Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-2006, 16:08   #1
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
Talking Togliamo i pezzi che non servono al Gs1200..

Non stò scherzando......
al contrario dei nuovi acquirenti del Gs1200ADV secondo me la moto da enduro deve avere meno fronzoli possibile, altrimenti compravo un LT!!!!

Orbene...., cosa posso togliere tranquillamente per renderlo più leggero?

1) portapacchi
2) cavalletto centrale
..........
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 28-01-2006, 16:30   #2
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

con la follia di soldi che l'hai pagato adesso ti metti a togliere i pezzi?
 
Vecchio 28-01-2006, 17:42   #3
Andreino
trapezzista e acrobata
 
L'avatar di Andreino
 
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
Messaggi: 3.787
Talking

la marmitta
__________________
Cavasachi Verzys 125 - Roscia
VdM2021©
Andreino non è in linea  
Vecchio 28-01-2006, 18:12   #4
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.807
predefinito

3) cupolino
4) pedane passeggero
5) sella passeggero
6) supporti borse
7) targa, così ti tuteli anche nei confronti dei velox
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
Dinamite non è in linea  
Vecchio 28-01-2006, 18:20   #5
plissken
Mukkista in erba
 
L'avatar di plissken
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: Trevi - Perugia
Messaggi: 506
predefinito

Non ho capito bene se vuoi alleggerirla o se vuoi meno fronzoli attaccati!!
Sei un altro seguace del detto:"Quello che non c'è, non si può rompere??"

8) Paramani
9) Paraspruzzi post.

__________________
Ex R 1200 GS del 2005
Ex Honda CRF450 X
Ora.. R 1200 GS del 2009
plissken non è in linea  
Vecchio 28-01-2006, 18:40   #6
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito

non capite niente di alleggerimento, si può fare di meglio!!!!

- becco (il parafango tanto è quello nero...)
- fianchetti, plastiche e alluminio del serbatoio
- cupolino
- paraspruzzi posteriore
- bauletto e relativi attacchi
- valigie e relativi attacchi
- disco pinza e leva freno posteriore, tanto non frena un c@@@o
- tutti i marchietti bmw
- manopole riscaldate
- un paio di bulloni della ruota dietro
- se i cerchi sono a raggi credo che togliendone uno ogni tre non si comprometta la resistenza del cerchio
- un disco anteriore e relativa pinza, tanto uno solo frena lo stesso
- la batteria, l'alternatore e il motorino di avviamento, tanto in inverno non si accende lo stesso
- paramotore, paracilindri e coperchi teste (solo se non fai enduro)
- marmitta
- frecce
- targa e portatarga

a questo punto, visto che su una rat bike non ho mai visto una zavorrina, puoi tranquillamente disfarti di:

- sella posteriore
- plastiche posteriori

e se proprio vuoi la leggerezza totale

- sostituire la sella anteriore con tavola di compensato e gommapiuma

__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 02:16   #7
AfricanDream
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AfricanDream
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: salento
Messaggi: 271
Talking

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Non stò scherzando......
al contrario dei nuovi acquirenti del Gs1200ADV secondo me la moto da enduro deve avere meno fronzoli possibile, altrimenti compravo un LT!!!!

Orbene...., cosa posso togliere tranquillamente per renderlo più leggero?

1) portapacchi
2) cavalletto centrale
..........
togli la centralina....così non hai il problema di aggiornarla.........
__________________
...incomincio a vedere arancio...
AfricanDream non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 16:52   #8
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Non stò scherzando......
al contrario dei nuovi acquirenti del Gs1200ADV secondo me la moto da enduro deve avere meno fronzoli possibile, altrimenti compravo un LT!!!!

Orbene...., cosa posso togliere tranquillamente per renderlo più leggero?

1) portapacchi
2) cavalletto centrale
..........
qualche tempo fa qui ho messo le foto del mio, anch'io seguo la stessa filosofia,oltre a quello io ho levato il cupolino di serie, che oltre all'aggressivita' di una vespa 50 ha una resistenza aerodinamica pari a uno scania .
oltre il peso (ho messo un cupolino piccolo stile enduro ) ho guadagnato parecchi giri in velocita', piu' che con una elaborazione...poi ovviamente e' arrivata anche quella che e' in progress, ma gia' uno scarico completo leva altri 5-6 kg..... poi via gli attacchi borse, via il parafanghetto dietro oltretutto orribile....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 19:13   #9
aibalit
Mukkista doc
 
L'avatar di aibalit
 
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
Messaggi: 1.436
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
qualche tempo fa qui ho messo le foto del mio, anch'io seguo la stessa filosofia,oltre a quello io ho levato il cupolino di serie, che oltre all'aggressivita' di una vespa 50 ha una resistenza aerodinamica pari a uno scania .
oltre il peso (ho messo un cupolino piccolo stile enduro ) ho guadagnato parecchi giri in velocita', piu' che con una elaborazione...poi ovviamente e' arrivata anche quella che e' in progress, ma gia' uno scarico completo leva altri 5-6 kg..... poi via gli attacchi borse, via il parafanghetto dietro oltretutto orribile....
Rimetti pure la foto, che son curioso!!
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
aibalit non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 23:46   #10
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Rimetti pure la foto, che son curioso!!
anche io!!!!!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 23:53   #11
aibalit
Mukkista doc
 
L'avatar di aibalit
 
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
Messaggi: 1.436
predefinito

Aspes, dormi già?
Avanti con queste foto!!
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
aibalit non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 10:33   #12
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Aspes, dormi già?
Avanti con queste foto!!
ehm--urgh....burp....le aveva messe L'amico Mandrogno che mi fa da sponda quando ho qualche foto perche' causa
filtri aziendali io non posso metterle e spesso nemmeno vederle....dovresti ritrovare il thread ma non ricordo il titolo, e' roba di circa 1 mese fa..... un titolo tipo "ho qualche foto interessante...." ma non ricordo di preciso
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 00:00   #13
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
qualche tempo fa qui ho messo le foto del mio, anch'io seguo la stessa filosofia,oltre a quello io ho levato il cupolino di serie, che oltre all'aggressivita' di una vespa 50 ha una resistenza aerodinamica pari a uno scania .
oltre il peso (ho messo un cupolino piccolo stile enduro ) ho guadagnato parecchi giri in velocita', piu' che con una elaborazione...poi ovviamente e' arrivata anche quella che e' in progress, ma gia' uno scarico completo leva altri 5-6 kg..... poi via gli attacchi borse, via il parafanghetto dietro oltretutto orribile....

Maaaaaaa comprare un'altra moto senza gruppo cardanico che pesa 4 volte di una catena-corona-pignone no??? Vabbè concedimela, è stata una cena a base di Ortrugo e Bargnolino e accuso!!

Cmq io se volessi alleggerire le mie due ruote dovrei togliere 15 kg al conducente e poi si potrebbe parlare di segare-forare le moto!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 00:03   #14
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

compra la HP2...

ti si alleggerisce anche il conto corrente...

cosa vuoi di più?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©