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Vecchio 12-04-2006, 16:53   #1
Bandit
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predefinito Perdita Cardano ... quali pezzi

PEr una volta volevo provare il mio vecchio meccanico jap,
per la riparazione della perdita del cardano.
Per non perdere tempo volevo prima passare dai ricambi BMW.
Quale dei pezzi dell'etk devo acquistare?
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Vecchio 12-04-2006, 16:55   #2
Bandit
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Anche da questa parte per essere sicuri ?
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Vecchio 12-04-2006, 19:02   #3
Luigi
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N° 4, prima foto.
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Vecchio 12-04-2006, 19:16   #4
Ezio51
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Nota: Per allentare il dado (1) da 36 mm occorre una forza sovrumana perché hanno usato un frenafiletti pazzescamente forte.
E' quasi praticamente impossibile svitare il dado a mano, bisogna riscaldare bene e pensare seriamente ad utilizzare uno svitatore ad aria compressa (tipo quello dei gommisti).

Io quando ho tentato di farlo non ci sono riuscito , ....ed ho rinunciato.
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Vecchio 12-04-2006, 20:12   #5
Bandit
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Grazie miei 'Guri' ... immagino che il mio mecca sia
dotato di qualche strumento adatto ... spero che abbia
anche quel grasso speciale per il millerighe ...
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Vecchio 13-04-2006, 01:12   #6
Alessandro S
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Io sostituirei anche il 2 perchè si forma una gola sulla superficie dovuta allo scorrimento sul labbro del paraolio.
Il dado da 36 è in effetti un osso duro, io l'ho svitato, dopo averlo scaldato a dovere, con un grossa prolunga sul cricco della chiave.
Ad ogni modo per sostituire il paraolio del pignone ci vuole una chiave a settore piuttosto particolare, assicurati che il tuo meccanico se la procuri.

Per la corona se non ci sono trasudazioni dal parolio di uscita del mozzo forse è meglio non toccare niente, altrimenti per cambiarlo bisogna aprire la scatola e aggiungere alla lista il grande O-ring ( non visibile su questi esplosi). Volendo fare "tutto il possibile" si può anche pensare a sostituire il cuscinetto grande 3, che non prevede la ritaratura dei rasamenti.

Ciao
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Vecchio 17-04-2006, 12:43   #7
carbold
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mmmmhh il bullone e' ok, io ho un gs del '99 e ho le fasce in plastica
Bandit facci sapere come va a finire sta storia
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Vecchio 17-04-2006, 12:46   #8
alpneus
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le fascette in metallo è un bel pò che non le montano più ... soprattutto perchè a volte, se tirate troppo, tagliavano la cuffia in gomma ...

il bullone è giusto perchè non c'è altro modo di montarlo ...
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Vecchio 18-04-2006, 15:47   #9
Bandit
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Ma mi sa che quasi quasi lascio perdere ... non si forma
neanche la pozzetta di olio per terra ... voi che dite?
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Vecchio 18-04-2006, 16:03   #10
Alessandro S
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Verifica ogni tanto il livello dell'olio nella scatola e via andare!

Tanto prima o poi ti romperai le palle di vedere sempre sporco
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Vecchio 18-04-2006, 19:36   #11
Ezio51
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Quote:
Originariamente inviata da Bandit
Ma mi sa che quasi quasi lascio perdere ... non si forma
neanche la pozzetta di olio per terra ... voi che dite?
Ho sostituito le fascette di plastica con quelle di metallo , ma non quelle originali BMW bensì quelle per i tubi di gomma: mettendone insieme tre in serie ne ottieni una grande.
Non esce più olio. Anche se togli le fascette per guardare dentro, non c'è più olio!
Ogni 10.000 km sostituisco l'olio della coppia conica che è bello nero, e via così.
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