Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2006, 15:09   #1
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito Consiglio Set up Sospensioni ...

.. allora la mia mukka pare vada benone .. solo non capisco come mai adesso con le sosp. nuove tenda a derapare vistosamente .. Ok ho la gomma post. esaurita però prima si notava meno come sensazione ...

Poco fà .. visto la temperatura mite .. mi sono sparato qualche curvetta "cilindro a terra" ... e più di una volta mi è andata via piuttosto pari .. anteriormente e posteriormente ... però c'è una certa prevalenza del posteriore ... non è che la 150 comincia ad essere un poco stretta ...

é gustosa da matti ... però mi piacerebbe avere qualche consiglio da uno dei Guru .. per capire se mi convenga ad esempio aumentare un pochino la compressione del posteriore ... oppure diminuire il freno in estensione del post ... Bhoo???

TKS!
Vecchio 07-03-2006, 15:12   #2
especchio
Mukkista in erba

ubicazione: Salerno
predefinito

cambia prima le gomme, il set up cambia completamente
Vecchio 07-03-2006, 15:13   #3
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

che olio usi il motul?
Vecchio 07-03-2006, 15:17   #4
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

.. no il Mobil

Dai Vigliac .. dammi un consiglio ... è chiaro che con le gomme a posto sarà un altro discorso ... però sulle spalle del battistrada ne ho ancora .. è solo un poco scalinato ...

Ma in linea di massima in queste condizioni su quale o quali regolazioni agireste??
Vecchio 07-03-2006, 15:24   #5
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
.. no il Mobil

Dai Vigliac .. dammi un consiglio ... è chiaro che con le gomme a posto sarà un altro discorso ... però sulle spalle del battistrada ne ho ancora .. è solo un poco scalinato ...

Ma in linea di massima in queste condizioni su quale o quali regolazioni agireste??

ZIO BREK se si scalinano le gomme giri sgonfio, oppure la molla spinge troppo rispetto al freno di ritorno, saltella a centro curva....non posso parlare tanto sono sotto sorveglianza

scherzo, comunque se parte adesso e prima non partiva, in teoria la moto si chiude poco in accellerazione, sei un pò duro in compressione dietro oppure troppo sfrenato davanti...prova a pensare quando perte via,, centro curva, uscita entrata, quando dai gas oppure quando sei al massimo della piega
Vecchio 07-03-2006, 15:35   #6
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

Direi a centro curva ... (in ingresso non è male) a moto molto inclinata e spingendo sul gas per chiudere la curva ... insomma mentre dò quella manata che mi serve a chiudere la curva o ad uscire sparato....... solo che son già scarico sia di molla ... che di compressione ... quindi ... (e la molla è ok per i miei 87KG a secco)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione