Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Indagine... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=57699)

cabaligna 07-02-2006 12:48

Indagine...

Salve a tutti!!!! :D :D
Ho una domanda da fare a tutti i motociclisti del sito....
Rispondete con sincerità...ok?
Partendo dal presupposto che è giusto...secondo voi qundo un ragazzo o comunque un motociclista appassionato decide di comprarsi tutto ciò che riguarda l'abbigliamento motociclistico...intendo...scarpe da moto,giacca da moto ed infine pantalone da moto.Non finisce col sentirsi troppo protetto e quindi magari è anche invogliato a fare cose un pò spericolate??Correre un pò di più....

Cosa me pensate???
Un bacio a tutti.... ;) ;) ;) ;)

Evangelist 07-02-2006 12:57

Quote:

Originariamente inviata da cabaligna
Salve a tutti!!!! :D :D
Ho una domanda da fare a tutti i motociclisti del sito....
Rispondete con sincerità...ok?
Partendo dal presupposto che è giusto...secondo voi qundo un ragazzo o comunque un motociclista appassionato decide di comprarsi tutto ciò che riguarda l'abbigliamento motociclistico...intendo...scarpe da moto,giacca da moto ed infine pantalone da moto.Non finisce col sentirsi troppo protetto e quindi magari è anche invogliato a fare cose un pò spericolate??Correre un pò di più....

Cosa me pensate???
Un bacio a tutti.... ;) ;) ;) ;)

Quelli che hanno l'auto con Abs, Srs e airbag fanno cose più spericolate? Allora anche il mettersi il casco andrebbe in quella direzione, o no? l'importante a mio avviso è il ricordarsi di accendere il cervello assieme alla moto!

OffiCinA CLandEsTinA 07-02-2006 13:02

switch on your brain!!!!

uno molto equipaggiato e poco spericolato
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

cabaligna 07-02-2006 13:09

Quote:

Originariamente inviata da evangelist
Quelli che hanno l'auto con Abs, Srs e airbag fanno cose più spericolate? Allora anche il mettersi il casco andrebbe in quella direzione, o no? l'importante a mio avviso è il ricordarsi di accendere il cervello assieme alla moto!

Solo che parlavo di passione per la moto quindi cambia un pò tutto credo ...no?E poi non consideravo solo il casco ma anche tutto il resto...
Su una cosa son d'accordo con te...accendere il cervello,quella è la cosa importante! :D :D

marcoexa 07-02-2006 13:17

secondo me dipende solo dalla testa che hai!! non da accessori o altro!!

Olmolibero 07-02-2006 13:19

secondo me un po' si.....ma non diventi più spericolato, solo piùtranquillo a guidare in scioltezza

cabaligna 07-02-2006 13:23

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
Penso che in parte puoi avere ragione! :cool:
Due domeniche fa ero in Costiera Amalfitana, ma senza equipaggiamento tecnico.... Ho notato che ero un pò "reticente" ad afrontare le pieghe con disinvoltura! :mad: :mad:

Ho ripetuto lo stesso percorso domenica scorsa, con in ragazzi dell'Elicanapoletana (c'era anche quel simpaticone di ROXTER ;) ;) ;) ) ed ero equipaggiato bene.... Effattivamente mi sentivo un pò più sicuro e piegavo molto meglio!!

Non credo però che, se hai la testa sul collo, l'attrezzatura tecnica adeguata ti spinga effettivamente ad andare oltre i limiti!! :mad: :mad:

Spero di vederti a quaclhe apenapoli :)

A presto! :D :D

Bene...Hai descritto proprio ciò che penso ;) ;) ;) ;) ;)
Ci vedremo prestissimo credo....
Però...ai prossimi incontri cercate di far venire anche le donne ;) ;) ;)

cabaligna 07-02-2006 13:25

[QUOTE=Olmolibero]secondo me un po' si.....ma non diventi più spericolato, solo piùtranquillo a guidare in scioltezza[/QUOTE

Ti lasci andare di più...quindi??.... :confused:

novantottoottani 07-02-2006 13:32

Chi e' portato a essere spericolato non bada molto alla sua e altrui sicurezza al contrario di chi,ben conoscendo e non sottovalutando i pericoli,cerca di minimizzare le conseguenze adottando abbigliamento adeguato e comportandosi in modo da non doverlo testare sulla propria e altrui pelle.

AleConGS 07-02-2006 13:35

Secondo me è esattamente l'opposto, e il post di Tonigno ne è forse una piccola dimostrazione

Il primo giorno che ho messo una giacca da moto non sono andato più forte, come non sono andato più forte da quando ho preso l'abitudine di guidare con le cinture

Al contrario, oggi vado come quando non avevo protezioni; semplicemente sono così abituato ad averle che RALLENTO quando non le ho addosso... un tempo invece non ci avrei fatto caso...

cabaligna 07-02-2006 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Ale1200GS
Secondo me è esattamente l'opposto, e il post di Tonigno ne è forse una piccola dimostrazione

Il primo giorno che ho messo una giacca da moto non sono andato più forte, come non sono andato più forte da quando ho preso l'abitudine di guidare con le cinture

Al contrario, oggi vado come quando non avevo protezioni; semplicemente sono così abituato ad averle che RALLENTO quando non le ho addosso... un tempo invece non ci avrei fatto caso...

Scusami se insisto ma...se rallenti quando non le hai addosso,significa che ti senti più libero quando le tieni e quindi arrivi proprio a ciò che voglio dire :confused: :confused:

plissken 07-02-2006 13:43

Quote:

Penso che in parte puoi avere ragione! :cool:
Due domeniche fa ero in Costiera Amalfitana, ma senza equipaggiamento tecnico.... Ho notato che ero un pò "reticente" ad afrontare le pieghe con disinvoltura! :mad: :mad:

Ho ripetuto lo stesso percorso domenica scorsa, con in ragazzi dell'Elicanapoletana (c'era anche quel simpaticone di ROXTER ;) ;) ;) ) ed ero equipaggiato bene.... Effattivamente mi sentivo un pò più sicuro e piegavo molto meglio!!

Non credo però che, se hai la testa sul collo, l'attrezzatura tecnica adeguata ti spinga effettivamente ad andare oltre i limiti!! :mad: :mad:

Penso infatti, che la mancanza di un abbigliamento adeguato ti limita psicologicamente e non riesci a guidare in scioltezza...

Non credo che il contrario ti faccia diventare più incoscente (a meno che non lo eri prima.. :mad: :mad: )

emmegey 07-02-2006 13:48

Quote:

Originariamente inviata da evangelist

Quelli che hanno l'auto con Abs, Srs non fanno probabilmente e deliberatamente cose sconsiderate, ma è assodato da specifici studi che l'assuefazione del guidatore "tipo" a tali sistemi porterà nel tempo ad una sempre maggior confidenza con il mezzo che porterà il livello di conduzione dello stesso verso il superamento dei limiti fisici oltre i quali i sistemi sopracitati potranno fare ben poco... :help:

cabaligna 07-02-2006 13:52

Quote:

Originariamente inviata da emmegey
Quelli che hanno l'auto con Abs, Srs non fanno probabilmente e deliberatamente cose sconsiderate, ma è assodato da specifici studi che l'assuefazione del guidatore "tipo" a tali sistemi porterà nel tempo ad una sempre maggior confidenza con il mezzo che porterà il livello di conduzione dello stesso verso il superamento dei limiti fisici oltre i quali i sistemi sopracitati potranno fare ben poco... :help:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

AleConGS 07-02-2006 13:53

Quote:

Originariamente inviata da cabaligna
Scusami se insisto ma...se rallenti quando non le hai addosso,significa che ti senti più libero quando le tieni e quindi arrivi proprio a ciò che voglio dire :confused: :confused:

Non proprio

Ti faccio l'esempio della velocità di punta:

secondo il tuo ragionamento
- senza aver mai avuto le protezioni: 100 km/h
- metto la giacca con le protezioni, e quando mi ci abituo: 120 km/h
- abituato alle protezioni, tolgo le protezioni: 100 km/h
in questo caso le protezioni aumentano la velocità

secondo me
- metto la giacca con le protezioni, e quando mi ci abituo: 100 km/h
- abituato alle protezioni, tolgo le protezioni: 90 km/h
in questo caso le protezioni non aumentano la velocità

probabilmente la verità sta nel mezzo:

con le protezioni ti senti leggermente più sicuro e forse guidi un po' più sciolto
ma allo stesso tempo quando ti ci abitui, se le togli sei un cancello.

Stessa cosa con le cinture di sicurezza (per me), prima ti dimenticavi di metterle, ora senza ti senti "nudo" e quindi più insicuro... dico bene?

Olmolibero 07-02-2006 13:55

Quote:

Non proprio

secondo me

con le protezioni ti senti leggermente più sicuro e forse guidi un po' più sciolto

Stessa cosa con le cinture di sicurezza (per me), prima ti dimenticavi di metterle, ora senza ti senti "nudo" e quindi più insicuro... dico bene?

SI dici bene

cabaligna 07-02-2006 13:57

Quote:

Non proprio

secondo me

Vero!In questo hai ragione :)

barbasma 07-02-2006 13:59

beh se cadi anche da fermo senza protezioni ti puoi rompere una gamba...

non sono le protezioni a farti andare più veloce... ma il non sentire l'aria addosso...

emiddio 07-02-2006 13:59

protezioni...

Io ormai le protezioni le ho nel cervello,nel senso che guido sempre con estrema prudenza,oltre che a mettere sempre tuta, paraschiena,stivali,guanti...

raggot 07-02-2006 14:09

avevo un casco nolan, appena facevo gli 80 mi pareva di essere all'aereoporto, ho comprato un arai e tornando a casa guardo il contakm... 100... azz! :rolleyes:
il resto per quanto mi riguarda conta poco, le metto per scrupolo...
il tipo di guida è un altro paio di maniche...

nocciola 07-02-2006 14:11

si può dire che IO abbia comprato prima tutte le protezioni ....
..........e poi la moto :lol:
forse perchè so quanto ci si può fare male a cadere :mad:

eddddddddaaaaaaaaai vieni all' Apenapo ;) :)

cabaligna 07-02-2006 14:15

Quote:

Originariamente inviata da nocciola
si può dire che IO abbia comprato prima tutte le protezioni ....
..........e poi la moto :lol:
forse perchè so quanto ci si può fare male a cadere :mad:

eddddddddaaaaaaaaai vieni all' Apenapo ;) :)

Bravo! :D :D :D

Roxter 07-02-2006 14:43

Secondo me, in tema di protezioni, Cabaligna è brutta e puzza!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzo.......

Alla fine è una questione di maturità:

uno non compra capi tecnici per sentirsi autorizzato a correre, o per correre di più a parità di rischio, ma solo perchè comprende che la strada è insidiosa e nasconde pericoli dappertutto....che all' atto di cadere si trasformano in botte e traumi........minimizzabili, tra l' altro, attraverso l' utilizzo di specifici capi d' abbigliamento!

Anna scusami, ora che hai provato il tuo nuovo casco, rimetteresti mai la testa nel vecchio Premier?!?
Io dico di no......
E perchè? Questione di maturità forse.......

nocciola 07-02-2006 14:56

Quote:

...Semmai BRAVA!!.... E a questo punto puoi venire anche tu !! ;)

appunto Tonigno aspettavo che qualcuno dicesse che nn è necessario
che Noi invitiamo anche le donne all' Apenapo....
sono automaticamente invitate ;) :hello1:

Roxter 07-02-2006 15:06

Quote:

Azz... :mad: :mad: .... però..... pre essere il "cuciolo" del gruppo hai davvero una bella capa!! :thumbrig: :thumbrig:

.... Ma sbaglio :scratch: :scratch: ... o domenica avevi solo i jeans?? :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol:

Eh.....non me lo dire......
Sto spendendo un sacco di paparelle in abbigliamento da moto.......
Ora sto un pò scarso a pecunia (altri 130 per gli stivali pesano sul conto di uno studente...) ma spero di acquistarne un paio a buon mercato a breve.....magari se IdeaMoto mettesse i saldi potrei farci un pensierino......

Anche se ti dico che a parer mio i panta sono l' ultima cosa che serve.....quando feci io l' incidente tutto mi stroppiai tranne le gambe...(e proprio per questo che ho dato priorità agli stivali, perchè il dolore alla caviglia delle 2 settimane dopo me lo ricordo ancora...).

E poi c' è da dire un' altra cosa: prima di conoscere voi dell' elica-napoletana avevo meno occasioni/stimoli per girare fuori città per parecchi km, oltre che meno pratica di ora....insomma, è solo ora che comincio a mettere la testa fuori dal sacco... ;) :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.