Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2006, 20:54   #1
Bullock
Mukkista in erba

L'avatar di Bullock

ubicazione: Calabria Nord
predefinito Anti Freeze

Forse se ne è già parlato, ma volevo sapere se qualcuno conosce i prodotti della ANTI FREEZE, tipo i sotto guanti, e i calzini, sono validii contro il freddo?

Pubblicità

Bullock non è in linea  
Vecchio 20-01-2006, 21:35   #2
enzor850r
Pivello Mukkista

L'avatar di enzor850r

ubicazione: Bergamo-Catania
predefinito

Eccomi!!!
Ho la giacchettina )
Quella protetta avanti e dietro. Voto 10
L'anno scorso all'elefante ero così equipaggiato:
sopra- maglietta a maniche corte biotex (fa traspirare senza sudare),
maglia a maniche lunghe cotone dentro lana fuori,
un top in lana della mia ragazza (senza maniche e cortissimo) giusto per proteggere di più il petto,
un maglioncino a collo alto aderente in mistocotone,
la giacchetta antifreeze
e la giacca della Klan elettroriscaldata;
Guanti della Klan " ";
calze della Klan " " ;
sottopantaloni della Bikers serie comfortline Ottimo qualità prezzo (antifrezee costano il doppio ma non hai il doppi della qualità);
sottopantaloni della Klan sempre elettrici;
un pantalone da moto con imbottitura ed esterno antipioggia traspirante (Non usare il goretex se si hanno indumenti elettrici).
Non ho avuto nessun problema. Non ho mai sudato, cosa molto importante, e non ho avuto problemi di circolazione del sangue (tipico di chi si imbottisce).
La mia ragazza era equipaggiata come me e non abbiamo avuto problemi.
Siamo arrivati a temperature fino a -17.
Spero di esserti stato utile.
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto
enzor850r non è in linea  
Vecchio 21-01-2006, 08:40   #3
Bullock
Mukkista in erba

L'avatar di Bullock

ubicazione: Calabria Nord
predefinito

grazie sei stato molto preciso...quindi riassumento è un buon prodotto anche se un pò caro
Bullock non è in linea  
Vecchio 21-01-2006, 11:52   #4
avvonico
Pivello Mukkista

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzor850r

...un pantalone da moto con imbottitura ed esterno antipioggia traspirante (Non usare il goretex se si hanno indumenti elettrici).
...

Scusa, ma perchè?
Vecchio 21-01-2006, 17:18   #5
enzor850r
Pivello Mukkista

L'avatar di enzor850r

predefinito

La membrana goretex ha il suo punto di forza nella sua impermeabilità ed spiccata traspirabilità, ma se a contattato con capi troppo caldi, perde la sua traspirabilità.
Ovviamente ciò che dico non è farina del mio sacco ma da esperti del settore che hanno lavorato per la Gore. Se non si usa abbigliamento elettrico, il Goretex è imbattibile. Anche se i costi sono più alti rispetto agli altri, sono tutti spesi bene. L'alternativa sono gli h2o della spidi.
enzor850r non è in linea  
Vecchio 22-01-2006, 23:59   #6
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

predefinito

Quote:
La membrana goretex ha il suo punto di forza nella sua impermeabilità ed spiccata traspirabilità, ma se a contattato con capi troppo caldi, perde la sua traspirabilità.
Ovviamente ciò che dico non è farina del mio sacco ma da esperti del settore che hanno lavorato per la Gore. Se non si usa abbigliamento elettrico, il Goretex è imbattibile. Anche se i costi sono più alti rispetto agli altri, sono tutti spesi bene. L'alternativa sono gli h2o della spidi.
Il problema della traspirabilità del goretex in presenza di fonti di calore si presenta nel momento in cui la fonte di calore è all' esterno (tipico il caso dei guanti in goretex e delle manopole riscaldate); se la roba riscaldata è all' interno, non ci sono problemi di traspirabilità
Vecchio 23-01-2006, 08:34   #7
avvonico
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Il problema della traspirabilità del goretex in presenza di fonti di calore si presenta nel momento in cui la fonte di calore è all' esterno (tipico il caso dei guanti in goretex e delle manopole riscaldate); se la roba riscaldata è all' interno, non ci sono problemi di traspirabilità

Ecco, sapevo anch'io qualcosa del genere; per questo mi ero sorpreso, all'affermazione precedente
Vecchio 24-01-2006, 14:18   #8
enzor850r
Pivello Mukkista

L'avatar di enzor850r

predefinito

Ciò che dite è vero, ma per i pantaloni il problema è nella zona dietro le ginocchia, sedere ed inguine. Con la "pressione" esercitata su queste parti, mi hanno spiegato, la traspirabilità è quasi nulla e si estende a parte della zona interessata dalla "pressione" del corpo. Io mi sono subito convinto... non appena ho visto la differenza di prezzo. Ma se non avessi avuto l'elettrico, senza dubbio, andavo sul goretex.
enzor850r non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 14:48   #9
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

predefinito

Quote:
Io mi sono subito convinto... non appena ho visto la differenza di prezzo.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione