Mi dicono che già alla partenza in aeroporto italiano si viene sottoposti ad un'intervista da parte dei giovani dell'ambasciata in Italia, intervista che viene poi rifatta anche all'aeroporto di arrivo di Tel Aviv. Cordiali ma molto determinati e curiosi di sapere le motivazioni del viaggio, i rapporti con il paese, etc. etc.
Avrei il piccolo prb di aver sul mio passaporto timbro di Iran e Mauritania, considerati paesi diciamo non amici... posso dimostrare facilmente di esserci andato per turismo motociclistico (con le mie su Google Foto) ma volendo evitare qualsiasi appiglio per vedermi negato il visto in ingresso, c'è qualcuno che ha già fatto un'esperienza simile ed è passato senza problemi?
Diversamente pensavo di "perdere" il passaporto in corso di validità e chiederne uno nuovo, vergine ed immacolato
So che il visto concesso viene rilasciato su un adesivo\foglio\cartoncino a parte, senza timbrare il passaporto stesso... così si può entrare facilmente nei paesi per loro ostili. In questo sono decisamente avanti...
Grazie