![]() |
Anti Freeze
Forse se ne è già parlato, ma volevo sapere se qualcuno conosce i prodotti della ANTI FREEZE, tipo i sotto guanti, e i calzini, sono validii contro il freddo? :rolleyes:
|
Eccomi!!!
Ho la giacchettina :)) Quella protetta avanti e dietro. Voto 10 L'anno scorso all'elefante ero così equipaggiato: sopra- maglietta a maniche corte biotex (fa traspirare senza sudare), maglia a maniche lunghe cotone dentro lana fuori, un top in lana della mia ragazza (senza maniche e cortissimo) giusto per proteggere di più il petto, un maglioncino a collo alto aderente in mistocotone, la giacchetta antifreeze e la giacca della Klan elettroriscaldata; Guanti della Klan " "; calze della Klan " " ; sottopantaloni della Bikers serie comfortline Ottimo qualità prezzo (antifrezee costano il doppio ma non hai il doppi della qualità); sottopantaloni della Klan sempre elettrici; un pantalone da moto con imbottitura ed esterno antipioggia traspirante (Non usare il goretex se si hanno indumenti elettrici). Non ho avuto nessun problema. Non ho mai sudato, cosa molto importante, e non ho avuto problemi di circolazione del sangue (tipico di chi si imbottisce). La mia ragazza era equipaggiata come me e non abbiamo avuto problemi. Siamo arrivati a temperature fino a -17. Spero di esserti stato utile. |
grazie sei stato molto preciso...quindi riassumento è un buon prodotto anche se un pò caro :mad:
|
Quote:
Scusa, ma perchè? |
La membrana goretex ha il suo punto di forza nella sua impermeabilità ed spiccata traspirabilità, ma se a contattato con capi troppo caldi, perde la sua traspirabilità.
Ovviamente ciò che dico non è farina del mio sacco ma da esperti del settore che hanno lavorato per la Gore. Se non si usa abbigliamento elettrico, il Goretex è imbattibile. Anche se i costi sono più alti rispetto agli altri, sono tutti spesi bene. L'alternativa sono gli h2o della spidi. |
Quote:
|
Quote:
Ecco, sapevo anch'io qualcosa del genere; per questo mi ero sorpreso, all'affermazione precedente ;) :) |
Ciò che dite è vero, ma per i pantaloni il problema è nella zona dietro le ginocchia, sedere ed inguine. Con la "pressione" esercitata su queste parti, mi hanno spiegato, la traspirabilità è quasi nulla e si estende a parte della zona interessata dalla "pressione" del corpo. Io mi sono subito convinto... non appena ho visto la differenza di prezzo. Ma se non avessi avuto l'elettrico, senza dubbio, andavo sul goretex.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |