salve, mi sono presentato da poco sui nuovi arrivi. passo al mio primo post di contenuto
ho "fermato" un GS 1150 del 2002 da bmw motorrad milano (è l'ultima annata single-spark). alla mia richiesta per sapere quale tipo di sesta fosse montato sulla moto, hanno risposto che sul quel GS non c'erano alternative, c'era un solo tipo di sesta di serie: la overdrive. l'opzione riguardava solo l'adventure.
siccome ho voci in senso esattamente opposto, vorrei chiedere un parere a voi.
due domandine sugli accessori, sempre se potete:
1) voglio assolutamente un paramotore; i paracilindri ci sono già; secondo voi il normale paramotore del GS è sufficiente o è il caso di mettere quello adventure (che costa veramente l'iradiddio)? preciso che il mio uso sarà eminentemente stradale; strade bianche e sterrati credo che ne farò giusto quel che può risultare necessario per turisteggiare in certi posti.
2) insieme al paramotore, l'unico accessorio che m'interessi e che manca su quel GS è il topcase, e relativa piastra. non ne ho una urgenza drammatica, quindi aspetto. vorrei sapere, a tal proposito, se corrisponde al vero che sulla piastra del topcase del gs è possibile, mediante un piccolo adattatore, montare una piastra givi. so che i puristi storceranno il naso, ma siccome mi sveno per sta moto, di mettere un altro milioncino da subito non so se mi va. (so che il comportamento dinamico con i bauli givi è un po' deteriorato). inoltre mi piacerebbe sapere se il mercato di piastre e topcase di seconda mano è vivace, cioè di ste cose ne girano parecchie, oppure no... a naso, eh!
grazie tante e lampeggi!