se finisce all'italiana dopo un paio di mesi si rimonta la Y... eheheheh
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 13:35   #14
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

chissa' dov'e' il pressostato, mi tocchera' smontare mezza moto...
uffa.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 13:39   #15
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
chissa' dov'e' il pressostato, mi tocchera' smontare mezza moto...
uffa.
sotto la scatola del filtro dell'aria... non l'o mai cambiato per quel motivo... troppo casino per nulla
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 13:54   #16
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

nulla... insomma, vuoi mettere gli scarichi neri unti e sporchi, le fiammate in rilascio, la puzza di benzina, il benzinaio che e' diventato un amicone...
a qualcosa e' servito... eppoi, mica l'avevo montato io, me lo son trovato cambiato che neanche sapevo esistesse...
se rimonto tutto l'originale, cerco un banco per provare prima e dopo, per vedere cosa ho creduto di aver guadagnato... (quello che ho speso lo so gia')
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 14:35   #17
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

mi prende male alla sola idea di rismontare tutto....ho ancora male ai muscoli per le posizioni da metal-kamasutra
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 14:58   #18
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

bu, che tu sappia, la laser sta preparando qualcosa da aggiungere a i propri kit?

anche se, se ho capito bene, i vari costrutturi di scarichi after market, stanno preparando i retrofit solo per i modelli di moto che hanno il kat incluso nel terminale e non esterno come noi, o sbaglio?
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 30-03-2006, 10:53   #19
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
Question

non sbaglio?
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 30-03-2006, 11:30   #20
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro
non sbaglio?
ciao copia giubbotti...Bu mi ha detto che la eprom si puo' lasciare anche con il padellone. Speriamo di avere news per il retrofit entro maggio, altrimenti bisogna smontare...
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 17:22   #21
Ape maia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 60
predefinito

Scusate, ma dove ci si puo' documentare sulla normativa del sequestro del mezzo in caso di mancanza del catalizzatore? Sono un po' preoccupato
__________________
Il nome della mia splendida "S"... :!:
Ape maia non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 17:25   #22
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

http://dbase1.ipzs.it/fcgi-free/db2w...aanno=&maxrec=
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 17:26   #23
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

e qui qualche commento

x cidi
te che dici x i retrofit?
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 31-03-2006, 17:41   #24
Ape maia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 60
predefinito

Grazie mille, sempre puntuali!!!
__________________
Il nome della mia splendida "S"... :!:
Ape maia non è in linea  
Vecchio 06-04-2006, 12:38   #25
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

ma i retofit esistono o sono una leggenda metropolitana a cui crediamo io e Burro?
news da Laser a riguardo?
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©