Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2006, 12:48   #1
cabaligna
Guest

predefinito Indagine...

Salve a tutti!!!!
Ho una domanda da fare a tutti i motociclisti del sito....
Rispondete con sincerità...ok?
Partendo dal presupposto che è giusto...secondo voi qundo un ragazzo o comunque un motociclista appassionato decide di comprarsi tutto ciò che riguarda l'abbigliamento motociclistico...intendo...scarpe da moto,giacca da moto ed infine pantalone da moto.Non finisce col sentirsi troppo protetto e quindi magari è anche invogliato a fare cose un pò spericolate??Correre un pò di più....

Cosa me pensate???
Un bacio a tutti....

Vecchio 07-02-2006, 12:57   #2
Evangelist
Mukkista Doc

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cabaligna
Salve a tutti!!!!
Partendo dal presupposto che è giusto...secondo voi qundo un ragazzo o comunque un motociclista appassionato decide di comprarsi tutto ciò che riguarda l'abbigliamento motociclistico...intendo...scarpe da moto,giacca da moto ed infine pantalone da moto.Non finisce col sentirsi troppo protetto e quindi magari è anche invogliato a fare cose un pò spericolate??Correre un pò di più....

Cosa me pensate???
Un bacio a tutti....
Quelli che hanno l'auto con Abs, Srs e airbag fanno cose più spericolate? Allora anche il mettersi il casco andrebbe in quella direzione, o no? l'importante a mio avviso è il ricordarsi di accendere il cervello assieme alla moto!
Vecchio 07-02-2006, 13:02   #3
OffiCinA CLandEsTinA
Guest

predefinito

switch on your brain!!!!

uno molto equipaggiato e poco spericolato

Vecchio 07-02-2006, 13:09   #4
cabaligna
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da evangelist
Quelli che hanno l'auto con Abs, Srs e airbag fanno cose più spericolate? Allora anche il mettersi il casco andrebbe in quella direzione, o no? l'importante a mio avviso è il ricordarsi di accendere il cervello assieme alla moto!
Solo che parlavo di passione per la moto quindi cambia un pò tutto credo ...no?E poi non consideravo solo il casco ma anche tutto il resto...
Su una cosa son d'accordo con te...accendere il cervello,quella è la cosa importante!

Vecchio 07-02-2006, 13:48   #5
emmegey
Guest

Arrow

Quote:
Originariamente inviata da evangelist

Quelli che hanno l'auto con Abs, Srs non fanno probabilmente e deliberatamente cose sconsiderate, ma è assodato da specifici studi che l'assuefazione del guidatore "tipo" a tali sistemi porterà nel tempo ad una sempre maggior confidenza con il mezzo che porterà il livello di conduzione dello stesso verso il superamento dei limiti fisici oltre i quali i sistemi sopracitati potranno fare ben poco...

Vecchio 07-02-2006, 13:52   #6
cabaligna
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Quelli che hanno l'auto con Abs, Srs non fanno probabilmente e deliberatamente cose sconsiderate, ma è assodato da specifici studi che l'assuefazione del guidatore "tipo" a tali sistemi porterà nel tempo ad una sempre maggior confidenza con il mezzo che porterà il livello di conduzione dello stesso verso il superamento dei limiti fisici oltre i quali i sistemi sopracitati potranno fare ben poco...

Vecchio 07-02-2006, 13:17   #7
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

ubicazione: Palermo
predefinito

secondo me dipende solo dalla testa che hai!! non da accessori o altro!!
Vecchio 07-02-2006, 13:19   #8
Olmolibero
Pivello Mukkista

L'avatar di Olmolibero

ubicazione: Arese
predefinito

secondo me un po' si.....ma non diventi più spericolato, solo piùtranquillo a guidare in scioltezza
950 ADV
Olmolibero non è in linea  
Vecchio 07-02-2006, 13:25   #9
cabaligna
Guest

predefinito

[QUOTE=Olmolibero]secondo me un po' si.....ma non diventi più spericolato, solo piùtranquillo a guidare in scioltezza[/QUOTE

Ti lasci andare di più...quindi??....

Vecchio 07-02-2006, 13:35   #10
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Secondo me è esattamente l'opposto, e il post di Tonigno ne è forse una piccola dimostrazione

Il primo giorno che ho messo una giacca da moto non sono andato più forte, come non sono andato più forte da quando ho preso l'abitudine di guidare con le cinture

Al contrario, oggi vado come quando non avevo protezioni; semplicemente sono così abituato ad averle che RALLENTO quando non le ho addosso... un tempo invece non ci avrei fatto caso...
Vecchio 07-02-2006, 13:40   #11
cabaligna
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Secondo me è esattamente l'opposto, e il post di Tonigno ne è forse una piccola dimostrazione

Il primo giorno che ho messo una giacca da moto non sono andato più forte, come non sono andato più forte da quando ho preso l'abitudine di guidare con le cinture

Al contrario, oggi vado come quando non avevo protezioni; semplicemente sono così abituato ad averle che RALLENTO quando non le ho addosso... un tempo invece non ci avrei fatto caso...
Scusami se insisto ma...se rallenti quando non le hai addosso,significa che ti senti più libero quando le tieni e quindi arrivi proprio a ciò che voglio dire

Vecchio 07-02-2006, 13:32   #12
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Chi e' portato a essere spericolato non bada molto alla sua e altrui sicurezza al contrario di chi,ben conoscendo e non sottovalutando i pericoli,cerca di minimizzare le conseguenze adottando abbigliamento adeguato e comportandosi in modo da non doverlo testare sulla propria e altrui pelle.
Vecchio 07-02-2006, 13:23   #13
cabaligna
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Penso che in parte puoi avere ragione!
Due domeniche fa ero in Costiera Amalfitana, ma senza equipaggiamento tecnico.... Ho notato che ero un pò "reticente" ad afrontare le pieghe con disinvoltura!

