Copio da motoblog.it:
Le circostanze sembrano effettivamente esserci tutte: BMW punta chiaramente a una gamma sempre più completa e il recente re-innamoramento verso il fuoristrada puro e quindi snello, fa pensare ai più che i tempi per una bavarese alla moda, fatta per il fuoristrada ma travestita da fun-bike, siano maturi.
Il disegno lascia il tempo che trova, come sempre in questi casi, ma è utile per placare le palpitazioni di quanti, come me, temono che a esplorare il segmento supermoto in casa BMW, sia quell'oggetto del desiderio che si chiama HP2, troppo perfetta nella sua veste tassellata, da non riuscire a tollerarne ogni possibile declinazione.
Pronosticata da Sport-Touring.net per la primavera 2006, la nuova supermotard di Monaco, prenderebbe il nome di HP1 e dotata di un monociclindrico da 60 cv. andrebbe a infilarsi di prepotenza nel segmento di mercato più movimentato del momento. ipotesi avallata anche dal sempre attendibile motorradonline che attribuisce alla nuova supermoto con il mono di 650 cc. Rotax, un peso complessivo non superiore ai 150 Kg., condizione irrinunciabile per ben figurare tra le anoressiche rivali.