Ho ripetuto lo stesso percorso domenica scorsa, con in ragazzi dell'Elicanapoletana (c'era anche quel simpaticone di ROXTER ) ed ero equipaggiato bene.... Effattivamente mi sentivo un pò più sicuro e piegavo molto meglio!!

Non credo però che, se hai la testa sul collo, l'attrezzatura tecnica adeguata ti spinga effettivamente ad andare oltre i limiti!!

Spero di vederti a quaclhe apenapoli

A presto!

Bene...Hai descritto proprio ciò che penso
Ci vedremo prestissimo credo....
Però...ai prossimi incontri cercate di far venire anche le donne

Vecchio 07-02-2006, 13:43   #14
plissken
Mukkista in erba

L'avatar di plissken

ubicazione: Trevi - Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Penso che in parte puoi avere ragione!
Due domeniche fa ero in Costiera Amalfitana, ma senza equipaggiamento tecnico.... Ho notato che ero un pò "reticente" ad afrontare le pieghe con disinvoltura!

Ho ripetuto lo stesso percorso domenica scorsa, con in ragazzi dell'Elicanapoletana (c'era anche quel simpaticone di ROXTER ) ed ero equipaggiato bene.... Effattivamente mi sentivo un pò più sicuro e piegavo molto meglio!!

Non credo però che, se hai la testa sul collo, l'attrezzatura tecnica adeguata ti spinga effettivamente ad andare oltre i limiti!!
Penso infatti, che la mancanza di un abbigliamento adeguato ti limita psicologicamente e non riesci a guidare in scioltezza...

Non credo che il contrario ti faccia diventare più incoscente (a meno che non lo eri prima.. )
plissken non è in linea  
Vecchio 07-02-2006, 16:07   #15
Artemis
Mukkista

L'avatar di Artemis

ubicazione: Castelvetro p.no
predefinito

Non credo che sia l'abbigliamento a modificare lo stile di guida , io da quando ho acquistato tutto l'occorrente mi sento piu' sicuro e guido come prima.
Casomai sono gli stimoli che vengono dalle diverse situazioni che incontri viaggiando:la strada asciutta piuttosto che bagnata, una jap che ti supera e dopo poco sai che arriva il misto , ecc...ecc...
L'unica volta che sono caduto e' stato in un tornante a bassa velocita' e l'abbigliamento e' stato veramente di aiuto.

gs100 '89 - rt1200 '08 - cmx500rebel '17 - softail slim '18 .

Artemis
Artemis ora è in linea  
Vecchio 07-02-2006, 17:27   #16
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Salve a tutti!!!!

Cosa me pensate???
Un bacio a tutti....
posso solo dirti che domenica il tuo ragazzo era il solo con il jeans e le scarpe
se vuoi stare più serena fagli prendere un pantalone in codura della dainese con protezioni ed un paio di stivali.........

è un ragazzo assennato e non corre di più solo perchè ha indosso un pantalone...............

però se (corna facendo) dovesse anche solo scivolare si eviterebbe dei danni consistenti
Vecchio 07-02-2006, 19:02   #17
cabaligna
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
posso solo dirti che domenica il tuo ragazzo era il solo con il jeans e le scarpe
se vuoi stare più serena fagli prendere un pantalone in codura della dainese con protezioni ed un paio di stivali.........

è un ragazzo assennato e non corre di più solo perchè ha indosso un pantalone...............

però se (corna facendo) dovesse anche solo scivolare si eviterebbe dei danni consistenti

Sai cosa faccio??
Domenica prox te lo mando con pantaloncinato e zoccolato!!!!

Vecchio 07-02-2006, 19:06   #18
Shark 72
Mukkista

L'avatar di Shark 72

ubicazione: Principato di Bogliasco
predefinito

La letteratura scientifica è ricca di articoli che trattano l'argomento...

se ti capita...

leggine qualcuno...

potrebbe interessarti........
Vecchio 07-02-2006, 19:08   #19
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Sai cosa faccio??
invece lo porti in un bel negozio e gli fai un doppio regalo.........
Vecchio 07-02-2006, 20:17   #20
nocciola
sono senza una "rotella"

L'avatar di nocciola

ubicazione: su una capriata lignea
predefinito

Quote:
Sai cosa faccio??
ma daaaaai che freeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeddo
Vecchio 07-02-2006, 20:21   #21
Roxter
Guest

Talking

Che bello...2 donne litigano per me...

Aspettate, vado a prendere la vasca col fango....

Vecchio 07-02-2006, 20:34   #22
nocciola
sono senza una "rotella"

L'avatar di nocciola

ubicazione: su una capriata lignea
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Che bello...2 donne litigano per me...

Aspettate, vado a prendere la vasca col fango....

tranqui....
tu sei un pò troppo bebè per me
Vecchio 07-02-2006, 20:37   #23
Guest

predefinito

io la prudenza la uso comunque, con o senza protezioni di sorta. L'abbigliamento tecnico non deve essere un incentivo alla spavalderia su strada ma un mezzo per proteggersi in maodo attivo e passivo.

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione